Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Marina, il mio Benvenuta arriva in ritardo ma purtroppo sono presa dalle "palle" e dai "buchi".
C'est la vie!
Sono al giro di boa e un po' sconfortata dalle tante incertezze.
Ogni tanto sembra che io stia per lasciare la spugna però secondi dopo ritorno sui miei passi.
Sono fatta così, forse sono un po' matta!
Cmq sei approdata nel posto giusto fra amiche di bello e cattivo tempo.
Avremo modo di conoscerci meglio e spero di recuperare presto il mio "essere" poiché i miei ultimi posts non sono stati moooltoo performanti.
Adesso provo a riprendere sonno come si dice da noi e vorrei tanto domani mattina ricordare il sogno che stavo facendo.
Notte
Buongiorno a tutti, leggendo il post di una di noi, ho avuto il flash della mia mammella, asportata a marzo, miseramente lanciata nella bocca del forno rifiuti speciali dell'ospedale. Un po' ci ho sofferto . Andiamo avanti, su
Intanto il latte e quello vegetale..Dott io non mangio latticini...:
Oggi mi preparo x il mare...È protezione 50 sia..così non mi brucio..
Buona giornata
Buongiorno famiglia RFS,
sono al mare per il fine settimana e potrò riposarmi ... I giorni dopo la fine della radioterapia sono stati un po' faticosi per lavori vari che ho dovuto fare a casa.
Un pensiero e un abbraccio per Cristina
Un caloroso benvenuto alle nuove arrivate
Un saluto speciale a GGO16
Buon weekend a tutte/i voi
Stefania Brescia ho avuto il flash che la mia mammella era nello stesso bidone della tua, a marzo
Un buon sabato a tutti!
Buon giorno a tutti ... vi chiedo scusa se vi ho lasciato per un pò dopo la grande solidarietà che tutto il gruppo RFS mi ha dimostrato appena iscritta, ma avevo bisogno di fare le uniche vacanze di questa estate cercando di non pensare, per quanto possibile, all' "imprevisto" in cui sono inciampata... ovviamente non ci sono riuscita del tutto. Ora, in attesa che decolli l'aereo, ho riaperto il forum e ho riletto qua e là un pò delle vostre storie, qualche risposta del Dottor Catania. Ho letto che qualcuna di voi ha finito le terapie, qualcuna ha fatto esami risultati buoni, qualcuna si è appena iscritta.
Con tutta la buona volonta non si riesce a non pensare... io ho l'intervento previsto per martedi. Mi è stata prospettata quadrantectomia "a meno di elementi nuovi che emergano nel frattempo". Non sono un tipo super ansioso, ma piu la data si avvicina piu le paure mi assalgono... ma può l'istologico post intervento dare esiti molto diversi dalla biopsia??? Può essere che nel giro di un mese i vari indici del tumore siano peggiorati (G, Ki etc.)???
Ecco, volevo salutarvi e invece sono ricaduta nelle mie "seghe mentali"... sono pessima.
E pure a cucinare lo sono... per non parlare della corsa .
Comunque vi abbraccio tutte perche si avverte che siete davvero delle care ragazze.
Un saluto Dottor Catania.
Grazie x le dritte. Proverò a farli x la colazione della prox settimana,si conservano tranquillamente qualche gg in frigo giusto?
Bentornata Enza da Pescara.
Se l'intervento si fa non dopo 5 mesi come accaduto a Marina ( e anche il suo e' rimasto invariato) non ci sono significative variazioni dell'istologico.
Ci aggiorni per l'intervento.
Ma davvero le nostre tette asportate o quadranti vengono buttate via ed incenerite????
Non vengono congelate e conservate? Non si sa mai...?
E quindi non si potranno mai più analizzare? E se dovesse servire???
Io ho firmato un foglio dove ho scelto che la mia patologia potesse essere oggetto di studi scientifici. Penso valga lo stesso x altre parti del corpo....
Io ho concesso il frustolo della biopsia alla ricerca compilando un modulo. Della mammella asportata non so che ne è stato.
Parlando di argomenti macabri dopo l'operazione di ricostruzione immediata con protesi pensavo al mio corpo cremato con la protesi dopo la mia morte. Brrrrr... ma dovrà attendere mooolto tempo!
A me non lo hanno chiesto...lo avrei fatto volentieri...
Benvenuta in questo bus che ogni tanto sbanda, ma che inperterrito prosegue la sua strada verso la 'vita'
Nina
Che dire! I tuoi pensieri sono i miei pensieri, la tua rabbia è la mia rabbia, il tuo dolore è il mio dolore. Viviamo tutte la stessa condizione. La vita è scandita e condizionata dalle terapie, dagli esami di controllo, dagli appuntamenti con gli oncologi e compagnia bella, dalla sofferenza fisica e psichica, dai 'perché proprio a me?' ecc. Ho sempre pensato con fermezza che ogni cosa che ci succede o accade in generale ha un significato preciso, è un messaggio o ci vuole insegnare qualcosa, perché è sempre stato così nella mia vita, ma davanti alla malattia, alla morte improvvisa di persone, soprattutto in giovane età, io non riesco o non so 'leggere'. Allora smetto di pensare, di logorarmi in cerca di risposte a domande che cadono nel vuoto e vado avanti, cadendo, rialzandomi, piangendo, sorridendo, insomma continuando a vivere, nella convinzione che alla fine questo buio si rischiarerà .
Onde
Leggerti è un messaggio di speranza per tutte e deve darci la forza di non smettere di lottare e crederci fino in fondo.
nemmeno a me hanno chiesto nulla
Buongiorno Rfs,
grazie per le vostre parole di sostegno e comprensione. Come sempre fa bene sentire che ci siete e che non sono sola a vivere tutto questo. Mi fa piacere sentire che voi che state combattendo da più tempo siete più serene. Mi dà fiducia per pensare che tra sei mesi/un anno lo sarò anche io. Che avrò trovato un modo per far funzionare questa mia nuova vita che ora non riesco ad accettare. È tutto uno sballonzolare su e giù. Momenti di sconforto totale alternati ad altri di serenità, quando sto con gli amici, col mio compagno, quando riesco a distrarmi, quando per un po' mi sembra di riemergere dal buio e rientrare nella vita. L'altra notte ho sognato che ero rincorsa da questa specie di mostro e allora entravo in una camera e scoprivo che aveva due serrature, così chiudevo a chiave entrambe le porte ma non mi sentivo al sicuro. Ho pensato che questo sogno indica proprio quello che mi sta succedendo, a furia di voler scappare dalla malattia mi sto imprigionando io stessa nella paura.
Cristina mi dispiace tanto per il tuo amico, sono situazioni shockanti che si accettano forse solo col tempo.
GG016 ti abbraccio forte forte, siamo tutte con te
Passate un bel weekend