Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Dada 62:
DENNIS
Sei un compulsivo di chitarre...sembri mio figlio ...ormai non sappiamo più dove metterle, ricoprono la parete della sua camera! Ma una passione è una passione...la musica è VITA

Compulsivo che nei momenti di stress diventa ancor più compulsivo ..sarà una malattia ? Mi informerò
*Antonella*
*Antonella*

Lory cara tantissimi auguri di buon compleanno a te e anche ad un'alfra Rfs speciale , la nostra maratoneta Valentina, che come te festeggia oggi.

Per il tuo quadernetto delle poesie e per tutte le Rfs ricondivido in questo spazio una poesia di Bukowski che un caro amico comune mi ha fatto scoprire in un momento particolare della mia vita.

Bollicine Lory, ti abbraccio

A tutta vita

La tua vita è la tua vita.
Non lasciare che le batoste la sbattano
nella cantina dell'arrendevolezza.
Stai in guardia.
Ci sono delle uscite.
Da qualche parte c'è luce.
Forse non sarà una gran luce ma
la vince sulle tenebre.
Stai in guardia.
Gli Dei ti offriranno delle occasioni.
Riconoscile, afferrale.
Non puoi sconfiggere la morte ma
puoi sconfiggere la morte
in vita,
qualche volta.
E più impari a farlo
di frequente,
più luce ci
sarà.
La tua vita è la tua vita.
Sappilo finché
ce l'hai.
Tu sei meraviglioso
gli Dei aspettano di compiacersi in te.

Charles Bukowski

AriAnna9
AriAnna9

Lory buon compleanno!!!

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Cristina ti salverà eccome!!!
Dada io faccio trastuzumab sottocute credo sia uguale. Non ho il minimo effetto collaterale. Forse non c'entra nulla il problema oncologico coi disturbi intestinali, ne hai parlato coi medici?
Magari è un fattore ansioso, ricollegandomi al discorso che facevo prima sul fatto di somatizzare...
Lori ti regalo una poesia di Alda Merini che mi piace molto. E ti abbraccio.

Non ho bisogno di denaro

Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti
Di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori, detti pensieri,
di rose, dette presenze,
di sogni, che abitino gli alberi,
di canzoni che faccian danzar le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti...
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia le pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi
Onde
Onde
Ninni
Ciao Ninni,
Ha tirato fuori lui (oncologo Ieo) l argomento dicendo che gli studi hanno dimostrato essere il decapeptyl molto efficace sulle donne giovani ... e che sicuramente ha aiutato nell arrivare a questo risultato.
il tumore al seno può dare rischio di metastasi alle ovaie e, visto tutto l insieme, tra un po' (di anni) si potrebbe pensare anche di rimuoverle cosi da evitare malattia non gradita anche lì. Per ora decapeptyl svolge il suo dovere
Prima pensiamo alla mammella...
@marina sicily
@marina sicily

Auguroni Lory, buon compleanno

Ciao Titti, ho letto solo oggi che sei mia conterranea, tra l'altro io adoro Messina (e i messinesi, ho tanti cari amici e colleghi di quelle parti)... teniamoci il nostro caro sole sempre dentro, anche nei momenti apparentemente meno luminosi...

Onde... sono felice per te... hai e dai sempre un modo alternativo di vedere le cose... sei tu a dettare i tempi, anche all'intruso... che aspetti novembre!

Sara Padova
Sara Padova
dott. Catania, cosa può succedere? Sono rientrata dalla medicazione ma mi sono accorta solo ora. Avevo in drenaggio che ormai era sempre quasi vuoto e il chirurgo ha detto all'infermiera di togliermi i due superiori (uno per parte). Quando a sfilato a sinistra non ho sentito nulla, ma quando ha sfilato a dx ho effettivamente sentito scorrere sotto il seno, anzi l'ex seno. Solo ora mi accorgo che la boccetta vuota è ancora lì mentre mi è stata tolta, immagino per errore, quella che ancora ieri sera misurava 25 ml. Questo liquido ristagnerà, può dare problemi? Mi aiuti a capire, sono un po' preoccupata. Immagino che il drenaggio non possa essere ripristinato.
Sara
Cindy
Cindy
RFS


visto che e' stata citata Alda Merini, poetessa a me molto cara, metto qui alcuni suoi aforismi che trovo molto calzanti:

Dedicato ai "soliti idioti", quelli che quando ti incontrano e ti vedono malata, vogliono sapere solo per curiosita' come si sta in chemio, come si vive, se e' davvero cosi' terrificante, senza essere davvero empatici e senza regalare un briciolo di umanita', ma solo piccolezza:

"Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire".
Alda Merini

"Mi sento un po' come il mare: abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola."
Alda Merini

"Non scelgo dove mettere un'emozione, scelgo a chi donarla."
Alda Merini

"Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!"
Alda Merini


E a tutte le calve temporanee come me dedico:

Nessuno mi pettina bene come il vento.
Alda Merini

E quando ci alziamo con le paturnie:

"Ogni alba ha i suoi dubbi".
Alda Merini

Un abbraccio
Ex utente
Ex utente

Bon, mandato a casa ragazzi ed impiegate, chiudo l'ufficio e vado a casa..sono esausto

Auguro a tutte voi una splendida serata !! Ciao stelle

Vera
Vera

Un abbraccio a tutti.
E' da tanto che non scrivo ma realmente sono stata sempre tra voi, leggendo quotidianamente tutti i vostri post.
Dò un grande augurio di Buon Compleanno alle due straordinarie RFS Lori e Valentina ed un benvenuto a tutte le nuove, anche se già ben inserite nel gruppo.
Un saluto sempre caloroso al Dott. Catania e un grazie per il suo straordinario lavoro che fa per tutti noi.

Vera (Basilicata)

Titti inf
Titti inf

Ragazze RFS pomeriggio mio marito lavora ed io l'ho trascorso tra dormire e leggere. Mi hanno dato due bei libriccini da leggere alla mia prima chemio che mi aiuteranno
Onde
Ciao bellissimo quello che hai detto "che la rognosi rimanga positiva a vita". Auguro questo a te, ti auguro ogni bene a te ed a tutte noi!!!!
Dada
Spero che con i tuoi disturbi intestinali tu puoi presto rientrare, mi associo a Stella potrebbero essere delle problematiche ti tipo ansioso e somatizzante. Di certo per te questo ultimo periodo non è stato facile. Quindi approfondisci la cosa anche in questo senso. Ti abbraccio.
Sara Padova
Vedi quello che innanzi tutto ti dice il Dott. Catania. Ti racconto quello che è successo a me: i tre drenaggi non hanno aspettato di toglierli quando erano proprio a zero. Ad esempio l'ascella quando l'hanno tolta era a circa 25cc, la sottocute a 05cc circa. L'ultima che mi hanno tolto era sotto i 35 cc ed era la tasca, questo prima di togliermelo l'ultima settimana l'hanno messo non in aspirazione ma a caduta per far andare via quello che era giusto. Per dirti questi numeri sono andata a vedere la mia scheda...cmq questo per chiarirti a livello rischio flogosi che se i livelli di siero sono accettabili, il corpo provvederà ad assorbirli perché cmq tenere dei drenaggi in essere è esso stesso porta aperta ad infezioni. Per quanto riguarda il fastidio nel momento in cui me l'hanno tolti ne ho avuto uno più doloroso degli altri ed è stato quello della tasca l'ultimo. Quando andrai domani spiegherai l'accaduto e toglierai anche quello completamente vuoto. Un abbraccio
Titti

GGO16
GGO16
pepeli
Cara Pepeli, per vivere a city life ci vuole qualche milioncino di euro sul conto corrente!!!
Mi spiace per l'atteggiamento di tua mamma. Mi sembra che abbia un caratterino non facile! Magari prova a non dare peso alla cosa....le passera' !!!
Titti inf
Titti inf
Ninni
Mi associo ad Onde per il discorso decapeptyl proprio ieri mattina pre chemio la mia oncologa me ne parlava di questi studi e che si fida moltissimo per quanto riguarda di questo farmaco per me.
Marina sicily
Tutti i giorni penso al sole della mia Sicilia...e ce l'ho nel cuore sempre. Questa estate non potrò andarci mi mancheranno lei ed i suoi profumi. La gente e le sue strade. Le sue montagne ed il suo mare. Lei con tutte le sue molteplici problematiche mi manca terribilmente. Spero di andarci in novembre. Un abbraccio forte
GGO16
GGO16
Rori :
scusa ma presa dalla mania di shopping non ti ho chiesto: come va?

Ciao Rori, va bene grazie!! Buon rientro nella tua terra!!
Sara Padova
Sara Padova

Grazie Titti Titti Inf, davvero mi hai un po' tranquillizzata!!!

Rispondi