Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Continuavo a sperare, anche poco fa, quando ho aperto il blog.
Troppo giovane, Angel, per volare via.
L'esempio della forza nella malattia, dell'amore per la sua famiglia, la semplicità di Angel sono bellissimi doni per tutti noi.
Grazie, Dottore, per averci avvicinate a questa ragazza splendida in un momento così doloroso e delicato.
La piccola e grande Rebecca porterà con sé tutto l'insegnamento della sua mamma, sorretta dall'amore di papà e nonni. Ma è crudele che una bambina così piccola debba perdere la madre.
Il 27 aprile ci sarò con tutti voi
Mi dispiace Magica per la tua esperienza, anch'io all epoca mia sorella 14 e fratello di 10
Vorrei dirle un immenso grazie per tutto quello che ha fatto per Angel. Per averci accompagnato mano nella mano alla tragica notizia. Grazie un grande abbraccio
Intanto anche io ho preso un altro picche.
L'oncologa mi ha scritto di aver parlato col primario della radioterapia che le ha detto che le tempistiche sono queste....
Ragazze, io ci ho provato a fare accadere le cose, ora cosa faccio???
utente
Ciao a tutte sono Angel, inserisco questo post su invito del dottor Catania. Ho 35 anni, ho una bambina di 4 anni e ho allattato per 8 mesi, smettendo quando la bambina non ne ha voluto più sapere. A fine aprile 2018 vado dal ginecologo per un pap test(negativo) per un'infiammazione vaginale risoltasi da sola e perché avvertivo dolore e leggero turgore al seno sinistro al solo sfioramento dei vestiti. Il ginecologo mi manda a fare un eco non risulta nulla se non due noduli compatibili con fibroadenomi di 7-8mm nel QSE. Mi viene prescritto una serie di integratori alla bromelina che non fanno alcun effetto. Premetto che prendevo la pillola Naomi da dopo la gravidanza (interrotta da un mese su consiglio della senologa). Faccio visita senologica a fine giugno il seno nel frattempo è una massa dura, mi duole ovunque, ma non ha cambiato colore né il capezzolo( non è retratto è un po' appiattito per il gonfiore)né la pelle, né ho avuto secrezioni. Vado dalla senologa ancora integratori e visita dopo due mesi. Dolori atroci, fitte continue, gonfiore estremo mi portano ad anticipare l'eco: risultato quadro di mastite con diffusa ectasia duttale a sinistra. Le formazioni nodulari presentano un eco struttura ipoecogena e margini irregolari con rari spot vascolari (controllo con colordoppler) diametro di 12 e 11 mm.cavo ascellare nodulo ipoecogena (10mm) sospetto per lesione secondaria. Rivado dalla senologa che mi segna un'antibiotico levofloxacina 500mg da prendere due volte al dì, con controllo dopo sette giorni. Migliora il dolore, non ho più le fitte lancinanti, il seno appare meno gonfio nella parte interna (per intenderci la parte attaccata allo sterno) me ne accorgo dal reggiseno che calza meglio, rimane sempre abbastanza duro e gonfio soprattutto il lato esterno la parte interna un po' più ammorbidita. Faccio controllo oggi, la dottoressa abbastanza preoccupata mi scrive una ricetta.per rocefin 2 al dì oltre l'antibiotico che sto già facendo e mi dice di andare in ospedale per fare RM, ecografia e visita senologica chirurgica perché potrebbe anche essere una forma tumorale. Lunedì andrò in ospedale a prenotare queste visite ma volevo avere un parere in più, perché adesso sono realmente preoccupata...
Ho cercato il primo messaggio di Angel che vi posto...forse, ad avere tempo e pazienza, un bel regalo per Reby sarebbe recuperare tutti i messaggi della mamma (quelli che possono essere letti da soli) e consegnarli al papà che li farà leggere fra qualche anno..
Tesoro, volevo proprio chiederti com'era andata. Mi spiace tanto. Ti hanno detto almeno come e quando farlo in " ambiente protetto"?
Ragazze, io ci ho provato a fare accadere le cose, ora cosa faccio???
Ma tu hai la sensazione che il ritardo non sia intenzionale?
A me la radioterapista ha rimandato per due settimane l'inizio della terapia per le condizioni del seno. Ma alle mie domande preoccupate aveva risposto assicurandomi che eravamo nei tempi.
A quel punto, anche se avrei preferito cominciare prima, mi sono messa tranquilla
Le faremo sapere
Ne abbiamo già 3 nella sua situazione
Boh...aspetto.Ho scritto al braccio destro del mio Oncologo .Forse mi spiegherà cosa vuol dire ed in cosa consiste.Forse mi impasticcano...non lo so.
Ardesia
Grazie per aver recuperato il messaggio di Angel
Fa male leggere mastite...
Aspettiamo almeno una settimana !
Ora Rebecca suppongo sia persino assediata da abbracci e attenzioni.
Antonio ieri sera non ha nascosto con me la sua commozione e mi ha fatto un certo effetto nel pomeriggio alla mia cinica domanda " Antonio quanto pensa che manchi ?"
" Poco...spero solo che arrivi al suo compleanno il 27 Aprile"
Ora immagino quale vuoto anzi voragine si aprirà nella loro casa il 27 aprile temprati alla presenza della donna tuttofare Kalì
Passerò al più presto l'indirizzo dei nonni a Juventina .
Sarebbe bello che dal 23,24, 25 aprile arrivasse anche un semplice biglietto a
" Rebecca un piccolo pensiero con tanti auguri per il compleanno della mamma Wanda !"
Strapperà qualche lacrima in più ma meglio del vuoto che l'assenza di Wanda ha provocato in quella casa .
Mi raccomando : l'ottimo è sempre nemico del buono.
Quindi senza esagerare !
Basta un biglietto o piccolo pensiero !
Fatevi consigliare dai vostri bambini !
Sono certo che servirà per lenire almeno per un giorno un pò di dolore e dare consapevolezza a Rebecca (Antonio e i genitori di Wanda lo sanno bene) che la sua mamma avrebbe potuto con orgoglio scrivere sulla sua lapide
I passi li hai fatti tuttiVedrai che ti chiamano presto
Ti abbraccio
Non mancheremoSaremo presenti con Reby...
Ciao ragazze la notizia di Angel mi ha distrutta anche se non ho commentato vi ho letto quando potevo
Ne abbiamo già 3 nella sua situazione
Boh...aspetto.
Ho scritto al braccio destro del mio Oncologo .Forse mi spiegherà cosa vuol dire ed in cosa consiste.
Forse mi impasticcano...non lo so.
Ma no le faranno fare il vaccino in prossimità di una Unità di Pronto intervento allergologico-anestesiologico ( che lei non vedrà neanche) che interverrebbe prontamente in caso di reazioni avverse . La seconda precauzione che le imporranno : restare in osservazione una ora dopo la vaccinazione piuttosto che mezz'ora ! Come vede nulla di speciale.
Mi viene da stringerti forte.