Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Clara1
Clara1
salvocatania:
Poi chiedo conferma dei dati che ho io a portavoce di un gruppo di donne lombarde che hanno seguito i miei corsi ad Attivecomeprima, che scrivono saltuariamente qui, ma leggono tutto e me lo dimostrano quando in alcuni eventi organizzati da loro ( o altri in cui sono invitato come relatore ) mostrano di conoscere tutti i temi del forum.
Tra l'altro hanno partecipato a tutti i sondaggi del forum e hanno scritto non meno di 12 commenti.

Chiedo i dati di (tutte VIVE E VEGETE !)

1) Clara 2009 - Triplo negativo
2) Veronica 2011- triplo negativo
3) Vanessa 2009 - Triplo negativo
4) Luigia 2 2011-Triplo negativo
5) Elena 2010- Triplo negativo
6) Sonia - anno ?- Triplo negativo
7) Maura 2009- 7 linfonodi metastatici
8) Anna 2011-Triplo negativo
9) Pamela 2010- Triplo negativo
10) Claudia 2009 - 10 linfonodi metastatici
11) Federica - 2010 - metastasi ossee in remissione dal 2012 e stabili
12) Daniela 2011- Triplo negativo
13) Emma 2011- G3 Her2 iperespresso
14) Caterina 2010 -Triplo negativo
15) Mara 2008 - 8 linfonodi metastatici
16) Ludmilla- 2009 tumore bilaterale- triplo negativo
17) Laura 2 - 2010 - 9 linfonodi metastatici
18) Vera 2010 - 7 linfonodi metastatici
19) Barbara 2006- metastasi ossee 2010-remissione 2013

Sono riuscita a rintracciare tutte tranne Ludmilla che vive all'estero e le ho scritto di scrivere a lei una mail

Confermo tutti i dati in suo possesso
Sonia intervento 2010 -Triplo negativo.

Conclusioni : Tutte VIVE e vegete !
Ex utente
Ex utente
@marina sicily:
ASF è un acronimo, nato qui sul forum, e significa "A-STACCATO-FANCULO"... una "fanculizzazione" della malattia (e della paura della malattia) che rientra un po' nella filosofia di questo spazio virtuale... vedrai che troverai risposta pian piano a tutte le tue domande. Un abbraccio

Per la serie Fanculizzazione della malattia: ho avuto un piccolo anticipo dalla mia dottoressa di base in relazione all' istologico post -operatorio di mia moglie (lo ha visto "pubblicato" sulla cartella elettronica...il facebook delle malattie)...tutto sommato buone notizie, purtroppo non ho i numeri in mano comunque: bordi puliti, un solo linfonodo "preso" (magari se la operavano un paio di mesetti prima....ma non sono ne chirurgo ne oncologo).....Lunedi avrò l'incontro ufficiale e mi diranno tutto ma già parto un po più sereno, non finirò mai di ringraziarVi per il sostegno ed i consigli e per aver sopportato anche la miriade di "cazzate" che ho pubblicato.
Un abbraccio forte a tutti voi
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

DENNIS
Poteva andare peggio, dai...( ma anche meglio, cacchio) ...se la dottoressa vi ha già un pò confortati potete mollare un pochino di ansia fino a lunedi dove vedrai si confermerà il tutto!Un abbraccione ad entrambi

Raffa72
Raffa72
Lauren, superstrong e ironica. Anche io sono gemellina!
Speranza, ci provo a vederla in positivo, dai Tanto alternative non ce ne sono, si fa quel che si deve per guarire! Leggevo del tuo triplo neg e volontà di fare mastectomia bilaterale. Io mi sono portata avanti con esame genetico (da privato perchè se no dovevo aspettare un anno per un consulto via SSN!) e il 25 luglio avrò gli esiti. Se risultasse una mutazione brca1 o 2 insiterò per farmi asportare anche il sinistro, ora sano.
Per ora sono all'inizio del percorso. Domani 3a chemio EC. La febbre ora è scesa a 37 interna. Speriamo bene!
Benvenuta Brigida.
Buon proseguimento di giornata,
Raffaella
Marea
Marea
Raffa72
Benvenuta cara, inizio col significato di ASF, imparato qui sul forum, sta per a staccato fanculo!
Erano state rilevate con la tac di stadiazione.
Il mio era ormonoresponsivo e her2 3+, di 5 cm, per questo mi hanno fatto fare la neoadiuvante.
L'intervento alla fine è stato una quadrantectomia anche se doveva essere una mastectomia: questo perché operando hanno visto che non c'era più traccia di malattia e hanno deciso così, ma ero pronta ad accettare serenamente tutto!
Ex utente
Ex utente

