Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
.
.
Angel1983:
Buongiorno, io ci sono!
.
Io ci sono ... in
Io ci sono !
Romeo
.
.
io ci sono Chile
.
.
Io ci sono Ginger
.
Io ci sono Zoe
.
Ci sono anche io Simba !
. Bimba
.
Io ci sono Tikky
.
.
Io ci sono Margot
.
.
Io ci sono Giulietta
.
io ci sono
Meredith
.
Primula
Io ci sono
. Leo
.
Ci sono anche io Piuma
.
Io ci sono Milù
Io ci sono
Tommy
Anche io ci sono Elektra
.
Io ci sono Mina dipinto su sasso da Maddy
.
.
Io ci sono Nini
.
.
Io ci sono Toby
.
Io ci sono Luna
.
Io ci sono Milù
.
.
.
Ci sono anche io Biancaneve
.
anche io ci sono Dori
.
.Io ci sono Natan
.
...........Io ci sono Eros
.
Ci sono anche io Pepe
.
King e Zoe
..
Io ci sono Balù
.
Diana
.
Io ci sono Chicca
.
Io ci sono
Nini
Noi ci siamo.... Rino e Mao
.
.
Chile e Cicci
Noi ci siamo
. Noi ci siamo
.
Noi ci siamo
Rio
.
.
Un pò incaxxato, ma Io ci sono
.
Noi ci siamo
.
Noi ci siamo
.
Noi ci siamo
Noi ci siamo !
.
.
Io ci sono . (la dottoressa Io ci sono (la paziente)
.
Io ci sono ....aspettando i Pop Porn !
.
Angel Rebecca
.
Parma
.
.
.
.. Roma
.
.
..
Parma
.
.
.. Parma
.
.
..
.
.
.. ...Eli Firenze
.
Francesca
.
.
.
..
Milano
.
Milano 2013 Ada Milano
.
.. Lecco
.
.. Anche io ci sono (Berrino)- Lecco 2017
.
.
.
..Roma Dada e Patri
.
.
.. Nina Roma 2019
.
Roma
.
.
..
.
Maddy
.
.
Maleficent Linda
.
.
.
.
.
.
......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
- Modificato da salvocatania
DarkElena Fiduciaria
Angel, Rebecca, Antonio, noi ci siamo
Buonanotte a tutti!
Franc.64
Buonanotte ad Angel con Reby e Antonio,
Buonanotte Ragazze e Ragazzi fuori di seno,
Buonanotte Dottore!
Paola di Loris
Io ci sono
❤ANGEL❤
salvocataniaMedico Chirurgo
E' in pubblicazione su Nature la conclusione dello studio condotto da Crisanti a Vò Euganeo (Veneto) e quindi su un campione italiano.
Quanto dura l'immunità naturale al Covid? Quanto a lungo gli anticorpi prodotti dall'organismo dopo aver incontrato Sars-CoV-2 sono in grado di proteggerci da una reinfezione?
Secondo un nuovo studio in valutazione per la pubblicazione sulla rivista Nature condotto a Vo' Euganeo, in Veneto, da Andrea Crisanti, microbiologo dell'Università di Padova, gli anticorpi naturali persistono almeno 9-10 mesi.
Non solo. Chi tra i guariti della prima ondata è stato esposto in modo diretto nel corso della seconda ondata a Covid-19 non si è riammalato. L'indagine ha coinvolto 125 residenti a Vo' Euganeo e frazioni (88 positivi al tampone nel febbraio 2020, gli altri risultati positivi al test sierologico durante i controlli di maggio).
«Quello che abbiamo visto è che gli anticorpi, per lo più neutralizzanti, restano in circolo fino a 10 mesi, senza sostanziali differenze nel titolo anticorpale tra sintomatici e asintomatici e neppure tra classi di età» sintetizza Crisanti, che ha collaborato con i colleghi dell'Imperial College di Londra.
Lo studio sembra dunque suggerire che esiste una «barriera protettiva» piuttosto duratura per chi ha incontrato Sars-CoV-2, anche per chi non ha mostrato sintomi.
---------------------------
Quello che abbiamo visto è che gli anticorpi, per lo più neutralizzanti, restano in circolo fino a 10 mesi .................... vuol dire che restano in circolo sentinelle della memoria
Annie.
Buonanotte blog
Annie.
io ci sono
Annie.
A
N
G
E
L
N
G
E
L
Mary74
Angel
Io ci sono
Notte ragazze, notte dottore
Io ci sono
Notte ragazze, notte dottore
Mar fiduciaria
Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore
❤️❤️❤️ANGEL❤️❤️❤️
Buonanotte dottore
❤️❤️❤️ANGEL❤️❤️❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
Angel
Reby
Antonio
Ci scrive ogni tanto qualcosa sulla sua Australia ?
Un anno fa avevo con lei quasi ogni notte durante il nostro lockdown imparato tante cose su quel continente che tanto mi ha affascinato per i suoi deserti e i suoi animali .
salvocataniaMedico Chirurgo
Isa55:
Bentornata Bea1969!Ricordo che Bea ha scritto fino a settembre 2020 e adesso mi fa piacere che ci ha coinvolto in questo suo cammino con l'associazione Attivecomeprima.
Tvb
Dada 62:
sa55Non so se sia la stessa Bea Ma fa niente!❤
Ci sono troppe Bea!
Fra76:
Si me la ricordo anche io. Quando l'avevo sentita in estate era un po' spaesata. È diventata una marmotta proattiva. Complimenti BeaSì forse ha ragione Dada e Isa e Fra potrebbero riferirsi ad altra Bea
Perchè l'ultimo post di Bea 1969 è questo del 18 luglio 2020
Sì parliamo dell'estate e non di settembre.
