Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Significa che ancora devo fare fine mese la consulenza genetica e poi farò il prelievo per sapere se oltre alla familiarità di K ho anche la mutazione e che tipologia.
Titti
Dottore buonasera,l'oncologa mi ha detto che hanno discusso il mio caso e deciso lo svuotamento perché mi ritengono ancora giovane(52 anni...mah),per decidere anche se fare radio o no(io credo anche perché l'istologico non é bello,G3 her2 positivo Ki67 60%)e perché ho il 30%di probabilità che ci sia questo famoso salto,ma quello che mi chiedo non potrebbe esserci il salto anche con una micrometastasi?Poi io ho già avuto l'onore di essere nel 15% dei sentinella falsi negativi e magari me ne trovano positivi altri 150
Buonanotte mitica Lori
Mannaggia è scappato un post....lo riscrivo
Yle Benvenuta tra di noi, sta sicura che troverai qui la serenità che cerchi in questo momento così difficile e in qualsiasi momento raccontaci tutto noi ci siamo sempre. Un abbraccio
Rosa marmotta single ! E' un piacere avere tue notizie, appena puoi affacciati al blog anche solo per un saluto, e.....abbiamo bisogno di te lo sai. Baci
Daniela
Hai sentito una bufala anzi una str.....ta proprio al supermercato dove si dovrebbe discutere magari dei cetrioli (come dice Denis) vuoi vedere che dovremo metterci le cuffiette dappertutto .......questa poi ......
Tutto bene dopo il rientro? tvb
Patty A siamo messi proprio bene con 'sti medici.....si dice spesso che oltre la malattia dobbiamo scontrarci con tutto quello che c'è intorno...burocrazia, ritardi e medici faciloni e incompetenti. Meno male che quello che sei riuscita a fare è O.K. abbi fede, credo che comunque per il bacino sia utile una RM come farò io il giorno 11.7 ciao
Buonanotte e sogni d'oro a tutte/i
Un abbraccio di benvenuto alle nuove passeggere, qui troverete sempre una compagna/o di viaggio che ascolta e viene in vostro aiuto. Io non intervengo quando come Denis trovo chi anche con altre sfumature ha già espresso anche il mio pensiero.
Cindy come ti hanno già detto non sono affatto paturnie le sensazioni che stai provando, è una fase da attraversare prima di trovare un nuovo equilibrio, da "diversamente sane".
Francesca sono contenta che tu abbia ritrovato la passione per il tuo lavoro. Hai cambiato scuola? Essere impegnata in un lavoro che amo, anche dovendo far fronte a qualche collega str...o/a mi è sempre stato di grande aiuto in tutte le traversie di questi anni.
Lori spero che le terapie ti siano di aiuto, ti penso e ti abbraccio forte!
Io un esempio eclatante di resilienza ce l'ho in casa: è mia mamma! Ha dovuto affrontare la morte di mio padre per cancro al fegato, la malattia e la morte volontaria di mia sorella, la mia malattia, la malattia dell'altra figlia, la menomazione fisica conseguente al diabete, l'aggravarsi delle sue condizioni fisiche fino a dover accettare l'aiuto di una badante ..... per i Medici dovrebbe essere costretta su una sedia a rotelle con la bombola d'ossigeno ..... lei se ne frega della valutazione dei Dottori e ...... confida in Dio, ma sempre tenendo presente che " aiutati che il ciel t'aiuta".
Un caro saluto a tutte e a tutti ..... ne ho ancora di pagine da leggere ..... ma ho la palpebra calante
Antonia per avere voluto condividere con noi dopo tanto tempo che ci conosciamo anche se non ci siamo mai incontrati.
Lei sa bene quanta stima da parte mia nei suoi confronti non ho mai lesinato di esprimere .
Ero certo che ci potesse essere dietro la sua "saggezza" (troppa saggezza) tanto dolore, ma non ne ero sicuro.
Ho cercato in passato di penetrare nella sua fortezza inespugnabile con frecciatine e battutine ("chissa' se Antonia esiste davvero, o chissa' se anche Antonia e' solo una metafora"....)...poi ho rinunciato per paura di dissacrare quel dolore di cui non ero certo ma che sospettavo...essendo abituato all'ascolto del dolore e persino disperazione. Ho rinunciato per rispetto della dignita' del dolore.
per aver trovato la forza di esprimere quanto ha scritto e la fiducia in noi sperando di poterla meritare.
