Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina74
Nina74
Salvocatania
Io non ci penserei due volte a fare il test è inutile fare una terapia che può verificarsi inefficace.
Chissà quanto tempo ci vorrà per la conclusione dello studio!?
pepeli
pepeli
Nina74:
Ieri pomeriggio è morto il mio medico curante, un' altra vittima del covid, dopo 2 mesi di terapia intensiva

TERRIBILE
EliMila
EliMila

Buondi a tutte e tanti fili colorati!!

Alexa
Alexa
Laura1977

Buongiorno Laura, mamma ha fatto il Neulasta e credo sia la stessa cosa.
Serve per stimolare il midollo che con la chemio terapia si 'addormenta' inevitabilmente.
Spero di aver riportato bene quello che abbiamo capito noi
Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze. Buongiorno dottore.

Vi ho messo su un caffè.
Devo ancora leggere la giornata di ieri..ma ho capito che oggi l'agenda è vuota.. Ma anche oggi i fili colorati saranno tantissimi.
C'è sempre chi ne ha bisogno..e noi non li facciamo mancare. ❤❤❤
Scappo a prendere la corriera, un'ora l'ho persa per 1 minuto
Un abbraccio grande ad ognuno di voi.
A dopo..

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono

Nina
Davvero una notizia terribile
Maledetto Covid
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Laura77
Purtroppo non ho fatto quelle punture e non ti posso aiutare❤
Pattiy
Pattiy
Dada 62:
ci sono

Dada.....Hai cambiato avatar? (Si dice così?) L'immagine del profilo.
Patty
Pattiy
Pattiy

No, mi ero sbagliata. Chissà che cosa avevo visto

Bibi82
Bibi82

Buongiorno, io ci sono

Jamelia che bella notizia di tuo suocero, festeggiate!

pepeli sinceramente lo studio riportato dal dottor Catania sui tumori ormonali un po' lo sospettavo. Andando a fare le chemioterapie ne ho incontrate di donne che a distanza di anni sono comparse dal nulla metastasi o recidive da tumori ormonali. Come lo giustifichiamo? Per me non c'entra se è ormonale o triplo negativo. Non c'entra il KI67 ma solo la nostra personale risposta alle terapie qualsiasi esse siano. Sul perché certe non rispondono la scienza al momento non ha ancora risposte inutile intestardirsi. Oltre alle solite cose, riposo, interessi e relazioni, buona alimentazione e sport purtroppo dobbiamo tenere conto del fattore *C*, che purtroppo sfugge al nostro controllo.
Dalla nostra abbiamo che mediamente le terapie funzionano e guariscono, quindi incrociamo le dita e non perdiamo mai la speranza.

- Modificato da Bibi82
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Patty:
Dada.....Hai cambiato avatar? (Si dice così?) L'immagine del profilo.
Patty

No tesoro!
Patty:
No, mi ero sbagliata. Chissà che cosa avevo visto

Era una bella gnocca? In tal caso provvedo
Nina74
Nina74
pepeli:
TERRIBILE

Dada 62:
Davvero una notizia terribile
Maledetto Covid

Già, proprio ieri stavo leggendo un articolo che in Puglia sono 14 i dottori morti per covid, aveva 65 anni, è stato uno dei pochi Dottori che non si è fatto indietro per aiutare degli anziani che avevano contratto il virus in una RSA... per me è un eroe e mi mancherà tanto
Ex utente
Ex utente
Laura1977:
Buongiorno a tutti,ieri ho fatto la mia prima chemio e nel foglio delle medicine che devo assumere ci sono anche 5 iniezioni di filgrastim e mi hanno detto che servono ad alzare i globuli bianchi . Come fanno a sapere se sono bassi anche perché non mi fanno neanche il prelievo. Hanno effetti collaterali queste iniezioni?grazie

Ciao Laura, anche io come le altre ho fatto il Pegfilgrastim (Neulasta). Credo che siano simili, se non sbaglio cambia solo la somministrazione.
I prelievi li farai prima di ogni seduta di chemio e i fattori si somministrano prima che ci sia un calo importante dei globuli bianchi che in genere si verifica per via dei farmaci che vanno un po' a rompere le scatole al midollo

Gli effetti collaterali variano da persona a persona. Io, per esempio, avvertivo fastidio alle ossa del bacino. Niente di insopportabile, assolutamente.Ma in parecchie non hanno avuto nessun effetto secondario.
Per contrastare eventuali effetti mi avevano consigliato di prendere una tachipirina mezz'ora prima dell'iniezione.
Spero di esserti stata d'aiuto.
pepeli
pepeli
Bibi82:
pepeli sinceramente lo studio riportato dal dottor Catania sui tumori ormonali un po' lo sospettavo. Andando a fare le chemioterapie ne ho incontrate di donne che a distanza di anni sono comparse dal nulla metastasi o recidive da tumori ormonali. Come lo giustifichiamo? Per me non c'entra se è ormonale o triplo negativo. Non c'entra il KI67 ma solo la nostra personale risposta alle terapie qualsiasi esse siano. Sul perché certe non rispondono la scienza al momento non ha ancora risposte inutile intestardirsi. Oltre alle solite cose, riposo, interessi e relazioni, buona alimentazione e sport purtroppo dobbiamo tenere conto del fattore *C*, che purtroppo sfugge al nostro controllo.Dalla nostra abbiamo che mediamente le terapie funzionano e guariscono, quindi incocrociamo le dita e non perdiamo mai la speranza.

CERTO ma la base di partenza non va bene, non aiuta affatto.
facile dire di non perdere la speranza e poi dire che le terapie ormonali possono non contare un caxxo e che alla fine è più importante il fattore C.
Sembra di fare tutto inutilmente.....cmq meglio lasciar andare e continuare sulla strada che ci indica sempre il dott Catania....

Voglio precisare che non sono risentita ,non vorrei che si fraintendesse, sono solo smoralizzata da quello che è emerso dall'articolo riportato dal dott Catania...
Probabilmente x quanto mi riguarda è dovuto al fatto che dall'ultimo controllo mi hanno trovato, come ricorderete, dei linfonodi infiammati.
Il citologico è risultato negativo x fortuna ma le mie ansie che sono riuscita a tenere placate , si sono amplificate dopo la lettura dell'articolo sull'efficacia delle terapie ormonali.
Ma mi passa....lascio andare.....lascio andare.....
- Modificato da pepeli
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno..scusate l assenza ma in questi giorni ho pensato tanto a Nina e questo mi ha chiuso nella mia solitudine.
Ho pagine arretrate da recuperare, Juventina felice x i tuoi controlli,Angel ti penso e lo sai un abbraccio e buona giornata a tutte

Rispondi