Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ESEGUO!!!!!!!
Eh si ce ne sono di tette false in giro cavoli
io avrò due tette falsissime, non vedo l'ora però!
Cara Speranza grazie per le belle parole che hai per tutte noi.
Patty spero i problemi siano facilmente risolvibili
Dada 62 forte il tuo ragazzo piezz'e core!!!
Nina sono felice che ti senta più tranquilla, certo che io continuo con l'attività fisica. Non mi ferma la falange fratturata e sto uscendo in bici. Pedalo una 40ina di minuti ed è bellissimo! Ci fa bene dal punto di vista psicologico oltre che fisico.
GG016 ti abbraccio
Lori sei una roccia! Hai la pelle durissima
Buon fine settimana a tutti!! Cerchiamo di godercelo più che possiamo.
Come non capirti... Ma non possoamo perdere la bussola altrimenti e peggio.. Se vuoi possiamo sentirci in privato ma non so come si fa
Sono qui in campagna a raccogliere i doni della mia terra, la mia amata Puglia...
Ciao Dada 62, grazie per avermi segnalato questa discussione in questo forum. Io sto cercando di diffondere la cosa tra le persone operate al seno che sono in fase di cura e potrebbero qui trarre grande beneficio sia per il pensiero positivo che vi aleggia sia, e soprattutto, per le corrette informazioni che il dr. Catania fornisce, la sua grande umanità e disponibilità. Grazie dr. Catania, per la sua capacità di far tornare il buonumore e l'ottimismo a chi lo aveva perso, caratteristiche che peraltro aiutano a guarire, sono esse stesse una cura molto efficace. Buona giornata a tutti voi.
nemmeno io.....sei su fb?
Non so Elisabetta alla prima visita il chirurgo mi ha detto che prima di catapultarsi a tagliare voleva indagini piu approfondite quindi risonanza magnetica perche essendo il mio un lobulare c era la possibilita di trovare altri focolai e quindi studiare l intervento in modo da avere piu informazioni possibili sull estensione dell intervento.. Una volta con tutti i dati mi avrebbe operata sapendomi dire qualcosa in piu.. I tempi sono questi per tutte in questo ospedale.. Da come vedo.. Poi le incognite si sa.. Solo con istologico post intervento si puo parlare di diagnosi definitiva.. Quello che spero e chr si avvicini il piu possibile a quella iniziale.
Si certo come ti rintraccio?
Buongiorno a tutte e un benvenuto alle nuove arrivate!
Oggi ho fatto la visita radioterapica, ne farò circa 25 mi hanno detto...a bassa intensità x non danneggiare la protesi, che cmq verrà presa solo nel bordo dato che il bastardo è uscito in parasternale .
Il medico mi ha detto che è molto raro irradiare zona già irradiata in passato, e che è ancora più raro che il tumore abbia recidivato dato che il primo era in situ.
Che culo !!
ma cmq lui dice che non dovrebbero esserci problemi in caso interromperemo le sedute.
Spero di iniziare a breve, tanto ormai la mia estate è andata a farsi benedire.
Inoltre mi ha detto che posso anche prendere il sole basta che copra la zona irradiata (10x4 praticamente tra i seni più o meno).
RORI tu avevi irradiato tutta la zona della protesi?
DOTT.CATANIA che ne pensa?
anche io sto aspettando la chiamata..probabilmente per gli ultimi di luglio x fare la mastectomia bilaterale..e STO IMPAZZENDO..vorrei urlare..ho paura, paura dell'intervento, paura del linfonodo sentinella, paura di ciò che troveranno quando io sarò la sotto...paura ...questa attesa è da pazzi....e nessuno che davvero capisca lo stato d'animo..ma cacchio..io non vado a togliere un pezzetto...a me fanno piazza pulita!!
Ciao Yle
Come hai potuto leggere qui purtroppo non sei l'unica, una volta il Dott. Catania mi disse che è poco frequente nella sua professione che i suoi colleghi rassicurino le pazienti, come se la parte psicologica fosse secondaria, Yle penso che se l'oncologo o il chirurgo ti chiamassero dicendoti di stare tranquilla che tra poco sarai operata (magari dandoti una data..anche approssimativa) e che faranno di tutto per fare un bel lavoro...una telefonata di 5 minuti senza tanti G e KI ...staresti molto meglio. So come stai perchè, indirettamente ho vissuto esattamente le stesse sensazioni. Qua sei tra amici e quel che possiamo fare con il mezzo lo facciamo. Comunque, se non lo hai già fatto, prova a chiamare e scrivere ai personaggi...un abbraccio ed un augurio di una guarigione veloce, vedrai che rifiorerai !
Ma non ti preoccupare ho capito perfettamente cio che hai voluto dirmi. Ne sono cosciente..proprio per questo ho chiesto un confronto..
L'attesa è veramente snervante. Ci si avvita su pensieri negativi senza riuscirne ad uscirne. Ti capisco perfettamente, e chi non ci riesce é perchè non ci è passato.
Ma ogni giorno di attesa sulla sedia a dondolo è un giorno di vita non vissuto. Facile a dirlo ma non ha farlo. Piazza pulita può spaventare ma se necessario deve essere fatto. Vedrai che poi riuscirai ad acquisire un nuovo equilibrio e sarai più centrata sul tuo essere vero indipendentemente dalle tette. Un percorso doloroso che però si riesce a superare. Ti sono tanto vicina. Un abbraccio forte, forte!
Sono Lilli47
Buonasera dottore .
Mi sono recentemente sottoposta a screening mammografico 3 d tomosintesi con la seguente diagnosi
" area di distorsione parenchimale millimetrica q.s e.di sinistra fortemente sospetta di lesione neoplastica .linfonodi indenni "
Mi sono quindi sottoposta a visita senologica e biopsia ecoguidata tru cut con il seguente referto :
Tessuti mammari con lesione a cellule colonnari senza atipie e focale iperplasia duttile usuale del tipo florido. B2
Il chirurgo mi ha detto di stare tranquilla e di rivederci fra 4 mesi per una nuova mammografia.
Il radiologo esterno che ha eseguito la mammografia mi consiglia l'intervento. ( il chirurgo però si rifiuta )
Faccio presente che in quell'area ho subito 40 anni fa intervento per asportazione di fibroadenoma e più volte( 2008 e 2012) ecograficamente la zona e' stata definita disomogenea e meritevole di approfondimento , cosa poi non consigliatami perche mammograficamente andava bene.
Tutto ciò mi ha spaventato non poco, ho 71 anni e non so che devo fare.
Grazie per un suo consiglio
Ma non ti preoccupare ho capito perfettamente cio che hai voluto dirmi. Ne sono cosciente..proprio per questo ho chiesto un confronto..
Grazie
Parlare di sigle è praticamente inutile comunque mia moglie aveva un G2....operata con ricostruzione immediata ed adeguamento anche del seno controlaterale, il 26/06 ed il 28/06 a casa, no dolori no niente, solo lo svuotamento ha "rotto" ma cosi si doveva fare...ora vedremo le terapie ma sono fiducioso..solo per raccontarti la mia storia e non penso di essere un "fortunato" quindi vai tranquilla che a te andrà anche meglio...un abbraccio
Ylenia Lapenna