Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

A ruota libera alcune informazioni sui vaccini che ritengo importanti che i pazienti oncologici conoscano in attesa del loro turno.
1) Tutti i pazienti oncologici dovrebbero vaccinarsi anche per non dovere interrompere le terapie o interventi programmati se dovessero contrarre il Covid.
Heriano e moglie se fossero stati vaccinati (ma purtroppo stiamo partendo solo adesso) non avrebbero avuto un problema aggiuntivo.
E' stata una battaglia decennale sanguinosa con gli oncologi, per il vaccino antinfluenzale, ma oggi credo che non ci siano più dubbi.
2) Ai Covidioti bisogna spiegare che questi vaccini vanno considerati sicuri e non c'è stata alcuna fretta nell'approntarli perchè in realtà i moderni vaccini a tecnologia mRna (Pfizer e Moderna) sono stati studiati da almeno 10 anni con l'intento di realizzare vaccini anticancro.
Vi avevo descritto in dettaglio che il vaccino che ho praticato io in gran parte è stato studiato negli anni scorsi da due oncologi turchi naturalizzati tedeschi con l'intento di realizzare un VACCINO ANTICANCRO.
Tra le cose positive di questa pandemia ora si aprono molte speranze alla realizzazione di un vaccino anticancro perchè pur di fare in fretta ad inseguire il Coronavirus sono state convogliate su questo tipo di ricerca miliardi di dollari.
E questo dovrebbe accelerare i tempi anche per quello anticancro.
In Italia abbiamo il vaccino Pfizer che hanno somministrato al sottoscritto, poi si aggiungerà il vaccino Moderna ed infine quello italo-inglese Astra Zeneca.
Vi spiego perchè entro nei dettagli che possono interessarvi in quanto pazienti oncologici.
Il vaccino Moderna a tecnologia mRNA ha caratteristiche simili al vaccino Pfizer ma ha il vantaggio di potersi conservare a temperature ragionevoli e quindi non richiede organizzazioni complesse come per il vaccino Pfizer. (-70 gradi)
Anche la storia di questo vaccino è simile a quella del vaccino concorrente.
Realizzato da un ingegnere biochimico, un immigrato libanese, naturalizzato negli Stati Uniti, Noubar Ateyan, di 58 anni .
La tecnologia a mRna nulla a che vedere con la terapia genica in cui si utilizza il Dna e cui fanno riferimento per ignoranza i Covidioti No-Vax
Consiste nell'iniettare nel corpo umano una molecola in grado di spingere le cellule stesse del paziente a generare la loro stessa medicina piuttosto che somministrargli un farmaco o un vaccino tradizionale dall'esterno.
Questo meccanismo vale non solo contro il coronavirus ma anche contro altri virus e tumori.
Anche nello studio di Moderna su 30.000 volontari non sono state riscontrate reazioni gravi oltre a quelle comuni ( dolorabilità muscolare, febbre, cefalea) in un certo numero di persone, che peraltro si osservano in quasi tutti gli altri vaccini a partire dall'antinfluenzale.
Andiamo alle cattive notizie, ma in cui ci troviamo anche qualcosa di buono.
Se vi dovesse toccare ancora un vaccino Pfizer o Moderna non ci sono problemi.
Probabilmente però concorrerà nella campagna vaccinale per potere vaccinare tutti anche l'Astra Zeneca
che è stato autorizzato 4 giorni fa dall'Aifa .
Vaccino sicuro e quindi in tal senso stiamo tranquilli.
Solo che l'Aifa in attesa di ulteriori dati precisa che va usato "preferenzialmente "
nella popolazione dai 18 ai 55 anni e senza patologie gravi ( diabete, malattie oncologiche....). E a giorni verrà fuori la lista di quali siano da considerare patologie gravi.
Quindi probabilmente non toccherà a voi questo vaccino , ma ( e per loro va benissimo se non hanno patologie gravi) a partire da insegnanti e tutto il personale della scuola, militari e forze dell'ordine.
Oggi è stato il mio turno per la seconda dose Pfizer AntiCovid !
Combinazione nella stessa stanza dove in autunno avevo fatto l'antinfluenzale.
Prima dose 13 gennaio
Dopo la prima dose non ho avuto alcuna reazione. Sono tornato a casa a piedi (10 km) in una bellissima giornata di sole. Acqua fresca.
Alla sera ho dovuto guardare il foglio rilasciatomi per ricordarmi in quale deltoide, destro o sinistro mi avessero inoculato il vaccino
Seconda dose 3 febbraio
Sono andato tranquillo , ma con molti PRE-giudizi , perchè essere troppo informati non è un vantaggio anzi !
Due cose mi chiedevo : rientrerò nel 95 % dell'efficacia del vaccino ?
Nessuno lo può sapere. Quindi inutile rimuginare !
Quali effetti collaterali ?
Nessuna preoccupazione per gli effetti collaterali eventuali perchè io sono uno tosto che correva nel deserto con fratture o senza la pianta dei piedi erosa dalle ultramaratone

