Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina
Nina
Daniela Sicilia
Grazie Daniela! Proverò le crepes di farro ma poi come le farcisci? La frittata di ceci altro non è che farina di ceci (due o tre cucchiai) con acqua fino a ottenere una consistenza tipo quella della frittata con uovo. Poi dentro puoi metterci quel che vuoi oltre al sale. Io metto curcuma e un pizzico di pepe più qualche spezia, tipo salvia e timo e la polvere di fungo ********. Ungi una padella e quando l'olio è caldo butti dentro il composto, fai cuocere circa 10 minuti e giri dall'altro lato. Credo sia tipo le vostre panelle, almeno il sapore è quello!
- Modificato da Nina
Ex utente
Ex utente
salvocatania
ci vuole una bella forza potenziale ( da potenziare quindi) a vedere ...l'ardente in un contesto grigio, nero e cupo !

Mah...potrebbe avere ragione. Leggendo qualcosa dall'indice a destra ho scoperto di appartenere addirittura a una categoria: quelli che anticipano invece di aspettare gli eventi, e che cercano di non cambiare troppo la propria vita seppur con i limiti del periodo di cure (ho lavorato quando mi sentivo meglio e a volte, anche il giorno della terapia, da casa ho risposto a mail di lavoro).
Ad esempio: avrei potuto tenermi il picc con annessa allergia da cerotti in eterno (molte lo fanno)...ho gridato: datemi una soluzione alternativa! E l'ho avuta.
Avrei potuto tenermi il picc al braccio fino a nuovo ordine (pare che in alcuni casi arrivi a casaccio dopo mesi, pur non essendo più necessario lo strumento di tortura) e invece l'ho fatto togliere il giorno dopo l'ultima chemio.

Ora non so se agisco bene o male, comunque agisco. Perchè dei medici bisogna fidarsi ma noi ci conosciamo meglio per certi versi, e da più tempo.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

DENNIS
Mi hai fatto ridere! Foto! Foto!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Avrei bisogno di un suo parere... ma se le mando tutti i dati lei li può mettere in uno di quei programmi che avete voi oncologi da cui vengono fuori le percentuali di rischio? Oppure mi dice come si chiamano e me li scarico io... vorrei sapere in percentuale e in base alla sua esperienza quante sono le possibilità che io mi riammali al seno controlaterale, e considerando l'eta' e quindi il fattore genetico quante sono le possibilità che sia un triplo negativo.Più o meno ... in tutti i suoi anni di carriera quante persone si sono riammalate? Ma poi perché ci si ammala al seno controlaterale?Io nel seno controlaterale ho già il fibroadenoma... potrebbe evolvere in un triplo negativo?Le chiedo scusa, nn è per una questione di ansia, è che voglio capire... perché solo cercando di capire mi faccio passare la paura!

1) Il programma ce l'ho e non glielo do e la lascio a riflettere perché ! (*)

2) Il suo non è un triplo negativo come suo marito non è Brad Pitt

3) Il fibroadenoma è un tumore benigno "misto" e il tessuto ghiandolare di cui è costituito (adenoma ) ha le stesse probabilità di ammalare del resto della mammella e della controlaterale. Se lo tenga e si scordi di averlo.

4) Se vuole affrontare il problema in termini statistici non ne verrà mai fuori ,

*




Ma si goda Cristiano Ronaldo e vada a strimpellare in fondo al bus !!!!
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Nina
Farcisco le crepes con un cucchiaino di marmellata oppure con verdure oppure a volte le mangio vuote...domani frittata di ceci..poi ti farò sapere...grazie..
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Non ho trovato altro sull'argomento tinture per capelli...quando cresceranno (adesso sembro una cantante rock sfigata) voglio colorarli ma non vorrei commettere errori.
Ad esempio, ho capito che non basta che la tintura sia priva di ammoniaca (era quella che usavo "prima").
D'altra parte le tinture cosidette "naturali" possono dare allergie.
Insomma sembra che tra tinture cancerogene e tinture allergizzanti ci sia poco da scegliere...o no?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

MAREA
A me capita di cercare la ciocca da mettere dietro all'orecchio, quando mi risciacquo i denti....

ARIANNA
Come butta fuori??? A me non usciva niente...andavo ogni 3 giorni a siringare...per 3 volte, mi pare .Poi il chirurgo ha detto che non bisognava più toccare niente perchè il siero avrebbe trovato da solo la sua strada( sic)... la sensazione di gonfio permane per un bel pò( veramente non mi è mai passata) e si è accentuata con la radioterapia..




STAMATTINA 12 RADIO...NE
RESTANO 13
Comincia un lieve rossore...

Titti inf
Titti inf

Ciao Rfs la prima è andata. Ho riposato un po'. Stamattina, mattinata travagliata, ma non per la terapia per la pressione...che gli è successo non saprei. Quindi ho ritardato un po' per quella. Al momento mi sento un po' sciroccata ma nulla più. Vi ho inviato attraverso il dott catania la mia foto...con il mio bel cartellino arancione. Vi abbraccio tutte e sono a MENO UNA....vedremo nei prossimi giorni che succede...sicuramente devo tenere d'occhio la pressione

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Denis:
...quante cose vorrei io , ma quella foto, per il momento, non la pubblico...ho una reputazione da difendere in fondo

Ma che reputazione vuole difendere ! Qui c'è chi ha già fatto di peggio (volevo dire di meglio !) .

La nostra Francesca appena iniziata la chemioterapia decise UNILATERALMENTE di rasare a zero sé stessa, il marito e il bambino piccolo.
Era il mese di marzo del 2013 con temperature glaciali !

E ci sono tanti esempi bellissimi di amiche che hanno fatto la sorpresa alla tumorata di
andarla a prendere in ospedale tutte rasate o con capigliature fuori di seno !

Titti inf
Titti inf

Un ringraziamento particolare a GGO16 che mi ha fatto da piccione viaggiatore con il dottor catania. Ti ringrazio di tutto bella

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
1) Pare che non sia tanto l'evento del lutto a determinare il maggior rischio, quanto l'incapacita' o l'impossibilita' di fronteggiare l'evento (Coping)

finalmente ho capito come si cita

E se lutto (tragico e di persona cara) e cancro (personale) avvengono in contemporanea che si fa? O meglio: passare tutti i 6 mesi della chemio a piangere per il lutto, siamo sicuri che non sia dannoso?
Ora in realtà se la risposta è si, la mia contro-risposta è: non potevo farci niente...
Ex utente
Ex utente
Nina:
La frittata di ceci altro non è che farina di ceci (due o tre cucchiai) con acqua fino a ottenere una consistenza tipo quella della frittata con uovo.

Darsi le ricette su questo blog lo trovo simpatico!
Se può interessare: io qualcosa di "salutare" l'ho preso dal blog di Marco Bianchi..
pepeli
pepeli
Nina
Grazie mille x la ricetta la proverò anche io
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Grazie dottor Catania, mi fido di Lei e la stimo molto.

GGO16
GGO16

Titti,
Sei fortissima!
Meno una!
Ora relax!
Un bacione!

Rispondi