Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
BENVENITA, sei nel posto giusto.
Scrivi, scrivi, scrivi tutto ciò che ti passa per la testa, noi siamo qui, come te, tutte nella stessa barca ma pronte ad aiutarci l'una con l'altra.
Non sei sola, qui ci prendiamo tutte x mano.
Un abbraccio forte!
Buongiorno a tutti!
Pepeli
Tutto bene solo un po' di fastidio alla gola e un lievissimo rossore...dopo quella di oggi me ne mancheranno solo 2!
Ciao 501642 Patrizia
Benvenuta. Mi dispiace per la tua diagnosi. Qui comunque sei tra amici e compagni di (dis)avventura. Io ad esempio ho scoperto a marzo di avere l'ospite sgradito. Sono stata operata e ora ho appena iniziato la chemio.
All'inizio è una vera mazzata perché in un istante la vita cambia e all'improvviso viene scandita non più dal lavoro o dalle incombenze familiari, ma dalle visite mediche, controlli, terapie, ecc...senza parlare delle preoccupazioni e dai timori per il futuro.
Ti auguro con tutto il cuore che questo periodo iniziale di attese sia il più breve possibile e che al più presto tu possa mandare a vfc (o ASC) il bastardone.
Un consiglio: metti un nome, anche di fantasia, al tuo avatar. E magari anche una figurina. È più facile per noi individuarti e per te è anche un pochino divertente.
Un abbraccio
wow!! allora direi che ormai sei a cavallo!!! sono molto felice x te
un abbraccio
Grazie per la pronta risposta.. Sono felice di essere stata accolta gia con tanto calore.. La mia prima grande preoccupazione e la plurifocalita che la interpreto come piu estesa e percio piu pericolosa.. Il chirurgo mi ha rassicurata dicendo che per questa ragione la paghero in termini di intervento piu invasivo ma che tutto si risolvera! Ma come si fa a dire che si risolvera prima di un istologico postintervento? Sara gia esteso ai linfonodi? O peggio? Dalla risonanza e dall eco i linfonodi non destano preoccupazione ma come sappiamo lo scopriro solo dopo l intervento.. Cosa significa di grado 1..? Cosi esteso di grado 1? Ragazze qursta cosa e piu grande di me...
Se di grado 1 significa che non è assolutamente aggressivo e credo che tu possa stare mooooolto tranquilla in merito.
Bene anche il discorso della risonanza.
Io sinceramente da quello che scrivi non vedo nulla di particolarmente allarmante.
Vedrai che ti rassicurerà anche il dott.Catania.
E poi se ti hanno rassicurato anche i medici puoi stare tranquilla, non ti raccontano fandonie al giorno d'oggi , credimi. Devi avere piena fiducia in loro, te lo dice una che ci è passata più volte e più volte è rimasta traumatizzata dagli eventi.
Ciao Pepeli,
Ve bene grazie il mio intestino sembra aver messo la testa a posto. I capelli sono ancora in testa anche se.. Mi sento il cuoio capelluto "strano".. non vorrei che fosse un primo segnale.
Tu come stai? Ti sei un po' tranquillizzata con le risposte del nostro dottore? Un abbraccio!
Yle,
Sono molto contenta che tu abbia ricevuto la telefonata che aspettavi. Il meccanismo si è messo in moto!
Rori
Ci sei quasi, e vai!!! Ti sei fatta un giretto in Gae Aulenti, corso Como? E City life col suo shopping center?
Patti,
Come stai? Hai dipanato i tuoi dubbi sugli esami da fare? Un abbraccio!
Titti, Cuspide,
Come state?
Buon giorno bellissime RFS io oggi bevo in continuazione, non ho senso di vomito e nausea al momento. Sono solo pallidina al giorno dopo della chemio. Ho dormito stanotte moltissimo e se posso dire "ho tanto sonno"...tutto quello che mi dovrà arrivare arriverà ma qui oggi a Crema c'è un cielo coperto e fresco ed io ne approfitto per fare una passeggiata con mio marito. Quel Santo Martire ....Poi vi aggiorno sulla pressione. Ironia del destino misurazioni che con la diastolica vanno dal 105 max 120. Quello che mi è successo ieri non ve lo so spiegare. L'oncologa mi ha pregato di prendere goccine di ansiolitico. Io non ne ho mai assunte...è arrivata dove stavo facendo la chemio e con un gesto quasi materno mi ha detto...."ma che mi combina"...anche percè ieri prima della chemio mi aveva ampiamente visitato dalla testa ai piedi...peso corporeo ...altezza...ferita...e andava tutto bene. Non vi so dire quello che mi è successo...oggi mi sento shampata e tutto sommato non è giusto che oggi mi lamento. Domani vedremo...adesso esco con il mio maritino!!!
