Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Brava! La prima cosa a cui pensare è la salute...pure io ho un seno stravolto dell'espansore, cicatrizzato e asimettrico rispetto all'altro ovviamente, ma ci penserò dopo. Un passettino alla volta
Claudinaaaaaaa tante, ma tante bollicine per te
Pure a me hanno tolto il PICC immediatamente dopo e anche io ho fatto una doccia come Dio comanda, della serie in bagno sembrava di stare a Milano con la nebbia
Eccomi, come dicevo controllata e perfetta! Insomma proprio perfetta non tanto però a me va bene così.
Parlando seriamente oggi ho ricevuto la PET e l'oncologa mi ha accolto con un sorriso perché TUTTO VA BENE, anche lei era preoccupata per tutti i dolori che mi affliggono in questo momento e insieme abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Praticamente mentre la RM mi dava segnali diversi di cui preoccuparsi, la Pet è sempre uguale alla precedente anzi migliorata nel punto dove c'era captazione e per il quale mi era stata anticipata. Meglio di così !
La mammo e l'eco al seno tutta a posto! Volevo condividere con voi questo ennesimo traguardo positivo e tranquillizzare Nina che spero sia stata rasserenata dalla sua oncologa e avrà senz'altro risultati buoni alla prossima. Nina non guardare più da sola l'esito della Pet , come vedi hai preso paura per niente.
Per i dolori alla zona sacroilliaca farò una visita radioterapica per vedere se posso fare radio in quel punto perché già quattro anni fa ho fatto 5 sedute proprio per questo e forse non si può radiare la stessa zona. Intanto spero che la cura che mi è stata prescritta mi faccia star meglio perché né la tachipirina né tachidol mi danno sollievo.
Il mio ortopedico dice che si tratta di artrosi in una zona già colpita da malattia, biopsia all'osso, e........diciamola tutta che degenera per le mie troppe primavere. Caggiafà ??? non mi resta che curarmi.
Grazie a tutte e appena leggo con calma altri 43 post mi rifarò viva.
Lori
Denis buone notizie dunque
Non pensare a come è andata per l'attesa, perché purtroppo il passato non lo possiamo modificare.
Forza e avanti tutta!
Parlando seriamente oggi ho ricevuto la PET e l'oncologa mi ha accolto con un sorriso perché TUTTO VA BENE
Bellissima notizia Lori
Bollicine anche per te
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che i linfonodi siano stati intaccati...9/16 non sono da sottovalutare. Io veramente non so cosa pensare! Forse bisogna solo crederci, nonostante tutto?
GRANDE RISULTATO per una grande donna
Ciao a tutte,oggi belle notizie per Nina,Denis,Lori,Claudina,sono proprio contenta,io sono tutti i giorni all'ospedale per controlli ai linfonodi tolti e da domani inizio esami per prepararsi alla chemio,ore e ore di attesa in quei corridoi,senza aria condizionata,oggi dalle 10.30 sono uscita alle 15,la macchina mi segnava 42 gradi e rimango stravolta tutto il giorno,vi abbraccio tutte
Intanto si guardi tutte le discussioni sul tema (indice a destra) e si legga anche
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/3426-l-effetto-angelina-jolie-l-oroscopo-genetico-e-il-rischio-reale.html
Scriva la sua eta' e anche tutti i casi di tumori familiari al seno ed ovaio con l'eta' di insorgenza sino alle cugine di primo grado
Dott Catania,
Io ho 48 anni
Per quanto riguarda la ricostruzione della storia della mia famiglia è un po' complicato perché purtroppo sono della generazione i cui genitori chiamano il cancro 'un brutto male' o addirittura non ne parlano proprio.
Ad ogni buon conto, dopo avere scavato posso dire solo che
Sorella di mio padre tumore al seno 50anni circa
Cugina di mia madre tumore al seno 50 anni circa
Bisnonna (da parte di padre) tumore alle ovaie età non pervenuta
Fratello di mio padre tumore alla tiroide 50 anni circa
Figlia fratello di mia nonna tumore al seno età non pervenuta
Mio padre tumore alla prostata
Ma ci sono altri casi, persi nel tempo
Sono strafelice x te!!!
Ciao Raffaella benvenuta , leggere il forum a ritroso è una sana medicina senza effetti collaterali , spero domani possa fare chemio e depennarne un'altra.
Annie la tua testimonianza sulla chemio è molto importante.
Benvenuta Brigida non è facile essere caregivers della propria mamna/moglie perché spesso si è più impauriti e scoraggiati di loro, tua mamma avrà la forza di superare le cure perché la forza ce l'abbiamo dentro e se riuscirai a sostenerla avrà meno difficoltà in questo percorso. Io ho 49 anni diagnosi 2015 e 2016.
Claudina cin-cin
Nina felice per l'incontro comunque positivo con l'oncologa
Dennis un abbraccio a Paola, in bocca al lupo per la visita e non te la prendere troppo, quello che è fatto è fatto, ora si guarda solo avanti.
Didi ciao per la diagnosi precoce noi che ci siamo dentro anche un anno ci sembra tanto, così anch'io faccio almeno l'eco ogni 6 mesi. Per la popolazione sana un intervallo di due anni è il minimo desiderabile perché purtroppo c'è chi i controlli non li fa proprio
Lori sono strafelice per te speriamo che la terapia ti possa essere di sollievo
Un saluto a tutte/i
Sabrina
BRIGIDA
Purtroppo bisogna accettare le cose come stanno...io ne avevo 3 positivi su 24 ma il problema è l'aggressività della malattia...il mio tumore è molto cattivo...magari invece quello di tua mamma lo è di meno ed in quel caso il numero di linfonodi non è così importante...lì ti risponderà meglio il dottor Catania e comunque bisogna CREDERE nelle cure che ci permettono di guarire o comunque andare ancora avanti nelle nostre vite....vedrai che tra un pò di tempo accetterai meglio la situazione
Lori
Felicissima
[b]Arianna[/b
Ma come non cè aria condizionata???? Ma è rotta? Spero l'aggiustino!! Forza cara che tra un pò si parte...
Quando inizi le cure? Mi dispiace per l'attesa dell'istologico...uno si logora di ansia...