Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Lost83

Ha ragione il Dott non leggere altrimenti ti vengono tutti gli effetti descritti

Io la prendo la mattina ma alle volte prima di colazione alle volte dopo e non metto la sveglia quindi l'orario non è mai lo stesso quindi di a mamma di non fare come me
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
Si Didi, cure su cure e soprattutto antidolorifici! Quei pochi, pochissimi passi che fa per casa li fa con addosso un busto a tre punti, che però non gli toglie il dolore alla gamba, che ci hanno detto essere esiti del primo intervento, quello dell'ernia fatto ai primi di gennaio. E siamo sempre in attesa del risultato della biopsia al midollo osseo fatta il 23 febbraio insieme alla vertebroplastica.
E poi il Covid. Stefano ha la febbre da giovedì scorso, prima molto alta, 39,3 per circa 30 ore, poi ha cominciato a scendere, fino a 36,6 circa, e poi ogni tanto risale. Oggi ha 38!!! La sua saturazione va bene. Io mi sento spossata e ogni tanto do un colpettino di tosse, ma questo solo da oggi, fino a ieri stavo benissimo, ho fatto pilates e l'altro ieri tapirulan. Cucino e pulisco, di continuo.
La cosa che mi preoccupa è che mi salteranno tutti i controlli che avevo a marzo: mammografia, ecografia, oncologa e sono anche in ritardo con le analisi, ma ormai non posso più uscire di casa!!! merda, si può dire?
Grazie a tutte per il sostegno.



Sì si può dire in tutte le lingue e dialetti.

Il nostro blog è nato con



Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Tania70:
Titina leggo che stai andando alla grande! Anch'io ieri ho fatto 10 km (e 400 m ) con un'amica, oggi 7 da sola, e sono proprio contenta. E poi in questi giorni ci sono state giornate soleggiate con temperature primaverili, un peccato non godersele. Un abbraccio a te e a Dany.

Brave ragazze per il vostro impegno
Tania non ti avevo ancora fatto i complimenti per la torta.
Ex utente
Ex utente
Mary74
Allora aria fritta?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nora50:
Buongiorno a tutti !
Mi chiamo Eleonora , 71 anni mi dicono ben portati, e sono stata invitata dal dr. Catania che mi ha operata nel 1985 la prima volta e nel 2005 la seconda volta all'altra mammella.
Ero stata indirizzata a lui dal Prof. Miraglia Primario di Ginecologia a Milano. Intervento di quadrantectomia in una epoca in cui si facevano a tutte la mastectomia + svuotamento del cavo ascellare essendo lontani i tempi del Linfonodo sentinella. E quindi radioterapia.
I recettori risultarono negativi e poichè anche i 38 linfonodi asportati risultarono negativi gli oncologi mi congedarono con "nessuna terapia !"
Nel 2005 secondo tumore all'altro seno : chirurgo sempre il dr. Catania al Policlinico Multimedica di Milano. Quadrantectomia e analisi del Linfonodo Sentinella che risultò negativo.
All'esame istologico risultò un Triplo Negativo con Ki 67 del 92% !
Mi venne prescritta la chemioterapia ed io rimasi sorpresa perchè i parametri erano sovrapponibili , tranne per il Ki 67, all'istologico del primo tumore. Vennero richiesti i preparati del primo istologico della mammella operata nel 1985 e venne confermato un Triplo Negativo con Ki 67 al 60 %, per il quale non avevo fatta alcuna terapia!
Stranissima la sensazione che provai ! Già nel 1985 mi ero sentita condannata e 20 anni dopo scopro che non solo l'avevo scampata bella, ma l'avevo scampata pur non praticando la terapia specifica per quel tumore ! Lo considerai un colpo di cu...inaspettato !
Naturalmente per il secondo tumore ho fatta la chemioterapia di prassi con tutti gli effetti collaterali connessi perchè ormai il Triplo Negativo era stato definito come entità differente rispetto ad altri istotipi.
La mia vita in questi 36 anni dopo la scoperta del tumore ? All'inizio dopo lo shock è stata sicuramente paralizzata dalla paura .Poi man mano che passava il tempo grazie anche ai corsi "Dottore si spogli " del dr. Catania che ho seguito per due anni , ho cominciato ad apprezzare le cose belle, ce ne sono tante, della vita. Spesso sono piccole cose , ma mi sono resa conto che prima non mi accorgevo delle stesse forse perchè le davo per scontate e non mi rendevo conto che fossero mie e a mia disposizione.
La paura ? Quella resta sempre, ma mentre all'inizio condizionava la mia esistenza poi gradualmente ho imparato a considerarla come una parte di me, una sentinella della mia salute e non più come un intruso-estraneo di cui liberarsi ad ogni costo.
Ora in tempo di Covid considero la paura addirittura come una amica-alleata che mi aiuta a conservare la salute . Sicuramente ci sono periodi in cui questa amica fa la voce grossa, ma mentre una volta si faceva invadente e condizionava la mia vita ora non comanda più lei !
#298,193 Scritto: Oggi 17:09




