Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mary74:
Stamattina ha detto che ieri è stata al p.s. Per sospetta embolia. Ha detto che il vaccino non c'entra e stasera ci avrebbe spiegato...comunque mi è parso di capire che è stato un falso allarme...



Evidentemente è stato un falso allarme se l'hanno dimessa e rimandata a casa.

Come si fa a dire ad un paziente che c'è il sospetto di una embolia polmonare inesistente ?

Speriamo che abbia avuto la prontezza di spirito di rispondere ..ma
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Dottor Catania

Avrei una domandina x Lei...

3 anni fa alla scoperta del bastardo fu fatta nello stesso momento ago biopsia ad un linfonodo che risultò negativo ( e pertanto nn fu asportato). Questo linfonodo nn era il sentinella sotto l'ascella ( che invece fu asportato e risultò negativo pure quello) ma sul quadrante.
Ad oggi questo linfonodo capta ancora. Secondo lei come mai a distanza di 3 anni capta lo stesso? E poi ... magari 3 anni fa captava x un'infiammazione, come si fa sapere se capta sempre x lo stesso motivo? È sempre uguale come dimensioni e tutto il resto.
Ovviamente l'ho chiesto all'oncologa ieri. Mi ha risposto " eh, vai a sapere ... ma se è stata fatta agobiopsia nn è nulla".
Nn andrebbe fatta un'altra agobiopsia?
Io penso che potevano toglierlo durante l'intervento insieme al fibroma che ancora ho... anche se la chirurga mi ha detto che proprio nn si poteva perché fuori dal protocollo...
Cosa ne pensa?



Spieghi alla sua chirurga che non esiste la Medicina protocollata, ma la Medicina Personalizzata.
Da quanto descrive si tratta di un linfonodo intraparenchimale reattivo, ma che al momento era dubbio visto che è stato sottoposto ad agobiopsia.
Io glielo avrei asportato proprio per prevenire le paturnie che inevitabilmente si scatenano poi a distanza di tempo.



Premesso questo non c'è una sola ragione per preoccuparsi

Quel linfonodo era reattivo e reattivo è rimasto. Addirittura anche quelli reattivi aumentati di volume possono impiegare molti anni prima di assistere ad un decremento del loro volume.

........
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
Famiglia Rfs mentre dormite vi racconto un po' di cose.
Ho ripreso a fare sport, pian piano. Ho una nuova passione: la biciletta!
Son partita da 4 km un giorno sì e uno no. Ora sono a circa 15/16 tutti i giorni. Sono pochini, lo so, ma io non riesco a credere di poterci riuscire, visti i dolori alle ossa e articolazioni che avevo fino a poche settimane fa. Mio marito mi aiutava a togliermi le magliette perchè le spalle e le braccia proprio non volevano saperne di muoversi
Confermo, comunque, che attività fisica costante riduce, per me quasi azzera, i dolori delle terapie anti ormonali.

Visto che sono fisicamente più performante, sto aumentando le ore di lavoro e nel frattempo sto prendendo informazioni per seguire un corso post laurea che mi darebbe accesso a stage retribuiti con sicura assunzione. Devo solo decidere quale fare. Mi piacciono un po' tutti, ma vorrei capire quale mi da maggiore possibilità di scelta e accesso a più posizioni.

In tutto questo, di sottofondo, c'è la colonscopia che la mia onco ha richiesto a causa della pet/tac che ha rilevato "intensa attività" in zona fondoschiena. Credo di aver avuto una forte colite (in parte causata, immagino, dalla strizza in sottofondo della pet che dovevo fare). I sintomi non li ho più, ma come mi ha fatto giustamente notare la mia oncologa: "vedi cosa succede a fare esami non necessari? Si trovano cose probabilmente fisiologiche o di natura infiammatoria che però siamo tenuti ad approfondire. E adesso ti becchi la colonscopia" (con una punta di simpatico sadismo ). Lezione imparata: affidarsi sempre ai curanti (nessuno dei tre era d'accordo con questo esame, io ho insistito), mettere via le paranoie e tenere sempre in considerazione, almeno nel mio caso, che dinanzi a un sintomo o a un dubbio concreto i miei curanti farebbero tutto il necessario per venirne a capo.

