Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io vi rassicuro sempre quando i medici, senza ragione vi terrorizzano anteponendo le LORO paure alle vostre !
Ma seguo sempre la regola imparata da Veronesi
: « con i pazienti occorre essere spietati e pessimisti sulla DIAGNOSI ed empatici e ottimisti sulla PROGNOSI »
Con Angel abbiamo intrapreso una battaglia durissima per mantenere la Speranza che come ho tante volte scritto è una passione che aspetta il meglio mentre si vive il peggio
Stiamo vivendo il peggio , mentre aspettiamo il meglio.
ieri ha avuto una giornata terrificante in fatto di dolori sopportata come solo lei sa fare. Alterna momenti di lucidità a momenti di sopore , e durante i primi è sempre consapevole di quel che sta accadendo intorno a sè ed apprezza moltissimo le notizie che provengono dal blog del possiamo fare poco ma NOI CI SIAMO
Siamo d'accordo con Antonio di chiamarmi per qualsiasi dubbio ma tutta la famiglia di marmottoni di Angel, come faceva quella di Rosa non osano disturbare mai, mai, mai.
Ogni 3 giorni , se non ricevo informazioni, chiamo io ANTONIO , MAI MAI MAI direttamente Angel per non fare pressioni su di lei, costretta a dire "sto meglio "
Angel non sta meglio : stiamo aspettando con la terapia antiedemigena e del dolore che stia meglio.
Chiedere ad Angel " come stai" equivale a darle una coltellata sulle ferite del suo dolore tutto fisico, ma anche se abbiamo a che fare con una marmottona, anche sul suo dolore psichico.
Non dimentichiamo che Rebecca le gira intorno in casa e possiamo ben immaginare quali possano essere i suoi pensieri guardando la bambina .
Ho appena sentito Antonio, ovviamente l'ho chiamato io, e mi sono raccomandato con lui di creare un filtro intorno ad Angel per non avere pressioni di alcun genere sino a che vedremo uno spiraglio su tutto il quadro clinico. Antonio è un uomo meraviglioso : era appena tornato a casa con la bambina e comunica a dosi omeopatiche ad Angel la nostra vicinanza ed anche quelle che legge, lui, sulla messaggistica privata.
Ringrazio quindi per la vicinanza, delicatezza, e leggerezza che Angel nei momenti di lucidità percepisce ed annuisce e che provengono sia dal blog sia dai contatti privati, filtrati da Antonio, di Cle, Laura, Annina, Stella, Dada ed altri, che sono forse più utili a tutta la sua famiglia che ad Angel per le ragioni che ho spiegato.
Andiamo avanti con i nostri
x
P.S.
Angel ha da sempre il mio telefono anche di casa !
Ne aveva tutte le ragioni per chiamarmi perchè di cose dolorose ne sono accadute tante. Non l'ha fatto MAI ! L'ho sempre stanata io !
Non c'è stata una sola volta in cui dopo 20 minuti di chiacchierata non fosse lei a rassicurare me! Esattamente come faceva Rosa sempre e persino l'ultima volta che con Stefania siamo andati a trovarla sul suo lettino d'ospedale per l'ultimo saluto.
A riprova che la Speranza è contagiosa !
Esattamente come hanno fatto le marmotte che ho incontrato nella mia vita
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Sì possiamo fare qualcosa per Angel : sforzarsi di sorridere restando vicini alla sua famiglia
Riporto tutto, Doc, perché è giusto sapere come stanno realmente le cose.
Leggere quel "benino" mi aveva fatto nascere un sorriso, sebbene restassi un po' perplessa perché sapevo che la situazione al momento è ancora un po' difficile. Resto contenta per quel "benino", che sia l'inizio di una lunga serie di miglioramenti, ma di certo in questo momento la cosa più importante è lasciare ogni energia alla nostra Angel affinché ciò succeda.
Dobbiamo avere la pazienza di aspettare che sia lei stessa a dirci come sta.