Un ringraziamento a tutti ed un benvenuto alle nuove arrivate che in questi giorni di stress che non c'entrano nulla con il mio K (problemi lavorativi) ho trascurato di dare il benvenuto. Un abbraccio a Cuspide come stai oggi?, mentre alla mia GGO16 do un abbraccione grossoooooooo!!!!...Ogni chemio farò una foto così vi farò vedere quanto belli sono i miei folulard...sempre se il Dott Catania avrà tempo e modo di inserirle. Un abbraccione grosso a tutti....barcollo ma non mollo!!!!!!!!!
BACIONISSIMI ALLE MIE RFS
501642
Grado 1 è il meno aggressivo.
Il fatto che ci siano più punti vuol dire che chirurgicamente toglieranno più roba.
I linfonodi si analizzano durante l'operazione e dopo.
Stai tranquilla, Non sei messa male da quello che scrivi.
Un abbraccio
si si grazie
stai tranquilla x i capelli , non pensarci....lascia che le medicine facciano il loro effetto, so che facile dirlo ma tu tenta di non pensare ai capelli.
Comprati dei bei cappelli , delle belle fascie alla audrey Hepburn ed esci a testa alta e manda a quel paese il bastardo che ha i minuti contati!!!
io ti stimo molto x la tua forza!
un abbraccio
Ciao cara sai questo coso e un anno che lo stavo monitorando.. Era 8mm a giugno 2017 mi dissero rifai eco a sei mesi era ancora uguale.. Io ero tranquilla.. Non cresce e un fibroadenoma.. No cacchio. No... Ho iniziato a sentirlo piu grande nei mesi subito successivi.. Allora corro a rifare eco... To. 2 cm che poi con risonanza sono diventati 2.5 piu un altro di 1.5...quindi e con me da un po... So che il tipo lobulare non e facile da individuare pero mi parte un vaff..... Uff scusatemi ma il mio chirurgo e di poche parole e non riesco a chiedere tutto quello che mi tormenta.. Lavoro in uno studio dentistico il cui mio titolare molto preparato in ambito medico..continuo a bombardarlo di domande ma vi rendete conto che ghi sto facendo fare l oncologo ed e un odontoiatra poverino?????? Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte siete meravigliose.. Grazie di cuore.
un abbraccio
Pepeli tu non sai quanto mi faccia felice sentirti cosi presente e reattiva...dal voler essere aiutata ora stai aiutando gli altri ed è una grande cosa, ti mando un abbraccio
Gent.mo Dott. Catania,
la ringrazio per la risposta. Ciò che temevo di più in effetti sono proprio le infezioni alle vie urinarie (ne sto avendo una proprio in questi giorni) e l'eventuale aumento dei dolori articolari (che ormai sono la norma, dato l'exemestane, benchè finora gestibilissimi). Ho temuto in pratica un aumento in misura esponenziale di problemi già in essere. Se mi è concessa un'opinione direi che i bugiardini fanno del terrorismo quando ascrivono gli effetti collaterali di cui sopra tra quelli molto comuni, quando invece Lei mi dice che riguardano solo il 5% su ottomila!!. Ok, stasera tiro fuori quella benedetta siringa dal frigo e procedo.
La vignetta che ha inserito nel post è azzeccatissima!!! Riconosco di non fare altro dalla mattina alla sera.
I miei migliori saluti (fino alla prossima domanda!!)
eh caro Denis, vado a momenti, cosa credi? a momenti mi sento forte da aiutare le altre e a momenti mi prendono le paturnie....
come ora che leggo:
ecco pure sta roba potrei avere con la cura che inizierò a breve...io già sono soggetta a cistiti....ma porc......va bè speriamo bene...altro non posso fare...
CIAO PATRIZIA
BENVENUTA!!!
la tempesta emotiva che stai passando la capiamo benissimo perche' ci siamo passate tutte e ti assicuro che sei nel posto giusto per essere rassicurata.
Non fasciarti troppo la testa prima di sapere bene l'esito... affronta un passo alla volta e condividi pure tutto cio' che ti passa per la testa... a me ha aiutato davvero molto!