Ne ho fatta una di colonscopia circa 3 anni fa, era pulita. So che le patologie intestinali sono lente e difficilmente ci può essere qualcosa di preoccupante.
Non sono molto preoccupata, però l'idea di fare la preparazione e l'esame in se non mi entusiasmano

E comunque, ho il fondoschiena captante, sono un fenomeno paranormale

Buona giornata a tutti, tutti, tutti.
Vi voglio tanto bene



Non molli mai l'attività fisica.

Da tempo non ci aggiorna più su come state vivendo voi questa nuova fase della pandemia in Australia
Con le vaccinazioni a che punto siete ?

.............
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Spieghi alla sua chirurga che non esiste la Medicina protocollata, ma la Medicina Personalizzata.
Da quanto descrive si tratta di un linfonodo intraparenchimale reattivo, ma che al momento era dubbio visto che è stato sottoposto ad agobiopsia.
Io glielo avrei asportato proprio per prevenire le paturnie che inevitabilmente si scatenano poi a distanza di tempo.



Premesso questo non c'è una sola ragione per preoccuparsi

Quel linfonodo era reattivo e reattivo è rimasto. Addirittura anche quelli reattivi aumentati di volume possono impiegare molti anni prima di assistere ad un decremento del loro volume.

........

Grazie mille dottore!

Sogni d'oro anche a lei .
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti 13 ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)


3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 (Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M

solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------

1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
7 ottobre:morti 31 (Totale 2644)..Positivi 3677( Totale 104434)
12 ottobre:morti 39 (Totale 2788)..Positivi 4619 ( Totale 130063)
15 ottobre:morti 83 (Totale 2955)..Positivi 8804 (Totale 152092)
16 ottobre.morti 55 (Totale 3010 ).Positivi 10010 (Totale 162102)
morti da virus estinto
20 0ttobre:morti 89 ( Totale 3288)..Positivi 10874 ( Totale 204944)



21 ottobre:morti 127( Totale 3415). Positivi 15199 (Totale 220143)
26 ottobre:morti 141( Totale 4063)..Positivi 17012 (Totale 313294)
27 ottobre:morti 221( Totale 4284 )..Positivi 21990 (Totale 335284)
31ottobre:morti 297( Totale 5205 )..Positivi 31758 ( Totale 449908 )
morti e 450.000 positivi da virus estinto

2 Novembre:morti 233(Totale 5647). Positivi 22253 (Totale 502078 )
3 Novembre:morti 353( Totale 6000).Positivi 28244 (Totale 530322 )
6 Novembre:morti 446 (Totale 7244).Positivi 37809 ( Totale 633184)
8 Novembre:morti 331 (Totale 8000).Positivi 32616 ( Totale 705611)
morti da virus estinto e 705.611 nuovi positivi
10 novembre:morti 580 (Totale 8936).Positivi 35098(Totale 765980)
11 Novembremorti 623 (Totale 9559).Positivi 32961(Totale 798941)
di contagiati dall'inizio della pandemia e di questi 800.000 da quando il virus è estinto
12 Novembre:morti 636(Totale 10195)Positivi 37978(Totale 836919)

morti da virus estinto
13 Novembre:morti 550 (Totale10745).Positivi 40902(totale 877821)
17 Novembre:morti 731(Totale 13110).Positivi 32131(Tot 1.008.600)
18 Novembre:morti 753(Totale13884).Positivi 34283(Tot.1.042.883)
20 Novembre:morti 699(Totale15236).Positivi 37242(Tot.1.116.301)
morti da virus estinto
21 Novembre:morti 692(Totale15928).Positivi 34767 (tot.1.151.068)
24 Novembre.morti 853(Totale17973.Positivi 23232 (Tot.1.225.567 )
26 Novembre.morti 822(Totale 19517)Positivi 29003 (Tot 1.280.513)
27 Novembre.morti 827(Totale 20344)Positivi 28352 (Tot.1.308.365)
morti da virus estinto
30 Novembre.morti 672(Totale 22243).Positivi 16377(Tot.1.351.633)

