Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Stella Fra76 siete due mamme meravigliose... E due gran gnocche!!! ❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Bava:
Mordiamo la vita, a volte io sento il ticchettio del timer diventare così forte che vorrei spaccare tutto, vorrei cancellare la parola metastasi dal vocaboloario, cancro la potrei anche lasciare abbinata a cure toste, pesanti ma definitive.



E' troppo complicato cancellare la parola metastasi per ovvie ragioni.
Occorre trovare il modo di disinnescare la spoletta per rendere un ordigno esplosivo in innocua ferraglia.



A questo serve il nostro allenamento alla resilienza e soprattutto alla ABITUAZIONE e successiva DESENSIBILIZZAZIONE

-----------------
salvocatania:
#143,711  Scritto: 9 Nov 2019 15:02

Jenny:
Buongiorno, care. Le lacrime da ieri si alternano ai sorrisi, sono emersa dal buco, grazie al lavoro, al contatto con colleghi, con i ragazzi, che esplodono di vita, con mia nipote adorata, a 16 anni è un turbine di passioni contagioso.Sto scoprendo poco a poco come sono andate le cose, attendo di poter parlare con la sorella della mia amica, per chiedere degli ultimi giorni, i giorni in cui io ero all'estero, ora è presa dai nipoti, e io non voglio pressare il ricordo degli ultimi giorni. Ma la figlia della mia amica ha creato un gruppo wp in cui siamo non so se 50 persone, per raccogliere foto e testimonianze dell'amore che ha sparso sua madre, è anche andata nelle classi di sua madre, per fare incetta di amore. Credo sia una missione che lei e il fratello ormai hanno, finché vivranno.La narrazione del dottore sulle interviste alla mamma di Rosa e i racconti sull'amore e la preoccupazione per gli altri e non per sé, mi ricordano tanto la mia amica. La mia amica aveva un sorriso perenne e non parlava mai di sé e anche in questi ultimi mesi diceva sempre di stare bene o di stare , la sua felicità era vedere felici gli altri. Vorrei tanto che la vedeste perché, come per Rosa, il volto, gli occhi, dicono tutto di una persona. I figli e il marito hanno già intrapreso un percorso di elaborazione basato sulla memoria perenne e io, che volevo solo tornare indietro nel tempo, ora mi sento pronta a intraprenderlo anch'io, dedicandole tutte le cose che lei avrebbe fatto. Il fatto di essere andata in reparto a chiedere di lei, a pronunciare il suo nome, è stato come agire in nome suo. Lei non pensava a sé ma certamente se ha capito di morire avrà sofferto per il fatto di lasciare i suoi figli, ne avevamo parlato in passato, ma i suoi figli stanno dando prova di grande forza e saggezza.Scusate, ma i racconti di Rosa ormai mi portano a parlare della mia amica. Dottore le manderò una foto della mia amica così può capirmi. Perdonatemi tutti. Mi pare che da un anno e mezzo la mia vita sia costellata di lutti eppure voglio dire che nell'ultimo anno e mezzo la mia vita ha preso spessore, come sotto una lente di ingrandimento, i sorrisi dono stati tanti e li sento ingranditi, ingigantiti!

Certamente che puo' farlo ! DEVE farlo !

La vita e' anche questa e non solo il sorriso che ci strappa Ciccionetta alle prese con la sua prima Nutella.

Come vede anche io tutti i giorni sto elaborando il mio dolore per Rosa scrivendo qui.
A questo serve la Medicina Narrativa !
E l'effetto che provoca e'
ABITUAZIONE sino alla DESENSIBILIZZAZIONE
.

.


cosa facilissima da applicare agli animali, difficilissima da spiegare agli umani.

Forse inconsapevolmente l'ha spiegato bene ANGEL ieri che con l'abituazione alle vibrazioni del passaggio del treno sotto casa fini' per non distinguerle PIU' da quelle di un terremoto e con il risultato finale di NON AVERE PIU' PAURA DEL TERREMOTO !
.

.


Ieri avevo scritto
"
Ci sono individui che si abituano allo stesso segnale della sveglia al punto che...non si svegliano piu' se non cambiano il tipo di segnale !! "

Ed una ora dopo Creamy confermava

Creamy:
A me in certi periodi è capitato di dover cambiare segnale sveglia per questo motivo!

............................
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Lori Fiduciaria:
....Lei per me è indispensabile non si arrabbi ma è così. Ora posso dire WLAVITA ed è merito Suo.

Dott deve farsene una ragione.
Lori sottoscrivo ogni tua parola
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Dott. Catania ognuna di noi nel suo percorso ha avuto a che fare con Lei e memorizzato le Sue parole come ho fatto io, parole che mi hanno aiutato a emergere dalla disperazione in cui ero caduta all'evidenza delle metastasi. Se non era per Lei non so come sarebbe andata la mia vita e perciò ...........................Lei per me è indispensabile non si arrabbi ma è così. Ora posso dire WLAVITA ed è merito Suo.