Ma la terapia annuale che hanno prospettato a mia madre è praticamente la più forte che esista? Ci hanno detto che farà i primi 4 cicli di chemioterapia (ogni 21 giorni), poi terapia biologica settimanale, terapia ormonale e infine radioterapia. Credo che tutto sia legato al tumore sicuramente aggressivo, che aveva già intaccato i linfonodi. Tolto seno e cavità ascellare, loro ad oggi non vedono più nulla e parlano di terapia preventiva.

Ex utente
Ex utente
Dada 62:
DENNIS
Poteva andare peggio, dai...( ma anche meglio, cacchio) ...se la dottoressa vi ha già un pò confortati potete mollare un pochino di ansia fino a lunedi dove vedrai si confermerà il tutto!Un abbraccione ad entrambi

Grazie e ricambio l'abbraccio, so che magari potrà sembrare una cosa da nulla ma quella della rimozione dei linfonodi, malattia a parte, è una cosa che mi infastidisce parecchio, poi, sapendo che solo uno è stato preso, ancora di più dato il disagio (ed i problemi) che crea la rimozione totale.
Heriano
Heriano
Brigida
Credo che per terapia annuale facciano riferimento a quella biologica, herceptin, contro il recettore Her2 sovraespresso. Questa terapia non da particolari effetti avversi, stai tranquilla la sta proseguendo pure mia moglie.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Ciao Raffa 72 io ho fatto neoadiuvante e mastectomia radicale. Pazienza per il complesso areola e capezzolo, ho intenzione di ricostruirlo appena ci saranno le condizioni.
Le soluzioni ci sono per fortuna. Le soluzioni per rendere un seno accettabile dal punto di vista visivo. Per stare meglio noi davanti allo specchio e a nostro agio con gli altri.
Ne sono convinta. Un passettino alla volta e arriveremo alla fine del percorso travagliato, cerchiamo di avere fede!
Denis sono contenta per voi! State sereni.

- Modificato da Stella fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

BRIGIDA
Assolutamente no è una normale chemioterapia indicata per il carcinoma mammario che ha tua mamma e che moltissime di noi hanno fatto o stanno facendo...il biologico serve per la componente herb2 e la radio sterilizza per bene il campo operatorio...la sto completando anche io e vedrai che è fattibile...un pò lunga e faticosa ma ci si arriva in fondo! Stai serena

Ex utente
Ex utente
Stella:
Denis sono contenta per voi! State sereni.

Grazie Stella !!
Ninni
Ninni

Ciao a tutte e benvenute alle nuove!

Nina
Sono felicissima dell'esito della visita con oncologa, dai che piano piano, festina lente come insegna il dott Catania, una a una le facciamo fuori tutte dalle nostre ossicine!io con la radioterapia ho avuto un ottimo risultato su due vertebre, me la sarei fatta fare ovunque ma mi dicono che sulle due superstiti non c'e bisogno!!io faccio una cura simile alla tua, prendo palbociclib che credo, visto il nome, sia un parente del ribociclib che però per fortuna un po' mi abbassa i globuli bianchi ma non in modo patologico!

Marea
Marea

Ragazze comunque oggi sono arrivata a metà radio!!!

Volevo chiedere a chi l'ha fatta e al dottore, è normale che capezzolo e areola radiati siano molto più scuri dell'altro? È l'effetto abbronzatura selvaggia?

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

MAREA
Io sono alla 18 ed anche il mio capezzolo è più scuro...penso sia normale
Tu quante ancora? Io 7

DENIS
Anche io ho subito svuotamento ascellare e 2 linfonodi erano presi( il 2 aveva solo una micrometastasi) e non è una passeggiata con sto braccio ,soprattutto con la radio che mi dà parecchio fastidio sulla cicatrice... io ho ricominciato esercizi e fisioterapia..
Anche tua moglie farà radio?

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

NINA
Mi sembrano ottime notizie....ora puoi rilassarti

Rispondi