Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Magica81:
Reby, a te che libri piacciono?

Glielo chiederemo appena possibile
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nella:
Da Roma: la Regione Lazio devo dire che su questo sta agendo in modo trasparente. All'atto della prenotazione, parlo di quella online che si fa semplicemente inserendo il CF sul sito, compaiono a video le varie opzioni di date e centri dove fare il vaccino. Una volta cliccato, ti danno contestualmente il primo e il secondo appuntamento. Lì capisci quale vaccino è: se il rinvio è a tre settimane è pfitzer, se a quattro moderna, se a termine lungo Astrazeneca. Poi ogni struttura somministra UN tipo di vaccino. Quindi esempio all'Auditorium fanno i Moderna, alla Nuvola di Fuksas (non vorrei sbagliare) gli Astrazeneca, al S. Eugenio Pfitzer e così via.
Dopo di che, al momento della avvenuta prenotazione, ti viene inviata una mail con cui ti inviano il paper da compilare e sottoscrivere, in cui è chiaramente indicato il vaccino.
Questo nella mia esperienza di prenotatrice seriale per tutti gli "anziani" della mia famiglia
Giù al sud qualcosa funziona!

Meno male !

Se non fosse che ogni giorno di ritardo lo paghiamo in 400 morti ogni 24 ore !!
Ex utente
Ex utente
Paffi
Tesoro
Ho fatto, avevo 60 persone davanti ... era super full!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fra76:
Patri cara mi inserisci per giovedì?
Ho finalmente visita ginecologica con eco TV.

Che vuol dire ?

Che vedremo la sua patata esposta in TV ? In quale canale ?

Ci mandi poi una foto

Stefaniatt
Stefaniatt
salvocatania
Mammella. Sia mia madre, la sorella di mia madre e mia sorella (anche se quest'ultima, fortunatamente, scoperto in una fase molto precoce)
Bea1969
Bea1969
Francesca fiduciaria:
Allora strinsi la sua mano e decisi che anch'io avrei fatto qualcosa per me, insieme a lui. La mia mano, tremebonda, nel vero senso del termine, tremante e già mezza moribonda, nella sua forte e ferma. La mano che mi avrebbe finalmente liberato. Per questo ci si innamora del chirurgo, per le sue mani che ti strappano via quel terribile male che potrebbe far finire tutto il tuo mondo.

Buongiorno a tutte!
ci tenevo a dirti che stanotte sono rimasta sveglia a rileggere i tuoi bellissimi racconti e le storie delle RFS riportate nei vari capitoli.
E bello ritrovare un pezzetto di sè in ciascuna di quelle storie.
"Ho passato una vita a nascondermi dai fantasmi del passato e quando pensavo di averli seminati sono riapparsi dietro un angolo, erano lì appostati e all'improvviso me li sono trovati davanti. Per fortuna sapevo che qualunque cosa mi fosse accaduto, avrei dovuto cercare quel cavaliere che nel 1994 aveva salvato la mia mamma....."
Questo è uno stralcio del mio msg di ringraziamento al chirurgo che mi ha operata. Era un assistente quando aveva operato mia mamma, quando l'ho rivisto, dopo 26 anni, mi ricordavo ancora la sua voce, avrei voluto abbracciarlo, ma non ho potuto neppure stringergli la mano, per via del covid .
Le nostre storie mi appaiono come i cardi e i decumani di un'antica città romana, portano in direzioni diverse però si attraversano, si incrociano, hanno tutte delle similitudini.
Durante le terapie non sono riuscita a seguire il blog....sono stata troppo male e non solo fisicamente, mi ci confondevo coi nomi e con le storie, poi ho perso anche le password .
Non so lanciare cuoricini, intrecciare fili colorati o postare ricette ....però questo blog sta diventando il mio rifugio segreto, leggo di notte le vostre storie mi ci rivedo, ci piango e alcune mi spezzano il cuore.
Ammiro molto la vostra voglia di vivere, la vostra capacità di scherzarci su e di lanciare i vostri sonori AFS !
Mia mamma ha avuto mastectomia nel 1994, io avevo poco più di 20 anni e quella cicatrice è stata un pò anche mia, due carissime zie (sorelle di mia mamma ) sono mancate a pochi anni dall' intervento, a causa di una malattia già avanzata, 3 cugine hanno avuto la quadrantectomia ( di cui una anche all'altro seno ,dopo 4 anni dal primo intervento )....io sono la quarta(BRCA1 e 2 neg).
Mi piacerebbe riuscire un pò di più a farmi scivolare le cose addosso , so di doverlo fare, se voglio davvero vivere a lungo, fare davvero i conti con i miei fantasmi e godermi ogni attimo che verrà.
Vi abbraccio tutte, una ad una.
Beatrice
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stefaniatt:
Mammella. Sia mia madre, la sorella di mia madre e mia sorella (anche se quest'ultima, fortunatamente, scoperto in una fase molto precoce)

E questo, lo sa bene, impone una sorveglianza molto stretta !
Quindi necessario l'approfondimento e cioè come diciamo qui

OCCUPARSENE SENZA PREOCCUPARSENE !
Stefaniatt
Stefaniatt
salvocatania
Grazie mille dottore, domani ho la visita dal senologo e penso che mi chiederà di fare mammografia con contrasto o mammografia con tomosintesi.
Le farò sapere, speriamo bene
Sabi73
Sabi73

Buongiorno a tutti ❤️
Io ci sono

pepeli
pepeli

buongiorno a tutte, fili colorati in arrivo x tutte e pure x me che oggi pom ho visita ginec+pap test, che temo molto x il dolore.
Speriamo bene!

ANGEL sei sempre nel ns pensieri e nel nostro cuore


DOTT CATANIA
spero che ieri sia stata una giornata priva di colpi di scena!

Sabi73
Sabi73

Fra76:
- Stefania BS ❤️
che nel primo pomeriggio farà l'intervento e finalmente le palle ⚽️⚽️ avranno le randellate che si meritano

- Paola79 ❤️
che ritira i risultati della Tac

- Shiva ❤️
che fa Tac Total body

- Monica ❤️
che fa visita ortottica

Tanti fili colorati ❤️❤️

pepeli
pepeli
Stefania bs
io ci sono! siamo x mano e stasera festeggiamo l'addio alle palle !!!
Lela
Lela

Buongiorno blog
Buongiorno doc
Io ci sn❤️

Lela
Lela

Stefania bs

Siamo con te❤️❤️❤️

Lela
Lela

Angel ti penso ogni giorno
Penso ai tuoi genitori
A tuo marito
A Rebecca

Prego ogni giorno ❤️

Rispondi