Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ecco! Ci mancava solo il Covid a complicare la situazione!
Ti abbraccio! E aggiornaci❤❤❤
Bravissima!❤
Salve Dottore, grazie per la risposta. Mi chiamo Fortuna. Volevo se le era possibile un chiarimento, siccome L esame citologico riscontra "alcune emazie" quindi le tracce di sangue possono essere dovute alle microcisti che risultano dall'ecografia, che nel periodo di ovulazione, quindi prima del ciclo, hanno un evoluzione che fanno fuoriuscire questo liquido. Glielo chiedo anche a fronte della sua risposta che l'esame citologico ha poca importanza. Grazie
Volevo solo specificare inoltre che il liquido esce da un solo poro e sul dischetto per struccarsi macchia la grandezza di un chicco di caffè.
Va meglio e questa è una bella cosa però continua a bere mi raccomando
A me lo dicevano in continuazione
Didi lo sto facendo credo che due litri bastino
bravissima vedrai che andrà sempre meglio!
fili colorati x te, cara
mi dispiace x il tuo compagno, speriamo passi presto dai e speriamo che tu non lo prenda!!
andrà bene, tanta pazienza!
IO CI SONO
Patri meriteresti tu il nickname Magica, non so come fai a ricordare così bene tutto.
Grazie a tutte voi, grazie dottore!
La mia piccola Agata compie 6anni, non mi sembra vero, me la vedo ancora tutta nudina ma con un sacco di capelli che smette di piangere appena me la danno in braccio e inizia a scrutarmi con i suoi occhietti svegli
Momenti indimenticabili❤❤
Mi hanno raccontato una storia molto bella, l'ho cercata x postarvela.
Questa è la storia vera di una bambina di otto anni che sapeva che l'amore può fare meraviglie. Il suo fratellino era destinato a morire per un tumore al cervello. I suoi genitori erano poveri, ma avevano fatto di tutto per salvarlo, spendendo tutti i loro risparmi.
Una sera, il papà disse alla mamma in lacrime: "Non ce la facciamo più, cara. Credo sia finita. Solo un miracolo potrebbe salvarlo".
La piccola, con il fiato sospeso, in un angolo della stanza aveva sentito.
Corse nella sua stanza, ruppe il salvadanaio e, senza far rumore, si diresse alla farmacia più vicina. Attese pazientemente il suo turno. Si avvicinò al bancone, si alzò sulla punta dei piedi e, davanti al farmacista meravigliato, posò sul banco tutte le monete.
"Per cos'è? Che cosa vuoi piccola?".
"È per il mio fratellino, signor farmacista. È molto malato e io sono venuta a comprare un miracolo".
"Che cosa dici?" borbottò il farmacista.
"Si chiama Andrea, e ha una cosa che gli cresce dentro la testa, e papà ha detto alla mamma che è finita, non c'è più niente da fare e che ci vorrebbe un miracolo per salvarlo. Vede, io voglio tanto bene al mio fratellino, per questo ho preso tutti i miei soldi e sono venuta a comperare un miracolo".
Il farmacista accennò un sorriso triste.
"Piccola mia, noi qui non vendiamo miracoli".
"Ma se non bastano questi soldi posso darmi da fare per trovarne ancora. Quanto costa un miracolo?".
C'era nella farmacia un uomo alto ed elegante, dall'aria molto seria, che sembrava interessato alla strana conversazione.
Il farmacista allargò le braccia mortificato. La bambina, con le lacrime agli occhi, cominciò a recuperare le sue monetine. L'uomo si avvicinò a lei.
"Perché piangi, piccola? Che cosa ti succede?".
"Il signor farmacista non vuole vendermi un miracolo e neanche dirmi quanto costa.... È per il mio fratellino Andrea che è molto malato. Mamma dice che ci vorrebbe un'operazione, ma papà dice che costa troppo e non possiamo pagare e che ci vorrebbe un miracolo per salvarlo. Per questo ho portato tutto quello che ho".
"Quanto hai?".
"Un dollaro e undici centesimi.... Ma, sapete...." Aggiunse con un filo di voce, "posso trovare ancora qualcosa....".
L'uomo sorrise "Guarda, non credo sia necessario. Un dollaro e undici centesimi è esattamente il prezzo di un miracolo per il tuo fratellino!". Con una mano raccolse la piccola somma e con l'altra prese dolcemente la manina della bambina.
"Portami a casa tua, piccola. Voglio vedere il tuo pratellino e anche il tuo papà e la tua mamma e vedere con loro se possiamo trovare il piccolo miracolo di cui avete bisogno".
Il signore alto ed elegante e la bambina uscirono tenendosi per mano.
Quell'uomo era il professor Carlton Armstrong, uno dei più grandi neurochirurghi del mondo. Operò il piccolo Andrea, che potè tornare a casa qualche settimana dopo completamente guarito.
"Questa operazione" mormorò la mamma "è un vero miracolo. Mi chiedo quanto sia costata...".
La sorellina sorrise senza dire niente. Lei sapeva quanto era costato il miracolo: un dollaro e undici centesimi.... più, naturalmente l'amore e la fede di una bambina.
Se aveste almeno una fede piccola come un granello di senape, potreste dire a questo monte: "Spostati da qui a là e il monte si sposterà". Niente sarà impossibile per voi (Vangelo di Matteo 17,20).
Come stai?❤Meglio?❤
Grazie della storia!
Buongiorno rfs
Io ci sono
Fili colorati per tutte.
Auguri alla cucciola di Magica81
Tanuccia bella la crostata, sopra hai messo della granella di pistacchi?
Lucy cara omonima ci si mette pure il Covid... fili colorati
Angel e Creamy
Angys non ho fatto chemio però se sei stata male con lo stomaco ti avrebbero dovuto dare un antiemetico. Fai bene a bere.
Patri un favore mi inseriresti nell'agenda dei fili colorati: il 18 marzo faro emocromo e tipizzazione linfocitaria (sono un filo preoccupata)
Grazie
Pepelina ti leggo un po'in affanno, sei seguita da un terapeuta?
Lucy46
Grazie x aver chiesto.
Sì un po' meglio, un po' l'ansia è sciamata.
Ho sempre paura di tralasciare cose che sarebbero da verificare ma mi rendo conto che questo sta accadendo periodicamente a prescindere dai controlli x cui penso che dovrei provare a superare questi momenti.
Non posso correre tutti i mesi a fare esami.
Capita che mi fisso e poi è dura demordere dai pensieri che mi assillano , la mente mi dice che c'è sempre qualcosa che non va da controllare. Non sono mai sicura...
Buon pomeriggio oggi qui siamo tornati praticamente in inverno, piove da ieri e oggi c'è pioggia mista a neve. Mamma mia anche il tempo è impazzito!!!!
magica tantissimi auguri alla tua principessa