Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno RFS! Weekend tranquillo di relax , anche qua tanto caldo e afa . Sabato sera avevamo un cena all'aperto in agriturismo in collina...ma poi è venuto il diluvio , peccato così è saltato tutto. uffi. Ci rifaremo .
Una buona settimana a chi hai controlli e chi tra qualche giorno finisce la radio ( Patri, Rori).
30000 volte e 1 . Grazie.
Sono nel forum da sempre e so che la mia storia in alcuni momenti cruciali ha coinciso con la strada che ha preso il forum.
L'11 luglio del 2016 c'e' stata la presentazione del mio libro e il dott stava decidendo di chiudere il forum. Ho poi saputo che non l'ha fatto per non rovinarmi quel bellissimo giorno.
E cosi' siamo ancora qui.
Adoro questo forum proprio perche' qua non ci sono le grandi esaltazioni della vita quotidiana. Il macchinone da esibire, la casa piu' grande e piu' bella, il vestito firmato, le vacanze. Qui ci siamo NOI , la nostra anima, la nostra GRANDIOSA FRAGILITA'!
To be continued.....
Francesca
a proposito di questo vi riporto le parole di Isaboh... Mi ha promesso che rispondera' ai 5 motivi per vivere ma in questo momento post chemio e' un po' stanca.
Francesca
Come sai non riesco ad essere sintetica!
Queste mie considerazioni spero possano servire a smitizzare la teoria delle guerriere come mi hai chiesto. Fanne l'uso che vuoi.
"Sei una guerriera" siamo guerriere
Ci è stato detto, lo abbiamo sentito ripetere tanto.
E anche a me a suo tempo ha lusingato, suggellando e incrementando la mia forza.
Ora, devo confessare, non mi piace più.
Dopo anni di questo viaggio di nuovo in chemioterapia 'tosta', più che una guerriera mi sento un campo di battaglia.
Nel mio corpo avviene un'uccisione terapeutica, così la chemioterapia viene definita dai medici. In effetti non mancano 'sangue e lacrime' e la paura che oltre alle cellule maligne la chemio porti via anche l'Isabella sana, che ha lottato tanto per non essere solo la sua malattia.
Ecco: già 'lotta' mi piace di più di guerra.
Da quando ho saputo, 5 anni fa, che il carcinoma del 2000 è riapparso mi sento una pugile sul ring armata di guantoni.
Nella boxe però esiste il K.O. È parte integrante di questa disciplina.
Questo è il punto: non voglio pensare che la debolezza, lo sconforto siano segno di sconfitta definitiva. Fanno parte del percorso, bisogna accettarli ma non sono una resa.
Ho sempre creduto ed esperimentato di persona che l'energia positiva aiutasse l'efficacia della cura, ma non voglio pensare il contrario.
La realtà da non nascondere, meno raccontabile, è che vengono pensieri negativi e paure.
Ma è solo una fase che non è da nascondere e che non deve farci sentire in colpa.
Nella nostra malattia si attraversa un tunnel.
Si possono intravedere punti di luce, ma in alcuni tratti è inevitabile il buio.
E che tu sia bambina, guerriera, lottatrice o coniglia il buio è buio
Poi il tunnel finisce e c'è di nuovo la luce. E molto spesso (lo dico per esperienza) allora davvero ti trovi più forte di quando sei entrata: come rinata!
Nina Lori
Aspetto fiduciosa che splenda il sole
Didi
Buongiorno RFS!
Sono di nuovo a Milano per le ultime due radio...dai Patri che domani finiamo insieme incrociamo le dita entrambe affinché tutto fili liscio e non ci siano altri intoppi....poi si festeggia la libertà!
Buona giornata a tutti!
Rori e Patri
Domani grande giornata la bottiglia per Rori è già in frigo ma servira' anche per Patri
Non vorrei che brinda oggi brinda domani mi ritrovo un'anziana ex tumorata ma oggi alcolizzata
Didi
ubriachiamoci di felicità che di quella non ne abbiamo mai abbastanza..comunque sei un tesoro!
oh come condivido il tuo pensiero Daniela Sicilia , anche a me succede spesso .
Ma pensa... alle volte mi succede anche con persone che stanno affrontando il cancro come me!
Mi spiego : ci sono persone molto snob ed arroganti a mio avviso che nemmeno la malattia ha reso più umili o modeste , anzi la usano per attirare attenzioni e farsi compiangere....
non sempre la malattia cambia , non sempre secondo me, alle volte l'ego (che cmq nasconde , sempre secondo me , in fondo in fondo insicurezze e un grande e profondo senso di inferiorità) è molto più grande della malattia, ma in questo caso può rivelarsi utile per sconfiggerla....forse.
