Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Proprio quello! Forse anche peggio ! Mandare qualcuno che hai di fronte a cercarti in piazza non è una gentilezza
Già....Paffi
Anche mio marito...io non rispondo più Giulio sa che Wandasta male.Mi chiede come sta.Ha sofferto per Larache aveva conosciuto a Parma e Roma❤Mi chiede come faccio a stare sul blog in questo momento.Come mai non sento il bisogno di staccarmi.Io non gli rispondo.Lascio che pensi quello che gli pare.Non potrebbe mai capire.
Hai fatto bene
Io ci sono da poco però ho deciso che voglio vivere il blog innanzitutto come luogo di amicizia/condivisione delle nostre esperienze di vita (che comprendono tutto, momenti felici e tristi) e, successivamente, pensare che ci accumuna l'esperienza della malattia....altrimenti il k è sempre al primo posto e invece al primo posto ci vogliono mettere le persone!
Antonio e Reby, nonostante sia una bimba, così come ha sempre fatto Angel,sono capaci di uscire dalla piccola dimensione del sè e pensare agli altri. Questa è la sostanza dell'amore. Che lì lega in un modo straordinario.
Già....Paffi
Proprio così.
Nonostante tutto tiene acceso il telefono di Angel, ci aggiorna attraverso il dott sulle sue condizioni, ci racconta di Reby.
Veramente una bella persona ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Angel
Bacetti..
Visita fisiatrica ok..
Domani mattina andrò in fiera a fare da infermiere vaccinatore..minkia sono padiglione astrozeneca ...
X me mi dovrò vaccinare dai 3/6 mesi dal covid e visto il decreto se ne parla a maggio perché devo fare il prolia a fine aprile, il prolia essendo una immunoglobulina e meglio fare un intervallo dai 15/ 20 giorni prima del vaccino me lo ha detto oggi il fisiatra...
Bnotte a tutte..
Angel..
Io ci sono ♥️
Angel♥️
Sei viva!❤❤❤❤❤❤A me non fa paura una parola di 6 lettere
Dillo...cancro cancro cancro cancro cancro
Cambiato qualcosa
E' vero ! E un ottimo esercizio di resilienza per indurre la sazietà semantica
SAZIETA' SEMANTICA
Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa...............................................................................,
Se leggiamo tante volte una parola, non solo ci sembra che sia scritta in modo strano, ma comincia via via a perdere significato.
Questa buffa sensazione e' stata descritta per la prima volta nel 1907 da due psicologhe Elisabeth Severance e Margaret Washburn . In seguito lo psicologo Leon Jacobivtz ha dato un nome a questo fenomeno chiamato SAZIETA' SEMANTICA, perche' si pensa che questo scherzo del cervello sia la conseguenza di un "affaticamento del cervello"
Quando si attiva, una cellula cerebrale utilizza energia, e puo' farlo una seconda, terza , quarta volta sino ad una soglia di stanchezza. A quel punto la parola perde significato. Alcuni studi hanno dimostrato che il significato veniva riacquistato dopo una pausa. Ma se ripetuto (studio su campione di studenti) l'esperimento costantemente per periodi lunghi alla fine quel significato veniva ripreso ma in forma molto piu' sfumata.
Con alcune parole questa illusione si crea molto facilmente come la parola zuppa o caffe'. Parole con maggiore carica emotiva come strage, massacro, morte, e quindi anche cancro possono impiegare molto piu' tempo a perdere significato sino ad assumerne uno in forma molto piu' sfumata.
I fatti : oggi qualcuno scrive "prima piangevo sempre (eppure queste parole emotivamente cariche non le leggeva e non le pronunciava mai)...ora il forum (pieno di storie dolorose .....le piu' liete si riferiscono a vomito e caduta dei capelli0.......eppure.......
A conferma di quanto abbiamo sempre sostenuto che , come ha fatto Robertina,
la PAURA SI VINCE SOLO GUARDANDOLA IN FACCIA (*)
Luce sempre accesa
Dottore, grazie per tenerci costantemente aggiornate.
Sapere che Rebecca è circondata da tanto amore e, nonostante il momento difficile, riesce a giocare, stare con i cuginetti, seguire le lezioni è un sollievo.
Invece il dolore di Angel è un colpo al cuore. Spero riescano a non farla soffrire mentre il suo corpo reagisce alle cure.
Io ci credo.
Sempre con te Angel
avrei potuto essere sua mamma e che mi vergognavo delle mie fragilità ha avuto per me delle parole così affettuose e incoraggianti che non dimenticherò mai.
Mi consola sapere che il nostro dottore è con lei , sempre, e che la piccola meravigliosa Reby sia circondata da tanto amore.