Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao tesoro❤! A volte tornano alla mente certe dolcezze di quando eravamo bambine e tutto era bello sereno e coccoloso Il Presente però ti ha portato il Vichingo DICI POCO????
Son felice che ti sei divertita a tennis! ❤Ma giochi con questo freddo? Sarà che per me è affascinante il gonnellino!
Grazie DrCatania per aver ripostato la dieta del maratoneta... è fattibile volendo per una settimana? diciamo tempo di ripetere emocromo...
L'oncologa non mi ha più detto nulla, ma anche settimana scorsa poi mi aveva fatto sapere di domenica. Ho misurato la pressione come mi ha chiesto, oggi pom alle 3.30 era 64-108 (72 battiti), ora 8.30 59-95 (74 battiti). Boh ...che si vede? È bassina credo ma io ce l'ho sempre così...anzi di solito se mi capita di misurarla è in estate in momenti di particolare fiacca e appunto la trovo appunto anche più bassa di così.
Sul resto dell'alimentazione a livello di Verdure ne mangio tantissime, insalata e carote ci sono ogni giorni, broccoli, bieta, spinaci... poi pesce, legumi, avena... solo la carne mangio praticamente mai...sinceramente non ho pensato di avere un problema di carenza di ferro visto che globuli rossi ed emoglobina sono ok. In passato mi era capitato di integrare il ferro, 3 anni fa durante la prima chemio (tra l'altro la carne la mangiavo all'epoca), però appunto avevo solo l'emoglobina un po' bassa per la terapia. Acido folico qualche mese fa l'avevo controllato con le analisi ed era ok.
La trasfusione di piastrine immagino sarebbe utile, ma da quello che ho capito si usa solo nelle emergenze (tipo pz in emorragia).
Sul cortisone ho capito che dovrebbe aiutare, però non è che è proprio un'azione diretta e miracolosa...ma pare non ci sia altro, qualunque medico a cui ho chiesto mi ha detto la stessa cosa.
.
.
Interessante per chi ha una storia di allergie riguardo alla somministrazione dei vaccini.
Abbiamo visto che frequenti sono alcune reazioni avverse, ma rassicuranti sono le informazioni sui pazienti che hanno avuto episodi di anafilassi in passato.
Dopo le prime pubblicazioni riportate da alcuni siti scientifici ora c'è una conferma su una rivista prestigiosa
......
Secondo il documento, riporta il sito della Cnn, il tasso risultante di reazioni anafilattiche per il vaccino Moderna è quindi di 2,5 casi per milione di dosi somministrate, più basso rispetto agli 11,1 casi di quello Pfizer.
I sintomi sono iniziati in media 7 minuti e mezzo dopo l'iniezione, e nove dei dieci pazienti avevano precedenti di reazioni allergiche, con metà che aveva riportato veri e propri casi di anafilassi. Solo una delle dieci persone aveva una storia di reazioni ad un vaccino, mentre le altre avevano riportato reazioni a farmaci, agenti di contrasto usati in medicina o cibi. "Anche se le reazioni gravi sono rare chi somministra il vaccino deve essere preparato - afferma il Cdc -. I centri vaccinali devono monitorare le persone per almeno 15 minuti, e avere personale formato per gestire eventuali effetti avversi".
Quindi rischio veramente basso (2,5 casi per milione di vaccinati) e poichè i sintomi sono immediati (entro 7-10 minuti) si può rimediare prontamente alla reazione avversa.
Infatti si raccomanda di fermarsi per almeno 15 minuti nel centro vaccinale dopo la somministrazione del vaccino.
E' una dieta e non una terapia e i tempi per un ripristino dei valori normali sono lunghi.
Poichè è solo una dieta che male non fa...parta subito e poi vedremo !
Annina , che bello.. Guidare la macchina di mamma.
UN TOMBINO È PER SEMPRE .. non so perché ma è troppo bello.
Una buona notte a tutte fili colorati.
Sono stanchissima e non riesco a capire è vero che questo mese a lavoro ho orari lunghi e pesanti. Questa settimana in due giorni ho fatto più della metà delle ore che dovevo fare in settimana. Ho un giorno in più di riposo durante la settimana ma non riesco a recuperare la stanchezza si somma alla stanchezza già accumulata. Quando riesco alla mattina faccio tapis roulant e ho dovuto diminuire a mezz'ora perché troppo stancante mi fanno male i muscoli. Ora guardo un pò di tv poi vado a nanna domani pomeriggio lavoro sino a sera
Creamy mi spiace per le piastrine, non c'è un altro metodo a parte il cortisone??
Per ora pare di no ....avevo chiesto pure nel consulto con IEO, all'altro oncologo qua a Roma... si aspetta!
Aspetto le decisioni ufficiali dell'oncologa ifo e poi valuto il da farsi. Ieo suggeriva di iniziare cmq la terapia ma dose ridotta...certo quando ho fatto il consulto dovevo ripetere il prelievo, non so se cmq contava su un aumento per partire pure se non erano nei range... anche la mia onco aveva detto che con 80mila saremmo partite.
Tu che ci dici? Come vanno i doloretti? E soprattutto spero sei riuscita ad andare in bagno!
Ok, grazie mille Dottore
Titi riposati e poi nei prossimi giorni raccontaci delle nuove ricettine!! Hai bevuto vero???
Titi riposati e poi nei prossimi giorni raccontaci delle nuove ricettine!! Hai bevuto vero???
Non molto per me sono tantissimi 2 litri al giorno
Ho letto che sedano carote consumati a crudo aiutano l'aumento delle piastrine orzo avena
Viene fuori che stai benissimo e hai tanta vita davanti da goderti tutta al meglio!