Io tento di averci meno a che fare possibile con questo genere di persone , perché sono la categoria per me più brutta che esita , mi danno talmente sui nervi che riescono a tirar fuori il peggio di me, per cui le evito più che posso.
Condivido pienamente "parigini a parte" che ho avuto modo di conoscere bene, io per lavoro sono spesso in zona Lille/Arras (nord ovest della Francia, vicino alla Normandia in parole povere) dove ho alcuni clienti, ed ho sempre trovato cortesia e disponibilità, ogni tanto gli scappa un "aaaaa ces Italiens"..ma è uno sfotto normale e dopo la si butta mediamente sul ridere. In ogni caso la cura di come tengono i paesini ed il senso civico che hanno, almeno nella zona da me frequentata, è molto superiore al nostro
Francesca
Il tuo libro letto e riletto è sempre lì sul comodino accanto al mio letto perché all'occorrenza mi rileggo alcuni passaggi,fondamentali, per il mio percorso
Rispondendo in parte a Isaboh posso dire che il termine guerriera non l'ho mai sentito mio ma nemmeno lottatrice, io in tutta franchezza mi sono sempre sentita la stessa persona di prima con un grosso problema in più e questo problema non aveva bisogno di guerre o lotte, aveva bisogno di cure come tante altre malattie come il diabete, le cardiopatie ecc
Io con l'aiuto della medicina le ho curate e continuerò a farlo senza armature senza lotte ma solo con la speranza che le cure facciano il loro effetto
Questa e' la
Vedete quanto sia piu' utile per il cambiamento e la crescita di ciascuno leggere le vostre esperienze piuttosto che i libri dei vip che "hanno sconfitto il cancro" e omettono i passaggi della confusione nel buio e del dolore per esaltare il CORAGGIO che nessuno sa veramente cosa sia ?
Buongiorno famiglia RFS,
sono in auto con mio marito, sto andando a radiarmi... Sì Didi, Rori, Pat ci siamo quasi... Se le macchine reggono domani si festeggia...
Didi mi hai fatto sorridere e mi è tornata in mente la vignetta del nostro dott. Catania di alcuni post fa dove due signore anziane dicevano:- vorrei essere cremata
- Con quanto hai bevuto dovresti essere imbottigliata !!!!
Un pensiero per chi sta facendo controlli, terapie, o "aspetta".
Buona giornata a tutti/e
Ciao a tutte.. Che belle cose che scrivete... Io invidio la vostra forza...come faccio a vedere questo bicchiere mezzo pieno.. Ieri ennesima lite col padre di mia figlia sono distrutta perche non mi sento capita e rispettata.. Sembra che io non abbia diritto a niente e le persone che ho intorno non fanno altro che dirmi che devo farcela da sola.... Ma da sola... Per me e troppo dura...ragazze magari sono una piangina di minkia ma aiutatemi a trovare il modo per non soccombere.. Mi sento in esilio e non riesco a comunicare con chi non puo capire la malattia... Sto intervento vorrei una data.. Uff sono stanca.leggo storie di mariti premurosi e pazienti... Ho le amiche ma cavolo non posso tormentarle.. Loro hanno la loro vita... E ho la mia bambina.. Che faccio fatica a seguire perche mi viene da piangere solo a guardarla... Che crisi.... Oggi sto di m....
A settembre deve fare I controlli Daniela . Ci sono 50 giorni di vita !
E che ne sa se la sua amica la invidia per la determinazione con la quale ha affrontato la sua esperienza !
E' Lei che deve prendersi una rivincita sulle amiche e ci sono tanti modi per farlo cominciando a volersi bene
avete approfondito il risultato anomalo ? Purtroppo il week end di mezzo non aiuta
Grazie, stamane siamo andati a fare le analisi del sangue e per stasera dovremmo avere risposta se continuare con l' Eparina o meno...solito casino delle 07.00 in ospedale con mia moglie sempre terrorizzata dai prelievi (ognuno ha le sue debolezze) infatti sono dovuto rimanere li fino all' ultimo devo dire con un infermiera mooolto paziente...Tra un oretta dovrebbe togliere gli ultimi punti di sutura poi vado a prenderla, per il resto mi ha scritto il senologo avvisandomi che il caso verrà ridiscusso il 19 c.m. dal team e poi ci chiameranno, in che direzione stiamo andando non lo so ma comunque qualcosa si muove e questo conta...