Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno e buon pranzo ragazze e Dott.Catania
Questa mattina fatto prelievo ora attendiamo i risultati
Ecco
Brava Dadina
siamo proprio nella stessa barca direi..
A me il nodulo è di 1,8 cm. Ho riprenotato l'ago aspirato presso una struttura diversa sperando che lì riescano a prendere meglio la mira.
Mi hanno prenotato per il 30 marzo. Incrociamo le dita e speriamo che anche stavolta il Dott. Salvo abbia ragione.
Un abbraccio
Dai tempi che vi danno per la ripetizione dell'esame evidentemente non vi considerano pazienti interessanti dal punto di vista oncologico.
È l'accenno alla parrucca che mi ha dato fastidio!!La pelata Il simbolo delle cure per antonomasia
Ricordi dolorosi.In una bellissima giornata di primavera! Ma chi ha voglia di parlare di cancro!
Vabbè...
-----------
Sta sbagliando come tutti sbaglieremmo se ci trovassimo al posto suo.
Non sempre abbiamo risposte tranquillizzanti e non sarebbero neanche tollerate per la particolare capacita' di leggere i segnali del corpo di chi ci circonda.
Quando non si hanno risposte e' meglio non darne di alcun tipo, anche se in questo caso qualche "pietosa bugia" aiuta a non spegnere tutte le speranze.
Sempre con la premessa "NON SAPREI, non ho avuto esperienza simile, ma ho sentito dire ....
Con le persone che sono malate. ma si aspettano di guarire, occorre sforzarsi gradualmente di focalizzarsi sul disturbo sfiorandolo quel tanto che basta per mostrare che ci ricordiamo BENE cio' che hanno, o che hanno avuto, o quello che hanno passato.
Ma avendo bene in mente di cercare appena se ne presenta la possibilita' (esempio approfittando di un silenzio prolungato) di spostarsi fuidamente (con naturalezza) verso altri argomenti.
Del resto voi stesse sapete bene che quando si e' impegnate nelle terapie ...paradossalmente resta poco tempo...per pensare al cancro.
E mediamente nella mia esperienza le persone in prima linea malate continuano ad occuparsi di quello che preoccupa la gente "normale" : la macchia sul soffitto, il giro vita addominale che non ci sta a regredire, la partita Iva, cosa cucinare per cena.
Ma le persone che cercano di guarire hanno bisogno di una verifica tangibile per credere veramente che cio' sia possibile.
E per crederci occorre creare intorno a loro ( e quindi sbagliano le nostre caregivers del forum ad isolare con una capsula di protezione eccessiva le proprie mamme)
uno stile verbale non di emergenza , ma di NORMALITA'
per dirla con le parole quanto mai azzeccate di una quattordicenne ammalata di cancro : " Quando gli amici mi trattano come hanno sempre fatto, so che sto migliorando. Se fossero troppo carini con me, penserei che sto per morire"
Sono frasi apparentemente banali, piu' facili da scrivere che da pronunciare e ci vorra' un cambiamento di paradigma affiche' si riesca a dirle senza sentirsi a disagio.
1) " Dimmi cosa ti e' utile e che cosa non lo e' "
2) "Dimmi se vuoi stare solo e quando desideri compagnia "
3) "Dimmi cosa devo portare e dimmi quando devo andarmene"
Come vedete sono escluse le frasi che richiamano al coraggio che non c'e' o le ridicole bugie "come stai bene, ti trovo bene", che finiscono per isolare ancora di piu' chi non sta bene e non ha neanche un bell'aspetto, e che di conseguenza e' costretto a fingere (es. truccandosi anche quando non avrebbe voglia di farlo) piuttosto che aprirsi ( e invece ne avrebbe un gran bisogno) o ammettere che
"neanche tu ti rendi conto come sto veramente !"
"NESSUNO SI RENDE CONTO COME STO VERAMENTE"
APPUNTO!
G R A Z I E
dottor Catania
x quello che fa sempre x tutte noi!
Io ancora non riesco a comprendere come non possa mai stancarsi, davvero.
La ammiro molto e le chiedo scusa x tutte le volte che ho chiesto e richiesto e che so chiederò ancora una sua parola di aiuto...x tutte le volte che le ho fatto perdere la pazienza ed avrebbe voluto spararsi ...
Buongiorno a tutte, ringrazio per i fili colorati e li ricambio a pioggia.
Patri, papà ha la radiografia il 24, tra due giorni, non stamattina, forse mi sono sbagliata io a darti la data.
Tampone fatto, risultato tra due giorni. Mi sento stanca come se avessi scalato l'Everest.
Un abbraccio forte a tutte.
Angel , siamo con te.
Si si...tutto ok grazie!
Ma come ti trovo bene! Ah ma come ti trovo bene!....
Ed io...Ma perchè ?Mi dovresti trovare ...male??
È stata zitta !
No...vabbè...parrucca perenne sulla testa! Tumore sempre in corso...Ma vaffanculo!
È partita così la mattinata
Ciao Dada!
Questo tuo post mi ha fatto venire in mente un monologo del simpatico Lino Toffolo, visto tanti anni fa, che disse che le espressioni "ti trovo bene" e "sei giovanile" sono da denuncia!!!
Ciao spero davvero che tu riesca ad avere una diagnosi
Un abbraccio
Spero che mercoledì abbiate qualche risposta positiva
Rieccomi qua!! Chi vuole il caffè? ☕
Analisi arrivate, tutto ok e ci sono pure le piastrine!! Sempre sotto la soglia ma cmq migliorate, sto a 117mila quindi ok per la terapia! Mercoledì ho il day hospital così vado a fare scorta di medicine!
Continuo la piastrine-dance per la nostra Angel!!!
Buondiiiiiiiiiiiiiii
DottorCatania
Solo lei può derimere il dubbio.....
Sono stata convocata domani,in quanto insegnante, per fare Astrazeneca .Parlo con il mio curante,sono nella lista dei "fragili" ma i tempi non sono definibili,anche perché non sono terminate le vaccinazioni over 80,e quindi potrebbero vorrei mesi..il mio curante mi ha consigliato di non perdere il treno Astrazeneca...mi da un consigliò???che faccio aspetto domani e fo Astrazeneca o aspetto il mio turno tra i fragili????
E questo ci piace assai
Speriamo però quel criceto nonostante le ciabattate è bello vispo e se la ride pure