Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
buon compleanno alla tua signorina!!!
EVVIVA!!! AVANTI TUTTA!!
Mare64 anche a me capita di sentire la frase "stai sempre sul blog"...
a volte è difficile spiegare...o magari è difficile essere capiti! Tua nuora vedendo solo la punta di tutto questo avrà pensato di proteggerti suggerendoti di non leggere storie tristi. Solo che quello che sfugge a lei e magari a tanti altri é che a volte la storia triste riguarda o può riguardare noi stesse, a volte è la storia di una persona che ormai è diventata un'amica con cui parliamo tutti i giorni...e quindi non saperne più niente da un giorno all'altro sarebbe impensabile! Qua anche solo l'essere in tante fa si che ci sia sempre una mano tesa...da un estremo del mondo all'altro. Qua trovi l'amica che ti accoglie, quella che ti consola, quella che ti farà ridere e ti terrà compagnia la notte dell'intervento in ospedale, più i chiarimenti e il conforto che arrivano dalle tante spiegazioni del Doc. Difficile da raccontare e spiegare...
Creamy le tue parole le condivido tutte!!!
Buongiorno blog!
Io dopo qualche mese di presenza sul blog ho fatto una visita di controllo dalla mia ginecologa ( un'altra a cui sono molto affezionata, ha la foto mia e di Andrea sul como' della camera, mi ha operata 5 volte... mi conosce da "dentro" meglio lei di me!!!)
Tutta entusiasta le avevo parlato del blog e lei mi aveva spiegato che, secondo lei, era x me fortemente dannoso. Che nn avrei staccato mai la mente e mi avrebbe impedito di trovare la serenità perduta dopo lo tsunami malattia .
Sono stata molto dibattuta se lasciare o no... ma alla fine ho deciso di restare nonostante il suo consiglio.
Nn me ne sono mai pentita!!!
Anzi... ho trovato valori, condivisione e amicizia.
Nn è stato tutto rose e fiori, x carità... ma come nella vita reale!
Io penso di essere cambiata molto, mi sento più salda. Certo ci ho messo del mio, invece di stare a lagnarmi ( e la tentazione c'era) mi sono imposta di provare a ributtarmi nella quotidianità. Solo chi c'è passato può capire... con che occhi si guarda il proprio bambino che deve crescere... con quanto terrore! E invece bisogna guardarlo, preparagli la merenda, lo zainetto x la gita...e la vita riprende a scorrere.
Ci sono momenti di forte angoscia ma riesco a confinarla e gestirla... riesco a dare alle miei paure un inizio ma soprattutto una fine. Nn ne sono prigioniera come ai primi tempi, quando ero paralizzata, attanagliata. Queste cose la mia adorata ginecologa nn le sa!
Tutto questo è merito del blog, esclusivo merito del blog e del dottor Catania che nn finirò mai di ringraziare.
Io nn so se rimarrò sul blog x sempre. Ci sono strade che a volte si separano.... e a voi con tutto lo zucchero che ho messo nel post sta venendo un attacco di diabete....Ma nn voglio certo pensarci ora. Ora sono qui, vi respiro, vi coccolo e abbraccio... mio adorato mondo parallelo.
E' vero , ma a me personalmente è successo che mi partisse l'ansia che prima non avevo , quando entro nel blog e leggo .... a volte non riesco a non immedesimarmi e a restare salda.
E' questo che credo faccia preoccupare i nostri familiari .
Ma se questa è la strada verso la resilienza , io mi affido al dott Catania e la seguo....anche se fa male.....
DarkElena mi unisco agli EVVIVA EVVIVA EVVIVA!
Auguroni alla tua signorina!!!
Auguri per tua figlia
Buondiiiii
Condivido...io voglio anzi devo tornare alla normalità, alla MIA normalità.....ad ogni analisi, controllo morirò sempre di pauraaaaa, ma poi si andrà avanti.
Inutile girarci intorno, tante cose sono cambiate....sono incattivita ,insofferente intollerante a tutti quelli,e ce ne sono tanti,che fanno tragedie per delle sciocchezze...
Io ho fame ,fame di vita,di amore nel senso più totale, di passioni e di sentimenti sinceri,me ne voglio riempire la mente e il cuore
Voglio prendermi per il culo,perché mi permette di non tremare....troppo
La paura c'è, ma a parentesi
Angel
ANGEL,❤️ REBY,❤️ANTONIONONNI
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Stamattina ho impastato, usato il mattarello, e preparato la crostata alla nutella, che il mio bambino adora, per i suoi 10 anni. Oggi festeggio la vita perché io ci sono!! adesso ci sono!!! Se ripenso ad Angel che il giorno del compleanno di Rebecca aveva quella maledetta pet! Un giorno vi racconterò cosa rappresenta il blog per me. Non ne ho parlato con nessuno a casa, per ora è solo mio.
Buongiorno Blog!!
ANGEL sempre sempre sempre sempre con VOI
Polda tanti auguri alla tua ragazza!!!!
Parlo da caregiver. Il blog a me è servito tantissimo, ai livelli di coloro che hanno vissuto il k in prima persona. Questo periodo, legato ad Angel, è stato il primo che mi ha fatto vivere una crisi profonda. Non so descrivere come sono stata in questi giorni. Gli occhi di Reby, di una piccola grande marmotta, che in realtà è figlia e anche lei caregiver, così piccola, mi hanno aperto tante ferite. Anche io ho parlato del blog con il Vichingo, anche lui credo si sia posto il problema del "le fa bene o le fa male", ma alla fine mi ha detto che si fida di quello che dico io e dice che se è un posto in cui torno quando sto malissimo allora significa che di bene ne fa molto.
ieri sera ho guardato questo video x caso....è davvero molto interessante
se avete del tempo ve lo consiglio
https://www.youtube.com/watch?v=M-nLWC0xuVs
N
G
E
L
.....ci siamo....
Domanda . Quanto dura più o meno in intervento di quadrantectomia?
Io sono entrata nel blog dopo tre mesi che mia sorella aveva avuto l'invito del dotto Catania!
A distanza di un anno maii avrei immaginato di restare!
Ma giorno per giorno è come se vi conoscessi una ad una e anche se poco proagisco soprattutto la sera!
La mattina il primo pensiero è leggere i vostri commenti e soprattutto gli aggiornamenti del dottor Catania!
Però sin dall'inizio del mio percorso non ho mai e dico mai pensato ad una dipartita prossima!
Anche se non ho figli da crescere voglio vivere quel tanto o poco chissà al meglio!
Qui c'è tutto amore lacrime condivisione risate(perché no)!
Ieri la moglie di un mio ex collega mi ha chiamato perché alla sorella gli è stato diagnosticato il k al seno e chiedeva consiglio. Io sono stata molto sincera nel dire che ognuno ha un percorso personale ma che doveva partire con il piede giusto!
Non pensavo di essere così tranquilla nello spiegare che cosa era successo a me dopo la chemio e l 'ho rassicurata sugli effetti che ci potrebbero essere positivi e negativi. Ma che tutto sommato gestibili e non devastanti!
Spero di aver dato un piccolo contributo a questa ragazza di 58 anni !
Stamattina mi andava di scrivere!!
Un abbraccio a tutte/i
Angel forza