Lori



Io ogni tanto rileggo le cose che mi scrisse il dottore e provo tantissima gratitudine e speranza. Aveva capito subito le sfaccettature del mio carattere che neanche persone che mi conoscono da una vita hanno ben compreso...sa leggerci dentro
Ex utente
Ex utente

Angel dolce
A tutte un abbraccio grandissimo

Marea
Marea
salvocatania:
Molto bello questo modo di presentare la sua vita quasi, ma non è così, con leggerezza dietro cui c'è la consapevolezza di chi è stato costretto per lungo tempo a ricercare soluzioni in territori sconosciuti e inesplorati e lì ha trovato risposte alle tante domande. La cura è un viaggio che inizia nel momento in cui , come è accaduto a lei, la trasformazione che consegue alla malattia libera l'individuo dal carcere in cui era rinchiuso.
E quando si è fuori dalla prigione diminuisce anche la sofferenza di non potere avere sempre risposte certe .

Grazie per queste bellissime parole.
Dottore, io credo che alla fine di questa pandemia la ricerca contro il cancro svolterà. Ho letto qualche giorno fa un'intervista ai coniugi oncologi che hanno sviluppato il vaccino pfizer e mi sembra fossero già piuttosto avanti per quanto riguarda il cancro, cosa ne pensa? Giusto per dare una spolverata alla sua sfera di cristallo
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Annina tesoro
Però ti devo dire che sabato mattina provo a giocare a paddle
- Modificato da Stella fiduciaria
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Io ci sono
Angel

Perdonatemi ma non riesco a scrivere il mio diario della gratitudine unica cosa felice di avervi tutte al mio fianco vi voglio bene

Dadina
Ciao ci sono ho lavorato fino alle 21.15
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Bava
Evvivaaaa! Evvivaaaa! VACCINATA!❤❤❤
Ti mando una carezzina...

Noi aspettiamo!
Ho scritto alla mia Doc di base ..la 048 non vale
Aspetti il suo turno!
Allora ho scritto all'Oncologo! Idem!
Vabbè c'ho provato!
Che poi ...mica ho fretta! Aspetto il Johnson.. dose unica!
Una potenza!

Fra
Gli accertamenti li hai fatti! Sarà solo questione di tempo❤❤❤
Stai serena che passa!

Stella
Vacci piano con il ballo! Ciccionetta ti fa perdere la testa!Come sta la chiappetta?❤
Ti mando una carezzina sul lividone!

Lori
Tu sei la Nostra Lori❤❤❤...senza guardare il nome potrei ormai capire chi scrive!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Ciao ci sono

Eccoti!❤❤❤❤❤❤❤
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Quando ho scoperto il bastardo Andrea aveva 6 anni e aveva iniziato da pochi mesi la prima elementare... questo x lui rappresentava già un bel cambiamento.
Nn è stato semplice e nn so se ho fatto scelte giuste o sbagliate ( ammesso che ce ne siano).
Prima ho dovuto provare a capirci qualcosa e riprendere un minimo controllo delle mie emozioni, poi mi sono posta il problema di come e se renderlo partecipe. In realtà è stato tutto molto naturale... gli ho spiegato che avevo una pallina nel seno che nn avrebbe dovuto esserci e che i i dottori mi avrebbero curata, proprio come a lui curavano l'asma. Che sarei stata qualche giorno in ospedale x questo, come era successo a lui sempre x l'asma. Insomma cercavo di partire da un'esperienza che aveva vissuto .. e infatti le domande erano se avevo mangiato le polpette o se anche nel mio ospedale c'era la stanzetta dei giochi.
Nn ho mai usato la parola cancro e fortunatamente nn mi ha mai visto stare male ( ma nn ho fatto kemio).
Mi ha visto soffrire di più x il dolore alla caviglia a ottobre , infatti mi diceva tutto preoccupato " mamma nn ti ho mai visto stare così"
Il discorso l'abbiamo approfondito l'anno scorso ( 8 anni) quando insieme abbiamo guardato braccialetti rossi. Mi ha fatto tante domande... si emozionava x le vicende dei protagonisti... penso che li abbia veramente capito .

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Bibi82:
Già chiesto Dottore! Le ho proposto pure che lei mi detta e io scrivo! quando ci sarà occasione di rivederla riparto alla carica



Sì fatelo insieme. Bastano 10 righe
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Darkina
Mi spiace tantissimo per Elektra buon ponte cucciolotta

Ora vi auguro la buonanotte ragazze e Dott.Catania vado a dormire
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Annina

Ciao orsetto abbracciatutti
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Dada 62
Scusa Dadina ma ero un pò giù oggi giornata un pochino no. Ho paura ad entrare nel blog ma non me la sentivo di andare a dormire senza salutarvi

Rispondi