1 Dicembre.morti 785( Totale 23028 ).Positivi 19.350(Tot.1.370.953)
3 Dicembre.morti 993(Totale 24705).Positivi 23225 (Tot 1.414.970)
4 Dicembre.morti 814(Totale 25519).Positivi 24099 (Tot. 1.439.069)
morti da virus inesistente
e oltre dall'inizio della pandemia
5 Dicembre.morti 662(Totale 26181).Positivi 21052 (Tot. 1.460.121)
8 Dicembremorti 634( Totale 27907).Positivi 14842 (Tot. 1.507.507)
10 Dicemb.morti 887(Totale 29293). Positivi 16999 (Tot.1.537.514)
11 Dicemb..morti 761(Totale 30054).Positivi 18727 (Tot.1.556.241)
morti da virus estinto
12 Dic..morti 649 ( Totale 30.703). Positivi 19903 ( Tot.1.576.144)
15 Dic..morti 846 ( Totale 32394). Positivi 14844 ( Tot.1.627.766)
17 Dic..morti 683 ( Totale 33757).Positivi 18236( Tot.1.663574)
18 Dic..morti 674 ( Totale 34435).Positivi 17992 (Tot.1.681566)
19 Dic..morti 553 ( Totale 34986).Positivi 16308 (Tot.1.697874)
35.000 morti da virus estinto
Vale a dire che con questa ancora in pieno corso, abbiamo avuto gli stessi morti della prima ondata !
E ancora non abbiamo imparato nulla !!!

20 Dic..morti 352 (Totale 35338). Positivi 15104 (Tot. 1.712.948)
22Dic..morti 628 (Totale 36681). Positivi 13318 (Tot. 1.737.108)
23 Dic.,morti 553(Totale 37234 ), Positivi 14522 (Tot 1.751.630)
oltre morti in Italia dall'inizio della pandemia
25 Dic..morti 459 (Totale 38198).Positivi 19037 (Tot. 1.788.177)
29 Dic.morti 659 (Totale 39958).Positivi 11202 (Tot.1.827.234)
30 Dic.morti 575 (Totale 40533).Positivi 16202( Tot.1.843,436)
morti da virus estinto e sono 100 i medici morti (totale 278) da quando il virus è inesistente
31 Dic.morti 555 (Totale 41088).Positivi 23477(Tot.1.844.436)

morti 462 ( totale 41558 ). Positivi 22211 (Tot. 1. 866.647)
5 Gen. morti 649 (Totale 43266).Positivi 15378(Tot. 1.918.901)
6 Gen. morti 548 ( Totale 43814).Positivi 20331(Tot. 1.939.232)
8 Gen. morti 620 (Totale 44848). Positivi 17533(Tot. 1.974.785)
9 Gen. morti 483 (Totale 45331). Positivi 19978(Tot. 1.994.763)
10 Gen.morti 361( Totale 45692).Positivi 18.627(Tot. 2.013.390)
di nuovi positivi da quando il virus è stato dichiarato estinto
11 Gen. morti 448 ( Totale 46140).Positivi 12.532(Tot. 2.025.932)
14 Gen.morti 522 (Totale 47785).Positivi 17.246(Tot.2.073.194)
19 Gen.morti 603 (Totale 50094).Positivi 10.497(Tot.2.134.905)
morti da quando il virus è stato dichiarato estinto
20 Gen.morti 524 (Totale 50618).Positivi 13.571(Tot. 2. 148.476)
23 Gen.morti 488(Totale 52099).Positivi 13.331(Tot. 2.189.500)
26 Gen.morti 541(Totale 53359).Positivi 10.593(Tot. 2. 220.284)
28 Gen.morti 492(Totale 54318(.Positivi 14.372(Tot. 2. 249.860)
30 Gen.morti 421(Totale 55216.(Positivi 12.745(Tot. 2. 276.179)