Non era l'entità degli effetti collaterali eventuali a preoccuparmi, anzi ho sperato che arrivassero questi effetti collaterali dopo avere letto alcuni studi che mostravano che questi effetti non sono altro che l'espressione di una discreta vivacità del sistema immunitario già stuzzicato dalla precedente prima dose,
Solo che più si va avanti con l'età più il sistema immunitario tarda a reagire . Per tale ragione gli effetti collaterali in maggioranza riguardano una popolazione di età inferiore ai 55 anni.
Quindi la mi preoccupazione era : se non mi succede nulla vuol dire che il mio sistema immunitario non solo è vecchio ma anche rincoglionito ?
Per tutta la giornata di ieri mi consolava il fatto che sentissi nettamente la zona di inoculazione del vaccino. Mentre dopo la prima dose non era accaduto
E già intorno alle 22 sentissi un peso in quella zona
senza mai dire nulla alla coniglietta-Stefania che per tutta la serata al telefono mi ha continuato a chiedere "come stai ?"
Lei ieri sera è rimasta dalla sua mamma che ha problemi di salute e prima di andare a letto mi ha obbligato sempre telefonicamente, le conigliette non si smentiscono mai, a misurarmi la temperatura.
io non avrei mai tirato fuori il termometro perchè a parte il lieve dolore al deltoide stavo e sto ancora benissimo senza alcun sintomo febbrile. L'ho voluto assecondare e
Ho misurato la temperatura all'1,30 e ..................
37,7
Quindi
1) Sono contento che il mio sistema immunitario sia arzillo
2) Stefania dorme e quindi a lei lo riferirò solo stasera quando tornerò dal lavoro, se no mi manderebbe la guardia medica per un ricovero obbligatorio
3) Sicuramente non ho il coronavirus ma userò tutte le precauzioni (doppia mascherina) per proteggere gli altri visto che di questo virus ancora molte cose ci sfuggono.
L'unica perplessità . come farò ad entrare nei centri del mio lavoro e sfuggire agli allarmi dei termoscanner se entro le 8 la mia temperatura non tornasse nella norma ?
Al personale addetto potrei mostrare il certificato di vaccinazione di ieri, ma cosa dico ai pazienti in fila che mi guarderanno come l'UNTORE seriale ?

Notte ragazze, notte dottore

Che ci fa sveglia a quest'ora ??

2) Stefania dorme e quindi a lei lo riferirò solo stasera quando tornerò dal lavoro, se no mi manderebbe la guardia medica per un ricovero obbligatorio
3) Sicuramente non ho il coronavirus ma userò tutte le precauzioni (doppia mascherina) per proteggere gli altri visto che di questo virus ancora molte cose ci sfuggono.
L'unica perplessità . come farò ad entrare nei centri del mio lavoro e sfuggire agli allarmi dei termoscanner se entro le 8 la mia temperatura non tornasse nella norma ?
Al personale addetto potrei mostrare il certificato di vaccinazione di ieri, ma cosa dico ai pazienti in fila che mi guarderanno come l'UNTORE seriale ?
Dottore speriamo che alle 8 la sua temperatura sia rientrata nei ranghi

Questo virus comunque è strano. Io non ho mai avuto la febbre ma solo tantissima tosse e stanchezza con dolori muscolari.
E anche se sono forse immune per qualche mese, spero di potermi vaccinare.

Non riesco a dormire, così mi sono letta i post di oggi che non avevo ancora letto.
Sono giornate molto piene per me, al lavoro il delirio tra bilanci , cash flow che non quadrano. E poi ci metto il doppio di tempo, complice il fatto che faccio fatica a concentrarmi.
Poi oggi sono andata a camminare nella pausa pranzo e stasera pilates online.
Insomma voglio fare tutto...poi crollo sul divano cotta e appena vado a letto non dormo più.
Oggi 4 febbraio sarebbe stato il compleanno di mio padre, auguri papà ovunque tu sia.❤️❤️
Amica 69 faccio ancora in tempo a farti gli auguri!!!♥️♥️
Angel spero che presto tu ci dia notizie. E fai gli auguri a tua figlia Rebecca ❤️❤️❤️

Buon compleanno principessa ❤️❤️❤️!!!
Buon compleanno Rebecca!!

Al personale addetto potrei mostrare il certificato di vaccinazione di ieri, ma cosa dico ai pazienti in fila che mi guarderanno come l'UNTORE seriale ?
Ma nn potrebbe far spostare gli appuntamenti dalla sua segretaria e starsene a casa tranquillo a farsi coccolare da Stefania?
Un imprevisto può capitare, le sue pazienti capiranno...

❤️❤️

BUONGIORNO BLOG E DOC
Caffè per augurarvi una giornata carica di cose belle❤️

Ti lascio il caffè sul fuoco, te già pronto e... torta pan di stelle, la preferita dal topone !

Buongiorno Spe! Scrivevamo insieme


Io ci sono
Buongiorno blog!


Doc! Sono lontani i tempi in cui mio marito mi regalava poesie che capiva solo lui!





Va bene così

Spero la febbre sia già passata



Tanti auguri di Buon Compleanno alla Principessa Rebecca!!❤


Angelfatti sentire

Juven
Riguardati con quella caviglia❤Metti sotto Antonio

Darkelena
Mi dispiace per la coniglietta


E quindi? Cosa ti hanno detto per la Moc?❤
Spe
Bacio❤