Eleonora

e
Angel1983
Angel1983

Finita radio oggi.sentutto va bene venerdì inizio la chemio!!!

Ex utente
Ex utente
Dottor Catania

Una domanda
Leggo che tutte le donne che hanno riportato qui la loro storia operate da Lei e con normale ansia dopo che hanno partecipato a Dottore si spogli hanno cambiato radicalmente il loro atteggiamento verso il K e di sono riappropriate della loro vita con più tranquillità
Mi sarebbe piaciuto partecipare ! Può parlare di quegli incontri?
Grazie
Mary74
Mary74
Lucy anch'io l'agobiopsia l'ho fatta il 23 come il tuo papà e i risultati me li hanno dati oggi, vedrai che si faranno sentire a breve e spero tanto che siano buone notizie anche per voi!
Per i tuoi esami di controllo, io proverei a chiamare spiegando la situazione e chiedendo di spostarli, credo che una certa quota di posti li tengano sempre disponibili per le emergenze e in fondo la tua è un'emergenza, hai il covid non è che li sposti per andare al matrimonio di tuo cugino...magari si mettono una mano sul cuore e ti vengono incontro.
Ex utente
Ex utente
Angel1983
Ciao che bello leggerti quindi inizi chemio venerdì e come ti senti? Hai meno dolore?
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Ex utente
Titina

Ti do la buonanotte a domani
Tania70
Tania70
Paola di Loris pronta? Vedrai che voleranno. E noi ci saremo.

Bava ci sono anch'io. Per mano con te.

Lost bene per mamma. E adesso avete trovato un oncologo che le ispira fiducia.. direi proprio bene. Le dai un abbraccio grande da parte mia?

Paffi quindi tutto rimandato. Ma l'importante è che tu stai bene. E poi sei bellissima e hai un chirurgo in linea con il nostro Doc. What else?
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Angel1983:
Finita radio oggi.sentutto va bene venerdì inizio la chemio!!!

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Angel
Bene tanti fili colorati per venerdì saremo tutte con te

Dada
Si Dadina in questi giorni ho camminato tanto da domenica ad oggi ho fatto 25 km ora sono stanchissima però non sono abituata

Tania
Si camminato tanto ma il tuo paesaggio è più bello del mio te hai il mare non sai come ti invidio in senso positivo naturalmente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi fiduciaria:
Una domanda
Leggo che tutte le donne che hanno riportato qui la loro storia operate da Lei e con normale ansia dopo che hanno partecipato a Dottore si spogli hanno cambiato radicalmente il loro atteggiamento verso il K e di sono riappropriate della loro vita con più tranquillità
Mi sarebbe piaciuto partecipare ! Può parlare di quegli incontri?
Grazie



Niente di speciale o di diverso da quello che scriviamo tutti i giorni con la differenza che quando facevo i corsi avevo un numero di informazioni inferiore rispetto a quanto ho appreso nel blog in questi 10 anni.
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Didi fiduciaria
Buonanotte a domani ora vado a nanna veramente

Rispondi