E noi aspettiamo, la aspettiamo e le stiamo vicine come possiamo, a lei, Reby ed Antonio.
Grazie Doc
Per ora bene... Ho preso lo Zofran come mi hanno detto lo devo prendere fino lunedì ieri ho mangiato solo te e biscotti oggi ho mangiato regolarmente... Tu come stai?
Sempre molto soft nei miei confronti...
Angel quando e stata male me l ha pure detto,non mi dice sto bene x farmi un piacere..cmq lasciamo perdere perché ormai me ne sono fatta una ragione..
Guardi Daniela che il suo difetto principale è che pensa di essere al centro dell'Universo e che persino il sole giri intorno al suo asse.
Io a lei non l'ho neanche nominata ma ho inviato un messaggio chiaro a tutti , mentre si è sentita chiamata in causa.
Io ho scritto chiaro e forte e vale per tutti a partire da me che
Non dimentichiamo che Rebecca le gira intorno in casa e possiamo ben immaginare quali possano essere i suoi pensieri guardando la bambina .
E per lei lo scrivo tre volte
Non dimentichiamo che Rebecca le gira intorno in casa e possiamo ben immaginare quali possano essere i suoi pensieri guardando la bambina .
Non dimentichiamo che Rebecca le gira intorno in casa e possiamo ben immaginare quali possano essere i suoi pensieri guardando la bambina .
Se lo vuol capire bene...se no ci rinuncio !
Perchè per il momento c'è Angel in testa ai miei pensieri.
Solita fiacchezza e doloretti vari post chemioterapia. Ma aspetto fiduciosa i prossimi giorni per vedere miglioramenti.
Mi sembra che stai reagendo bene con il Zofran
Io mi sforzo di credere,mi incazzo pure con Dio....ma mi fermo qui.. . nel rispetto di chi crede e non...
Se potessimo....quante cose faremmo
Ora Angel ha bisogno e noi ci siamo e non ci muoviamo
Eccomi io ci sono angel che ti arrivi tutto il nostro amore
A
N
G
E
L
Grazie Doc non tanto per gli aggiornamenti, almeno per me che già immaginavo, ma per esserci SEMPRE con onestà serietà empatia mi chiedo come riesce a caricarsi tutte le preoccupazioni e il dolore delle Rfs a lei più care sulle sue spalle... già è difficile per noi..
Grazie salvocatania per gli aggiornamenti.
Grazie per aver riportato tutto il testo del dottor Catania... il mio cellulare non me lo ha fatto fare nonostante i miei tentativi...
E' molto importante !
Voglio solo aggiungere che è proprio il momento di tenerci tutti per mano e stringerci intorno ad Angel E sussurrarle io ci sono
Sì dadina
Io non so più a cosa credo da qualche anno a questa parte.. sicuramente all'amore e all'energia positiva perciò IO CI SONO e anche i miei pensieri per Angel Antonio e la nostra marmottina Rebecca
Si... Ma devo dire he anche l altra volta avevo iniziato a vomitare dalla terza terapia.. Staremo a vedere spero che non accada.. Anche perché spero che avendo levato la fluorite che avevo la volta scorsa le cose magari saranno migliorste
Angel anche se è poco che sono qui e non abbiamo avuto occasione di parlare io ci sono un grande abbraccio
Non reagiamo sempre allo stesso modo e i farmaci sono diversi rispetto a dieci anni fa. Vedrai che andrà tutto liscio
Se potessimo....quante cose faremmo
Ora Angel ha bisogno e noi ci siamo e non ci muoviamo
Il credente ha tutto il diritto di credere in ciò che vuole anche che interverranno gli asini che volano ad aiutare Angel. E chi glielo contesta ?
Ma oltre al credere non può esimersi dall'
e nei limiti delle sue possibilità FARE !
Tutto il resto appartiene ai deliri delle CHIACCHIERE sterili e inutili !