Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Paola79 ❤️
BUON COMPLEANNO A VALERIA ❤️ E A GIULIA ❤️
Buon compleanno alle cucciole di Paola79!!!❤️❤️❤️❤️
Grazie a tutte ragazze, per il sostegno per mio marito. Io resto positiva e, in ogni caso, faremo quel che si deve❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️Appena ho novità vi aggiorno
Dada
Ma sai che non so quando sono venuti? Probabilmente non avevamo ancora fatto il vero trasloco e c'era mio marito...
Tania
Sei una donna piena di energie. Secondo me, il lavoro potrebbe essere un modo utile per impiegarle. Tu, di sicuro, non perdi tempo, ma avere delle routine a cui non devi pensare, aiuta molto anche a tenere costante l'umore. Ti abbraccio❤️
A proposito, oggi mi sono svegliata tardissimo. Di notte mi sveglio spesso, mi giro e rigiro. Poi, dalle sei in poi entro in un sonno profondissimo, pieno di sogni, da cui faccio fatica a riemergere. Ho i ritmi circadiani sconvolti, ma non riesco a risistemarli. Vabbè, vado a recuperare. Anche perché oggi, finalmente, non ho più nessun pacco di compiti da correggere e mi dedico alle pulizie di casa.
Devo anche costituirmi... ieri ho mangiato tre frittelle: una veneziana, una con crema al caffè, una con lo zabaione e, infine, una con crema tiramisù...la cosa più terribile è che non mi sento in colpa...
Mi associo all'azienda di Patri e mando a tutte un bacione
scusate, deformazione professionale
che alle 18 inizia la radioterapia
- Elisabetta 63 ❤️
che ha visita e analisi preterapia
- Bibi82
che anche lei controlli preterapia
- Magica81 ❤️
che ha visita nefrologica
- Juventina ❤️
che dovrebbe avere visita dal fisiatra
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese
Buongiorno ragazze
Fili colorati per tutte!!
Stamattina alle 8 appuntamento dalla parrucchiera molto carina mi ha fatto andare per prima e ha chiuso il negozio per Me!! Davanti i capelli ancora stentano ma mi ha detto che tutto sommato prima non erano meglio!! ha sistemato il taglio dietro e ai lati adesso mi sento più a posto .
Ma la parrucca non la
mollo!!!
non mi ha fatto pagare nulla E stata un tesoro!!
La prossima volta mi mandi anche qualche fetta di culatta, così per accompagnamento è un bel bicchiere di Gutturnio? Va benone anche Lambrusco
Grazie
Certo! Non mancherò! ❤ E il salame??? Non lo vuoi??
Tanti auguri alle cucciolette!!!!
Primula66 eccomi
Buon compleanno!!
Buongiorno blog. Io ci sono.
Le cose a casa mia, con papà, sono drammatiche per non dire tragiche. Due sere fa ho avuto appuntamento con il chirurgo che l'ha operato, ha guardato il dischetto dell'ultima risonanza (8 febbraio) ed è emerso che papà ha una vertebra fratturata. Ha detto che è una cosa strana che capiti dopo un intervento di ernia, che non succede mai e che è solo una sfortunata coincidenza. Non so cosa dire o pensare. Mia madre e mia sorella non concordano sul voler consultare altri specialisti. I dolori che sta provando sono indescrivibili (e secondo me non dovuti solo alla frattura). Tutti gli antidolorifici sono diventati acqua fresca, l'ultimo che sta prendendo è il Lenizak ma non funziona. Il chirurgo lo ha messa in lista per una vertebroplastica, cioè gli inietteranno del cemento per le ossa, non sappiamo che tempi ci sono e nel frattempo papà sta male e mamma che lo segue anche, fisicamente ed emotivamente stremata. Nelle ultimi analisi (3 febbraio) è stata inserita anche l'elettroforesi sieroproteica e in fondo c'è scritto "sospetta lieve componente monoclonale nella zona gammaglobuline". Il chirurgo ha detto che durante la vertebroplastica gli faranno anche una biopsia, sperando di escludere il mieloma (dice che di solito in caso di mieloma il grafico è diverso, ma visti i sintomi di papà non mi sento per niente ottimista).