2 Feb. morti 499 (Totale 56291).Positivi 9.660(Tot. 2.293.854)
3 Feb. morti 477 (Totale 56768). Positivi 13.189(Tot.2.307.043)
4 Feb. morti 422 (Totale 57190). Positivi 13.659(Tot.2.320.702)
6 Feb. morti 385 (Totale 57952). Positivi 13.442(Tot.2.348.362)
9 Feb. morti 422 (Totale 58951). Positivi 10.630(Tot.2.378.603)
11Feb.morti 391 (Totale 59678). Positivi 15.146(Tot.2.406.705)
12 Feb.morti 316 (Totale 59994). Positivi 13.908(Tot.2.420.613)
13 Feb.morti 311 (Totale 60305). Positivi 13.352(Tot.2.433.965)
morti da quando il virus è estinto
16 Feb.morti 336(Totale 61120). Positivi 10.386(Tot. 2.462.740)
17 Feb.morti 369(Totale 61489),Positivi 12.074(Tot. 2.474.814)
19 Feb.morti 353(Totale 62189).Positivi 15.479(Tot. 2.504.505)
23 Feb.morti 356(Totale 63302).Positivi 13.314(Tot.2.555.942)
24 Feb.morti 318(Totale 63620).Positivi 16.424(Tot.2.573.536)
25 Feb.morti 308(Totale 63928).Positivi 19.886(Tot.2.593.522)
26 Feb.morti 253(Totale 64181.)Positivi 20.499(Tot.2.614.021)
.
.
.
.
.
.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jamelia:
Giornata intensa oggi e non sono riuscita a mandarvi i miei fili colorati questa mattina ...
1 anno del mio principino. La nonna ha fatto una torta bellissima e buonissima.
Sono sfinita e corro a letto.
Vi auguro felici sogni
Io ci sono

Ahh...Magari no è topppp !!!



Monica
Monica
jameliaauguri al topolino.
Buonanotte o buongiorno☕☕☕
Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC E MONICA


CAFFÈ in arrivo per tutti voi anime belle.
Grazie per i vostri pensieri. Scaldate il ❤ più di una coperta di lana merinos. Vi voglio bene❤️
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Non molli mai l'attività fisica.

Da tempo non ci aggiorna più su come state vivendo voi questa nuova fase della pandemia in Australia
Con le vaccinazioni a che punto siete ?

Doc, l'attività fisica per me è come una droga. Non riesco a farne a meno, prima della diagnosi correvo 10/11 km tutti i giorni. Adesso oltre a darmi la stessa felicità che mi dava prima, è un vero e proprio antidoto per gli acciacchi della menopausa. Ha ragione quando ci dice che l'attività fisica è non solo prevenzione primaria, ma anche toccasana per i dolori dovuti alle terapie e quindi, di conseguenza, un ottimo anti criceto, perché se non abbiamo doloretti non abbiamo neanche paturnie

Con le vaccinazioni siamo partiti (con un giorno d'anticipo) domenica scorsa. La tabella di marcia è in linea con le previsioni. Pare si stiano approntando nuove strutture per fare più in fretta perché ci sono più dosi di quelle preventivate (Astra Zeneca lo produciamo qui, non lo prendiamo da fornitori esteri).
By the way, per la fine di ottobre dovremmo essere tutti vaccinati (qui non si vaccina sotto i 16 anni, si aspettano dati consolidati e certi perché, se ho capito bene, i trial non sono stati eseguiti sui bambini sotto quell'età).

