Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fra76:
Però adesso è ufficiale e possiamo festeggiare con te

Siii! ❤❤❤
Morgana76
Morgana76

Buonasera
Creamy bene per il vaccino di venerdì, vedo che stanno organizzando per il meglio nel Lazio qui in Lombardia meglio stendere un velo pietoso.

Dada si festeggiaaaa, sono felicissima per te, ora scendi dal cagatoio e rilassati con il tuo Giulio

Paola79
Paola79
roberta
A me Giulia 11 anni,matura più della sua età le ho detto la verità ma ,dicendole che mi sarei curata e stop,non ne ho parlato piu
La piccola 5 anni ,le ho detto che dovevo curarmi, e che per le medicine avrei dovuto tagliare i capelli...la prima volta che mi ha vista"mamma sei bruttissima"
Ma abbiamo preso a riderci sopra,mi autodefinisce "Mastrolindo" e "zio Fester "ma mai mai, mi hanno vista piangere o deprimermi......che poi da sola, in bagno,abbia fatto fuori una mensola di profumi e profumini....è una altra storia
- Modificato da Paola79
pepeli
pepeli
Dada 62
Benissimo!!!
Evviva!!
No linfonodi? Wow!
Io ho una pauraaaaaaaa solo a sentire quella parola.
Quando toccherà a me....non voglio pensarci!
Festeggia cara Dada!!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Leopoldo
Il 30 marzo dello scorso anno iniziavo il primo ciclo di chemioterapia rossa. E il 4 aprile ho festeggiato mio figlio che compieva 7 anni. È passato quasi un anno. Non è stata una passeggiata ma ti assicuro che si può affrontare tranquillamente. Io ho anche un figlio di tre anni. Sono stati bravissimi. Addirittura mi rubavano la parrucca e facevano a gara per indossarla.
È stato di grande aiuto anche il blog. Indispensabile. Perché qui si respira famiglia anche se non ci conosciamo.
Se Roberta se la sentirà noi ci siamo
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Wonder
Wonder

Sono passati tre anni quasi dal principio della malattia e le mie bimbe avevano 6 e 7 anni.
Ho usato parole semplici e vere, non ho nascosto nulla, x me è stato indispendabile essere sinceri. Senza anticipare le domande ne invitare le reazioni, come si legge un libro, come si ascolta la musica. Quando ho spiegato loro che i capelli sarebbero caduti hanno scelto x me acconciature foulard e parrucca. Ho lasciato fare a loro e grazie anche a loro mi è sembrato un gioco. Mi ha molto aiutato guardare con loro questo cartone che è anche un libro se hai voglia, quando ritieni, puoi anche guardarlo. Poi deciderai se farlo con loro.

La malattia spiegata a mio figlio.
https://youtu.be/dz0JaHf88uk

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Bava:
ciao anche i miei erano piccoli alla diagnisi (2 e 5 anni), ho semplicemente detto una verità per loro comprensibile: la mamma è malata, ora si cura con medicine potenti così potenti che faranno cadere i capelli, magari sarò un po' piu stanca del solito. La mia strategia è usare parole semplici, mai nascondere la realtà e soprattutto raccontare una cosa alla volta senza angoscia e senza anticipare scenari ipotetici futuri. Per noi sta abbastanza funzionando.
Saprai sicuramente trovare il vostro modo


Brava mamma Bavuccia.
Ciao Roberta
Creamy
Creamy
Didi fiduciaria:
No Creamy non le avevano dato ne detto niente lo ha saputo solo a questo controllo

Mi fanno rabbia queste cose, non capisco perché certi medici non si prendono cura del paziente anche dopo un intervento per spiegare tutto!! Come dici tu magari di poteva fare prevenzione, e cmq era una informazione utile per capire perché le era successa questa cosa, e magari utile per gestire i controlli successivi!

Dada 62:
Ecotransvaginale tutto ok! La Dottoressa era sempre quella terroristica del cistone sull'ovaio del 2019.Si è meravigliata di rivedermi dopo 2 anniPoi ha capito che non è dipeso da me ma dal Covid Le nuove linee guida per mutazione Brca prevedono ora visita e ca125 ogni 6 mesi anche se si è fatta chirurgia preventiva!Ricordandomi che resta sempre quel 4% di rischio di sviluppare k ovarico sul peritoneo Grazieeeee....
Me lo ero dimenticato

Sono al 50% di visite.Aspetto le 18 per eco cavi ascellari...vado a fare un'altra doccia!

La prima è andata!! Benissimo!! Continuo a leggere in cerca della seconda!! Alle statistiche dell'ansiosa non ci pensiamo!!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Poi ho avuto una piccola ricaduta quando aveva 6 anni e Gio 4 e lì con la testa ero più presente. Perciò ho spiegato che ero malata, che avrei fatto una cura. Molto semplicemente. Con parole semplici e fidandosi di loro. Rispondendo sinceramente alle domande.

Superfrancy
Isa55
Isa55

A Dadaaaa
Stasera si festeggia alla grande in tutti i sensi!!!

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Star76:
Ciao roberta mio figlio aveva 4 anni e mezzo quando ho scoperto il tumore. Io gli ho raccontato tutto con i dovuti accorgimenti vista l'età. Che avevo una pallina sul seno che andava tolta e che avrei fatto poi delle cure un po' pesanti per non farla tornare più. E mi avrebbe visto stanca per queste cure.
Io poi ho avuto una aplasia midollare importante in chemio ( cosa rara eh) quindi ho avuto febbre spesso e tantissima debolezza ( ho fatto anche trasfusioni) però ringraziando il cielo sono riuscita a organizzare e festeggiare il suo compleanno con tutti gli amici e non mi sono persa nessun evento importante.
L'unica cosa che non gli ho fatto vedere ( ma a posteriori ti direi che non ha poi molta importanza per loro) e che avevo perso i capelli. Ho messo una di quelle parrucche che puoi indossare anche la notte, non la toglievo mai. Poi quando ho finito le chemio gli ho detto che i miei capelli si erano rovinati per le cure e li avrei rasati visto che faceva anche caldo, e così ho sparruccato.

Brava Staretta
Creamy
Creamy
Lucy46:
Ottimo tesoro. domani toccherà a me e credo che sarà l'astra zeneca

Curiosità, ma visto che si raccomandano per noi in chemio di farlo in un momento con emocromo buono per le difese immunitarie, vi chiedono analisi?
Io praticamente andrò in day hospital anche per il vaccino e l'oncologa ha visto le analisi oggi.
- Modificato da Creamy
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Arcobaleno:
Emanuele 5 anni. Mi videochiamava tutte le sere quando ero in ospedale per raccontarmi la sua giornata. Sapeva, mentre facevo chemio rosse , che ero un pò stanca e dormivo un pò di più. Non si é mai accorto dei capelli perché avevo sempre la parrucca e per mia scelta. Durante il taxolo ho condotto una vita normalissima. Condivido con Bava di raccontare con parole molte semplici ciò che sta accadendo a mamma.

Queste testimoniaze di mamme sono davvero lodevoli. Avete reso tutto naturale.
Io quando ho scoperto tutto...Ciccionetta aveva 6 mesi quindi non faccio testo. Cantavo cantavo e cantavo.

Rispondi