Questa la situazione. Nel frattempo ci stiamo sbattendo come matti per ottenere esenzioni, invalidità, aiuti a casa e quant'altro, non vi dico le ore di lavoro perse e il casino che ho sul lavoro. Stendiamo un velo pietoso.
Un abbraccio.
Hai fatto bene! Quando ce vò ce vò Paffi
Rimaniamo in attesa di notizie sul maritozzo tuo
Ciao Maria! Se non erro gli psicologi rientrano fra gli operatori sanitari e Cle e Laura sono psicologhe. Non vorrei sbagliare, ma credo sia questo il motivo.
Patty
Io l'ho fatto in farmacia il tampone 22 euro ma me lo ha fatto il personale medico!!
Monica ci mancava il covid!
Mamma Luciana ti proteggerà!
Lucy ma come è possibile!!! Che situazione pesante!
Però insisti per un altro consulto!
Sono solidale stamattina ciambella fritta!!
Dopo lo stress per tuo marito ci vuole un minimo di dolcezza!
Esiti: Carcinoma duttale infiltrante (neoformazione di cm.
0, 9) G2, indenni la cute ed i margini, indenne la radicalizzazione Recettori per Estrogeno: positività 90% Recettori per Progesterone: positività 50% MIB1 positività 20% HER2 negativo pT1b NO (sn).
Dopo qualche mese ha effettuato esame scintigrafo dello scheletro che non ha messo in evidenza ipercaptazione del radiofarmaco da attribuire a rimodellamento strutturale osseo di tipo secondario.
Esami nel corso degli anni regolari.
Dopo intervento, ha inoltre, fatto alcuni cicli di radioterapia.
Dal 2014, dopo intervento, assume terapia con FEMARA 2, 5 - 1 compressa la sera.
Lei, come altre patologie ha il morbo di Parkinson e artrite reumatoide.
Le vorrei chiedere se la terapia con il Femara deve ancora continuarla, oppure è consigliabile sospenderla?
Se deve continuare per quanto tempo ancora?
Grazie molte, cordiali saluti
620639
Se dovesse replicare è necessario che si firmi anche con un nome di fantasia per evitare confusioni (siamo 1400 utenti)
La sua è una domanda che andrebbe fatta al SUO oncologo perchè il Femara come qualsiasi altro farmaco, dal chemioterapico all'antiormone, viene personalizzato secondo schemi che prevedono l'assunzione per sei mesi, 1 anno, 3 anni, 5 anni, 10 anni, a vita.
Personalizzato nelle dosi e nel tempo di somministrazione in ragione della età, condizioni generali e finalità della terapia.
Il Femara contiene Letrozolo ed appartiene alla categoria degli inibitori delle aromatasi le cui controindicazioni sono note, ma non credo che riguardino la sua mamma
(se è allergico al letrozolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale
se ha ancora il ciclo, cioè se non è ancora in menopausa,
se è in gravidanza, se sta allattando)
Poi ci sono delle precauzioni di cui tener conto e di cui il suo oncologo avrà senz'altro tenuto conto ( se ha una grave malattia renale, se ha una grave malattia epatica,
se ha una storia di osteoporosi o di fratture ossee
Nel caso della mamma due riflessioni avrà fatte e di cui avrà tenuto conto l'oncologo : età superiore a 70 anni e densità ossea perchè il farmaco può incrementare la fragilità ossea.
Con queste informazioni è nel suo pieno diritto ridiscutere con l'oncologo sul bilancio costi/benefici della terapia con letrozolo prescritta alla mamma.
Ti abbraccio forte!!
Buongiorno a tutte
Io mi sto ibernando in ufficio.
Ho letto di Angel e andiamo...nuova strada da percorrere già pronta.
Qui tutto procede nella 'nostra' normalità tra controlli a scadenza fissa, terapia ed analisi.
Ora ritorno a lavorare pit stop terminato
Oggi fiumi di fili colorati per
- Angel
che alle 18 inizia la radioterapia
- Elisabetta 63 ❤️
che ha visita e analisi preterapia
- Bibi82
che anche lei controlli preterapia
- Magica81 ❤️
che ha visita nefrologica
- Juventina ❤️
che dovrebbe avere visita dal fisiatra
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controll[/quote]
Auguri Primula!
Auguri alle bimbe di Paola❣️