Qui non esiste la diatriba tra meglio fare Pfizer o meglio fare Astra Zeneca. Siamo stati divisi per fasce di età, fragilità, tipologia di lavoro.
E anche in base alla disponibilità delle dosi.
Ex utente
Ex utente
Buongiorno Monica e Spe: mi siedo con voi per il caffe.
Spe, spero tu stia meglio e che sia tutto passato. Ti abbraccio tesoro
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno come stai speranza?
Ho letto che eri andata in ps?
La mia scintigrafia e negativa ora mi spettano esami del sangue, martedì rx torace più ecoaddome e ho finito i controlli speriamo tutto bene.
Lasimo pure x me lo sport e importante dopo il tumore mi ha aiutato a stare meglio fisicamente e ha farmi sentire meno malata e più normale diciamo cosi.
Stamattina con l istruttrice della palestra andiamo a casa sua che lei ha un giardino siamo in 5 e faremo sport, questa donna mi distrugge ci fa fare di tutto..
Io voglio fare un trattamento estetico x rimodellamento fianchi xche quelli ce li ho ancora anche se di meno,esiste un trattamento che si chiama clatu con il freddo e si rimodellano i fianchi, ma prima però voglio chiedere all oncologa se si possono fare questi trattamenti estetici, da premettere che il trattamento lo farei in un centro medico di medicina estetica pero e giusto chiedere all oncologa.
Dada vedrai che andrà tutto bene .
Io mi sono iscritta ad un progetto come infermiera volontaria sull ambulanza x fare servizio in base alla disponibilità,ci proviamo
Grazie a Monica a Patty ,Fede x il vostro affetto sincero x me vi voglio bene,Patty e fede vi ho conosciuto di presenza e siete meravigliose Monica manchi solo tu , quando vuoi ti aspetto in Sicilia .
Buona giornata a tutte
Un abbraccio e

Pattiy
Pattiy

Buongiorno mondo blog! Caraffa di caffè☕ ☕☕ forte per tutti, in aggiunta a quello di Spe che ha un aroma particolare. Cara Spe, spero ti senti meglio e che le cose stiano andando per il verso giusto dopo le dimissioni al pronto soccorso. Aggiornaci quando puoi.

Daniela Sicilia:
Grazie a Monica a Patty ,Fede x il vostro affetto sincero x me vi voglio bene,Patty e fede vi ho conosciuto di presenza e siete meravigliose

Danielina....ti vogliamo tutti bene, con affetto sincero....ci dispiace vederti avvitata a volte in dubbi che diventano giganti enormi che ti sovrastano impedendoti di vivere serenamente e facendoti perdere il contatto con la realtà. Sei una ragazza solare, di spirito. Dal sorriso aperto! Ricordo le varie volte che ci siamo incontrate, a Lecco, a Parma. Non ricordo se ci vedemmo anche a Roma. Forse sì. E poi....la splendida giornata trascorsa l'anno scorso a Cefalù con te e Cle. Meravigliosa! Un sole bellissimo e sembrava già primavera. Ma, si sa, la Sicilia è Sicilia! E scalda il cuore. Ancora non era iniziata pienamente tutta la vicenda covid. Ricordo che si iniziava a parlare del caso Codogno e tutto pareva qualcosa di lontanissimo, che non ci avrebbe mai toccato. E noi eravamo felici...felici di camminare vicino al mare, felici di prendere un caffè a tavolino, felici di farci una bella foto con lo sfondo della cattedrale di Cefalù. Speriamo ritornino di nuovo quei tempi, spererei presto, ma la cosa pare andrà ancora per le lunghe per un bel po' e nel frattempo dobbiamo cercare di non ammalarci e/o di non essere contagiosi. La vedo dura. Comunque speriamo bene.
Patty
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
IO CI SONO ❤️
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno Dott. Catania ❤️

Buongiorno Monica ❤️

Buongiorno Spe ❤️

Buon pomeriggio Lasimo ❤️

Buongiorno Daniela Sicilia ❤️

Buongiorno Patty ❤️

Sorseggio il ☕️ con voi

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Dadina ❤️
Dopo le rassicurazioni del doc. spero che tu sia riuscita a fare sonni tranquilli ... superbacio

Rispondi