Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Il mio contributo per Roberta
Io ho scoperto il tumore a inizio 2020. Gabriele quasi sette anni e Lorenzo due anni che ancora allattavo.
Sia le maestre che il pediatra mi consigliavano di non parlare della mia malattia con loro. Che ne avrebbero risentito. Io invece ho seguito i vostri consigli soprattutto quello di Francesca Fiduciaria che gentilmente mi ha inviato un bellissimo racconto. Quando andavo in ospedale dicevo ai bambini che andavo a curare la tetta perché mi faceva Aia (come mi dice sempre il piccolino quando ha male da qualche parte).
Quando ho perso i capelli ho comprato una parrucca, più per me perché a loro non gliene poteva fregare di meno della mia pelata. Mi rubavano la parrucca e facendo a gara per indossarla.
Abbiamo vissuto questo particolare anno insieme. La malattia ha fatto parte della nostra vita ma e' rimasta all'angolo. Sarà così anche per voi.

Ex utente
Ex utente
LoryCalif
Ciao benvenuta
Bibi82
Bibi82
Paffi
Esatto hai colto la sensazione. Mi hanno tolto l'imbragatura. Con un triplo negativo adesso non ho altre terapie da fare, comincia una fase di osservazione intensa per i primi due/tre anni e non so se lui se ne è andato veramente
Sull'ecografia si parlava di linfonodi coinvolti, il più grande di 2 cm. Adesso non si sente più nulla. Non so quanti fossero, i miei criceti mi suggeriscono tantissimi. credo che lui sia morto con la chemioterapia ma chissà cosa ha combinato in giro sta serpe in seno
Bibi82
Bibi82
Benvenuta LoryCalif
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
LoryCalif:
Grazie davvero! Fra76 sei nei miei pensieri...

Noi ci siamo. Quando vuoi e puoi scrivi scrivi scrivi. Fa tanto bene. Anche io sono entrata nel blog nel momento della diagnosi. E scrivere qui mi ha aiutata tanto nell'attesa. È stato fondamentale. Scrivevo tantissimo sicura di essere capita.
LoryCalif
LoryCalif
Isabella2708
Non ho informazioni sicure ancora perche non ho in mano il referto.oggi ho fatto risonanza con la radiologa che mi segue e quando mi ha rifatto eco le ho detto che avevo visto che sul fascicolo elettronico era pronto il referto ma non potevo accedervi. Allora, su mia insistenza ho chiesto che me lo facesse sapere al più presto.detto, fatto, ha telefonato e mi ha detto"una cellulina maligna c'è"...martedì vi do più informazioni.il nodulo che sento cmq è piuttosto grande
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Bibi82:
. Non so quanti fossero, i miei criceti mi suggeriscono tantissimi. credo che lui sia morto con la chemioterapia ma chissà cosa ha combinato in giro sta serpe in seno

La chemio agisce sia sul k che sui linfonodi coinvolti.E anche su eventuali cellule stronze in giro...se mai ci sono. Anch'io mi sentivo persa senza il biologico fatto per 1 anno.Dopo passa!❤❤❤❤❤❤Si torna alla normalità! Un lusso!❤❤❤❤❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
LoryCalif:
mi ha detto"una cellulina maligna

Che carina la Radiologa! 1 sola cellulina❤!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Bibi82:
Sull'ecografia si parlava di linfonodi coinvolti, il più grande di 2 cm. Adesso non si sente più nulla. Non so quanti fossero, i miei criceti mi suggeriscono tantissimi. credo che lui sia morto con la chemioterapia ma chissà cosa ha combinato in giro sta serpe in seno

Anche io ne avevo un paio tutti vicini. Il più grande 5 cm. La chemioterapia li ha distrutti. E sarà così anche per te. Anche il mio non è ormonale ma che possiamo fare? Vivere vivere e vivere.
Caroline
Caroline

Anch'io ci sono
Un abbraccio delicato, con affetto, ad Angel e alla sua bimba.
Ammiro tutte le mamme che hanno vissuto insieme ai loro bambini il percorso di cura.
Dada, viva per gli ottimi esami!
Una ninnananna colorata per il futuro bimbo di Maddy.

Ex utente
Ex utente
Stefania BS
Ho letto...hai ragione, immagino i tuoi pensieri...
Ti stringo forte
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Ikigai
Ti posso fare una domanda?
Tu non hai paura x questa cosa della tensione al seno?
Ieri mi parlavi di questa cosa ed eri tranquilla sono solo io che ho paura??
Tu fai la puntura mensile?
Certe volte non capisco perché in 3 anni non ho avuto niente ora ho la sensazione che il corpo rifiuta la terapia ma...
Scusami se ti chiedo questa cosa
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Dott salvo una domanda il fatto che io nel seno controlaterale ho queste cisti queste possono dare tensione mammaria anche in menopausa indotta?
Dott sta cosa della tensione mammaria mi spaventa tanto ,mi spavento al punto che non vado più in palestra xche dico mi impegno a fare prevenzione ma a quale titolo se poi non serve a niente?penso sempre non e che la tensione mammaria fa da effetto proliferativo??
E poi questa cosa che l oncologa dice di fare il prelievo da un altra parte x comparazione secondo lei e giusto fare cosi?
Dott sono logorroica e so che in questo momento ce chi sta peggio di me in tutti i sensi e mi scusi x la domanda
- Modificato da Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Stefy mi dispiace x il tuo intervento ma se serve x salvare la pelle ben venga..un abbraccio

PRIMULA66
PRIMULA66
lorycalif ciao benvenuta!
Approfitto del tuo messaggio per aggiungere la mia esperienza di mamma di adolescenti. Anche mia figlia benedetta, come la tua, aveva la maturità l'anno scorso quando ho scoperto il k. Naturalmente ho cercato in tutti i modi di non preoccuparla eccessivamente ma le ho detto la verità ed è andato tutto bene. Ero molto in ansia perché pochi anni fa sono mancati entrambi i miei genitori per tumore in pochi bruttissimi mesi e temevo che questa esperienza avrebbe ingigantito le apprensioni di tutti.
Ho detto ciò che mi sembrava importante, tralasciando i particolari inutili ma rispondendo a tutte le domande. Solo una notte mi si è stretta vicina vicina e ha pianto.
Ora è serena. La maturità è andata bene e l'abbiamo preparata insieme tra visite e drenaggi. Io mi sono distratta. Siamo più unite di prima. Il mio consiglio: non bluffare ma mantenere il più possibile la quotidianità familiare e lavorativa.

Rispondi