Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
L'avevo compreso bene , tant'e', adesso non lo faccio da un po' di tempo che era mia abitudine proporre periodicamente il titolo di qualche libro (o film) che valeva la pena di leggere.
L'unica perplessita' e ' che se si legge il libro di un "eroe' si finisce per ritenersi troppo fragili e inadeguati a seguire l'esempio dei protagonisti ("io non ce la faro" mai!") mentre il vantaggio della lettura del blog , passando attraverso il dolore quotidiano delle persone "normali", ci avvicina a piccoli passi.
Bebe Vio e' ormai un personaggio lontano dalla realta'.
Onde e' una di noi. L'abbiamo vista e toccata con mano : e' piu' facile credere che se ce l'ha fatta lei ce la possiamo fare tutti noi.
Questo conta quanto la chemioterapia !
Su questo concordo, non ci avevo pensato... però ad esempio Terzani, che pure è un personaggio pubblico che ha viaggiato in tutto il mondo, davanti alla malattia scopre tutte le fragilità e si spoglia del suo essere giornalista, scrittore ecc. e quindi chiunque può ritrovarsi nelle sue riflessioni.
Cmq chiedevo consigli anche per staccarmi un po' dal blog perché sto diventando dipendente
Dott Catania
Perché Bebe Vio è un personaggio lontano dalla realtà?
BENVENUTA AMICA DI CHIETI...Stai con noi....siamo tutte sulla stessa barca
Volevo sapere il fatto delle dimensioni che non capivo tutto qua..cmq..Buongiorno
Solo un saluto per augurarvi un bellissimo weekend, azz... Siete davvero qui h 24..anche il Dottore.... Stupendi
Comunque ieri sera ho ricevuto una email dalla chirurga che ha operato mia moglie, io non sono di lacrima facile ma la signora ci é quasi riuscita, ribadisco la mia speranza nel genere umano. Ciao ragazzi e ragazze
Nina
Sono d'accordo con te
"I libri. Sono stati i miei grandi amici, perché non c'è di meglio che viaggiare con qualcuno che ha fatto già la stessa strada, che ti racconta com'era per paragonare, per sentire un odore che non c'è più, o che c'è ancora". Tiziano Terzani
Uno dei libri che forse ha amato di più "la fine è il mio inizio" è una lezione per il figlio invitandolo a godersi la vita è dice
Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte.»
Didi
salvocataniamedico
Stella:
Io ho fatto una corsetta di 30' in pineta, ho indossato di nuovo i miei pantaloncini da runner...che gioia!!!
Questo conta quanto la chemioterapia!
Evviva!!!!! Doppiamente felice.
Grazie
Avevo iniziato a leggere anche quello, poi un amico mi ha prestato Un altro giro di giostra e mi sono appassionata, appena finito mi dedicherò a La fine è il mio inizio.
Se ci sono altri libri o film che ti sono piaciuti fammi sapere Didi.
A presto,
Nina
Certo avrò anche sprecato energia con i miei timori come dice lei dottore ma ho espresso e buttato fuori tutte le mie angosce e paure come da suo e vs suggerimento,non serve anche a questo il blog?a guardare in faccia la paura?
E cmq le assicuro che erano giustificate xche anche il medico ieri mi ha detto che non si sarebbe aspettati un istologico così da come era partito il tutto...se ricorda lui non avrebbe nemmeno tolto quel famoso "brufolino"...
Cmq accetto il suo consiglio di trasformare in positività questa lezione di vita,la ringrazio.
Buongiorno forum...
Vedo che si parla (anche) di letture e di film... io ho apprezzato molto, nei momenti in cui sono stata molto giù (per cause di salute ma anche altro... piove sempre sul bagnato e lo sappiamo...) non tanto il contenuto delle letture che mi sono state consigliate, ma la sensibilità di chi me li ha suggerite... mi spiego: chi non è arrivato a dirmi o darmi a parole il proprio sostegno, mi ha inviato spesso frasi, suggerito musiche, letture, film, pagine web... ne ho estratta dalla cronologia una di quelle che non ho voluto cancellare, che mi ha commossa e "rianimata", ve la giro...
buon fine settimana... il mio pensiero è sempre con voi!
"Le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso.
Sono spesso le più difficili ma anche quelle che sanno dare di più. Chi ha fardelli di dolori interiori ma non si è arreso riserva a chi ama i sorrisi migliori, quelli ancora vivi. Perché le persone incantevoli hanno vinto il disincanto e per vincere il disincanto ci vuole tanto coraggio, lo stesso che serve per i sentimenti"
(Massimo Bisotti)
Marina Sicily
Posso rubare è splendida!
Didi
Auguro a tutte un buon weekend.
Vi penso spesso...rori,juventina,marea,patri,pat,dada,enza,amica di chieti,lori,eliana,fede,daniela...e tutte altre che non riesco a nominare...prego x tutte noi, restiamo unite e ce la faremo,cerchiamo di stare il piu possibile serene xche il ns è un male che si alimenta di negatività, se abbandoniamo i pensieri negativi e non li alimentiamo loro moriranno di fame.
Un abbraccio forte
Ciao pepeli!
Tu hai fatto benissimo ad esternare qui tutti i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni.... siamo qui x questo! Però ... nn deve diventare un alibi. Il discorso è che nn ti puoi rovinare le giornate per una cosa che nn sai se accadrà . È ovvio che è fisiologico avere paura... ma averne tanta anticipando gli eventi risulta dannoso. Te lo dico perché capita anche a me, lo faccio anche io, eccome! Ma quando me ne rendo conto cerco di metterci un freno... e soprattutto col senno di poi mi dico che ho sprecato inutilmente tempo e batticuore. Diventerai una bella marmottina vedrai... ti abbraccio