Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Leopoldo:
Grazie dottore speriamo di andare dritti all'interventoSi ma non lo scriva
Leopoldo:
speriamo di andare dritticome chi si sta avviando .....al patibolo
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angys:
Ragazze vi leggo sempre auguroni a Didi e un abbraccione a Angel, sapete ho iniziato cisplatino più gemcitabina l'8 marzo , il 15 marzo solo gemcitabina , l'oncologa mi ha prenotato una gastroscopia , temo sospetti qualcosa , l'ultima tac fatta 17 febbraioMa che sospetti !!!
Buona parte della popolazione sana soffre di reflusso gastroesofageo o colon patia funzionale.
Chi ne soffre prima delle terapie può anche peggiorare e per questo che si fanno questi controlli e non per via di sospetti. Per monitorare anche gli effetti collaterali della terapia.
salvocataniaMedico Chirurgo
Isabella2708:
Ragazze ho una domanda per tutte voi e per il dottor Catania: vi ho parlato della tetta operata gonfia e con edema diffuso, oltre che con un piccolo sieroma dove c'era il letto operatorio ( quindi in QSE); la senologa che mi ha visitato 10 gg non ha trovato null'altro e fa si stupi' dicendo che era strano che il punto dove c'è il sieroma non duolesse. Il tutto , secondo lei, è conseguenza post attinica.La senologa mi ha detto di prendere Darfax per 3 mesi e tirare su il seno . In piu' sto anche spalmando Ematonil. E mi disse di chiamarla se il seno diventa caldo, e dolente perchè, in questo caso poteva essere subentrata un 'infiammazione.
Bè stamane mi sveglio con un dolore simil-livido nella zona dove c'era il k ( quindi dove si è fatto il boost radioterapico e dove c'è il sieroma). Non è il seno per intero che duole ma solo questa zona, anche sfiorando: ripeto come fosse il tipico dolore da livido. Ho preso una tachipirina perchè al risveglio era piu' forte e ho spalmato Ematonil. Ora non è sparito ma và meglio.
Ma secondo voi mi devo preoccupare e chiamare la senologa o è il famoso sieroma che si fa sentire?
Da quanto descrive non c'è nulla di preoccupante, ma se c'è una raccolta limiti l'escursione del braccio omolaterale e stiamo a vedere nei prossimi giorni
☯Fede
Angel
Io ci sono
Io ci sono
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Oggi iniziano in Friuli le prenotazioni x le vaccinazioni anti covid per le categorie di persona con alta fragilità.Ho letto l'informativa e non so se io rientro tra queste.
Anzi non credo ma ho un dubbio su questo punto:
Pazienti oncologici e onco-ematologici in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure
Io prendo exemestane e decapeptyl x via del k, secondo lei dottor catania questi farmaci provocano immunosopressione da farmi rientrare in questa categoria?
Inoltre faccio x la rcu delle infusioni periodiche di un farmaco monoclonale biologico ma vedo che questa patologia non è menzionata. So che cmq questo farmaco da immunosopressione a livello solo intestinale, così mi hanno detto.
Chiederò cmq anche al mio medico di famiglia...anche se non lo ritengo competente, speriamo che sappia indicarmi bene.
E lei usi la strategia della mamma di Star ...della finta scema e autocertifichi che
1) Paziente oncologica che pratica terapia antiormonale
2) Paziente oncologica che pratica immunosoppressore intestinale
Che ne sanno loro ??? Tutto vero !!!
https://www.bing.com/videos/search?q=tot%c3%b2+e+io+che+so+Pasquale+%3f&docid=607986238240458168&mid=5BE5DE85573461AFEA2C5BE5DE85573461AFEA2C&view=detail&FORM=VIRE
salvocataniaMedico Chirurgo
Angys:
Ragazze io soffro di reflusso gastroesofageo e e colon irritabile sempre sofferto voi dite che quei sintomi possono essere riacutizzarsi dalla chemio e dai medicinali?Di certo non migliorano i disturbi
Ily 82 fiduciaria
Io ci sono
Angel
salvocataniaMedico Chirurgo
Arcobaleno:
Prof. Salvo una domanda.Ho ritirato emocromo. Unici asterischi su Etitrociti MCV e MCH un punto superiore all'intervallo massimo.
Gentilmente può spiegare cosa significano?
Non fate mai l'analisi grammaticale ad un singolo valore perchè non vuol dire niente. Lo sottolinei con un evidenziatore ed al prossimo controllo lo mostri nel contesto di tutto il quadro clinico strumentale. MCV: Volume Corpuscolare Medio, ovvero è la misura delle dimensioni medie di un singolo eritrocita MCH: Contenuto emoglobinico corpuscolare medio, calcola in poche parole la quantità di emoglobina contenuta in un singolo eritrocita MCHC
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
Angel
Mar fiduciaria
Angel
Io ci sono
Ti voglio bene carissima marmotta
Grazie dottore per le notizie
Ragazze tutte per mano
Io ci sono
Ti voglio bene carissima marmotta
Grazie dottore per le notizie
Ragazze tutte per mano
Patri Fiduciaria
Grazie dott. Catania ❤️ per le notizie
Angel ❤️ ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Antonio ❤️
Reby ❤️
NOI CI SIAMO
Patri Fiduciaria
mar:
Ragazze tutte per manoTUTTE PER MANO ❤️❤️❤️
ANGEL ❤️
Buonanotte
Franc.64
Io ci sono
Grazie dottor Catania,
Angel, con te, Antonio e Reby
Ex utente
Patri
Tutte per mano
Angel
Tutte per mano
Angel
Mar fiduciaria
buonanotte ragazze
Buonanotte dottore
Buonanotte dottore