Bea1969:
Buongiorno a tutte e buongiorno Dott. mi sono ecclissata dopo aver iniziato la terapia adiuvante. Il 15/7 ho fatto il terzo ciclo ogni 21 gg con la rossa, seguira' taxolo x 12 settimane.Non immaginavo fosse cosi' tosta. Nausea e vomito, crampi addominali, mi stendono per tre gg di completo black out.Il caschetto mi provoca dolori alla cervicale e indolenzimento parte alta schiena .
Mi chiedo se valga davvero la pena di soffrire anche per salvare parte dei capelli col Paxman .Dottore mi aiuti a capire se davvero gli effetti positivi della terapia superano tutte le criticita' che la stessa mi sta comportando, perche' e' davvero dura per me.
Sono molto scoraggiata tentata di interrompere tutto.
#230,465 Scritto: 18 Lug 2020 10:06
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Avevi ragione tu❤! Ed io sono rinco! Pensavo ti riferissi a Bea84
Non facciamo confusione con Bea 84 che ha scritto per la prima volta appena 8 giorni fa, Triplo Negativo con Ki 67 al 94 %
Bea84:
Volevo allegare il link che mi ha portata qui, ma il sistema non me lo consente perchè dovrei avere almeno 20 commenti.Mi chiamo Beatrice, ho 37 anni e 5 anni fa dopo una neo adiuvante sono stata operata per un Triplo Negativo con un Ki 67 del 94 %.
A parte questo blog nessuno mi ha mai rassicurata, compresi i miei oncologi, e non avevo mai letto da nessuna parte che quel fattore prognostico fosse come scrive il dottore solo una "mera informazione e non una condanna".
Piacevolissima sorpresa ritrovare altre come me con lo stesso parametro o addirittura con valori superiori.
Ci tenevo allora ad aggiungere anche il mio contributo con la mia testimonianza e ringraziarvi per il bel clima che ispirate e respirate qui a differenza di tanti altri profili sulla rete dove lo sport nazionale è quello di spaventare a morte le nuove arrivate.
Buona serata
Beatrice
#301,991 Scritto: 22 Mar 2021 18:04
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Ecocardio fatto, tutto ok!!Una vita in attesa delle 10 l'ho fatto alle 12!!! Nel mezzo pure entrata,spogliata..e poi niente si rivesta il medico è stato chiamato per un urgenza! Vabbè è andata cmq!
DrCatania FEV 66% sono migliorata, l'ultima volta era 58%... forse il lapatinib rompe meno le scatole dei farmaci precedenti!
Mi hanno segnalato qualcosa alla valvola mitralica (dilatazione?) a voce avevo capito ma non me lo ricordo Copio il medichese "valvola mitralica: arching del LAM"
Il Dottore mi ha spiegato che è una cosa congenita (ce l'ha anche mia mamma), era il primario e si è infastidito solo che nei svariati precedenti fatti con i suoi colleghi non lo avessero segnalato, ha detto forse perché molto lieve! Ha detto di non preoccuparmi, che è come dire che uno ha i piedi piatti o le orecchie a sventola, e non devo fare nulla. Unica info, è che così la valvola è più esposta a rischio in caso di infezioni, per cui mi ha detto in caso di interventi, pulizia denti, mi tagliassi un dito, mi pungessi con una pianta, di prendere antibiotico 5 giorni. E sul referto perciò ha scritto "profilassi endocardite".
Lei che dice mi conferma che non devo preoccuparmene?
Oltre alla rottura di scatole non ravvedo il problema ! Milioni di italiani fanno la profilassi dell'endocardite, ma solo in caso di interventi o situazioni particolari.
E chissà quanti milioni di italiani non sanno neanche di avere le "orecchie a sventola" nel cuore.
Concordo sul fatto che forse qualcuno prima l'avrebbe dovuto avvertire !
Quindi si attrezzi e lo faccia presente in occasione di eventi invasivi .
La terapia in fondo è meno fastidiosa del limone
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
http://www.healthdesk.it/ricerca/varianti-sars-cov-2-cominciano-somigliarsi-forse-virus-muta-meno-quanto-temevamoA me sembra interessante! Buone notizie?La fonte non so se va bene!
Dottor Catania cosa ne pensa?
Non mi sgridi...mi è arrivato via WhatsApp
Se si legge la storia di tutte le epidemie i virus si comportano tutti allo stesso modo.
ed è facile quindi immaginare che valga anche per il Coronavirus
Molti pensano ad un Killer spietato che uccide tutti i suoi ospiti ed invece il più interessato a salvare l'ospite è lo stesso virus, perchè se muore l'ospite muore il virus stesso.
Se noi avessimo tenuto un comportamento responsabile senza le castronerie estive del virus inesistente .o che gli asintomatici non sono diffusori, il virus non sarebbe sparito ma avrebbe subito mutazioni tali da confinarlo ad ospite endemico e non pandemico come il virus dell'influenza. Ripeto che paradossalmente lo scopo del virus non sia quello di uccidere , anzi è chiaro che abbia tutto l'interesse a salvare chi lo ospita. Ma allo stesso tempo possiamo paragonarlo ad un elefante in una cristalleria : fa disastri appena si muove.
La Cina ha dimostrato che si possa perseguire un controllo del virus quasi totale con restrizioni dure e brevi. In 4 mesi di lockdown hanno eradicato il virus ad eccezione di qualche caso sporadico e tutti di importazione. E la loro economia è la più florida del mondo.
Noi abbiamo fatte le zone rosse, che sono state in realtà zone ROSE' , lunghe, intermittenti, a fisarmonica e dopo un anno rispetto ai cinesi siamo esattamente al punto di partenza dal quale possiamo schiodarci solo con i vaccini che però pratichiamo a dosi omeopatiche.