L'abbraccio a nome di tutto il forum e Le riconfermo la mia stima che purtroppo non posso incrementare perche' gia' a livelli non superabili.
Antonia, sempre presente nel blog, anche se scrive poco
Per 30 anni ho condotto ad Attive come prima un corso dal titolo "dottore si spogli" (sottinteso della sua tecnologia) e oggi con estremo piacere do' il
ad Antonia " che si spoglia " del guscio del dolore !
per la fiducia !
e per la bellissima lezione magistrale di resilienza della mamma !
BENVENUTE alle nuove
GGO16
contenta di leggerti così! Sei tostissima ! Dai che la prima é andata
PATTY
mi spiace per l'inconveniente degli esami. Che scocciatura
ANTONIA
tua mamma è una persona straordinaria e lo dico perché lo penso davvero con tutto il cuore. Persone come la tua mamma sono uniche e quando si ha la possibilità di averne una al proprio fianco c'è solo da imparare e da trarne esempio come hai fatto tu.
Sei una persona speciale. Ti abbraccio forte.
Cristina
Buonanotte a tutti,
tante storie che si incrociano in questo blog, esempi bellissimi di resilienza da seguire, caregivers che si danno da fare, pullula di vita!
Patty anche io ho un problema nella zona sacroiliaca...nella prima pet è emersa una sclerosi dell'ala iliaca destra, nella tac alterazione sclerotica a carico dell'ala iliaca e acetabolo sinistro e nell'ultima pet nulla. Ma io ho sempre mal di schiena a furia di sollevare mia figlia e fare le scale con lei in braccio. Ora anche io dovrò indagare meglio per risolvere questo problema. La fisiatra mi ha prospettato una rx all'anca ma secondo me non mi ha ascoltato bene. Ha detto che potrebbe essere artrosi ma non si può sapere se non faccio un esame all'anca. Ne parlerò con l'oncologa che mi segue comunque.
'Notte!
ora occorre aver pazienza sino all'istologico definitivo e ne discuteremo con calma
punto per punto.
Il 35 % di questo blog , tutte vive e vegete dopo 5-6 anni, aveva un istologico peggiore del suo senza contare quelle metastatiche con alcune gia' in remissione completa.
Non c'e' rimedio all'ignoranza che si associa alla stupidita'
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/07/04/news/star_dell_italvolley_vaccina_la_figlia_insulti_e_maledizioni_dei_no_vax-200847669/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.8-T2
Buongiorno a tutto il blog
Passo per un saluto veloce prima che le mie nipotine si sveglino e che mi reclamino a gran voce per iniziare la giornata super impegnativa in spiaggia tra castelli di sabbia, formine, bagni in mare e passeggiate a raccogliere conchiglie per poi riportarle il giorno dopo
Buona giornata a tutti
PATRI
sei a buon punto te ne mancano poche........
Leggo che hai la pelle arrossata continua con tanta crema
RORI
come va ? Procede tutto bene ? Dai che anche tu hai quasi finito
E lo shopping milanese prosegue ?
PAT
la tua cenetta romantica a base di pesce è solo rimandata vero ?
Non è bellissima la sensazione che stai assaporando ora ?
Ho comunque clienti che hanno gatti, cani che convivono con il pappagallo domestico.
Ovviamente, occorre prestare attenzione e educare anche il cane e il gatto alla presenza del volatile. Ma e' fattibilissimo.
L'unico animale che mi preoccupa di piu' e' il gatto perché l'istinto predatorio in lui e' fortissimo.
Cara Cindy, buongiorno..anzi buongiorno a tutti /e
Purtroppo non è il mio caso, ho provato ad educarli ma, come mi pare di aver detto in un post di un mesetto fà, non c'è nulla da fare....tutto quello che vola ed atterra, striscia, cammina ed è di piccole dimensioni (con in ricci, grazie a Dio, non ce la fanno e nel mio giardino ne girano moltissimi) è sistematicamente "pulito"...finchè si tratta dei piccioni (che personalmente considero delle pantegane volanti) ok, ma quando parli di merli, ghiandaie e civette..mi dispiace un po , una volta un colubro nero, di dimensioni anche importanti ha provato ad alzare il collo in posizione di attacco ... se stava giù era meglio è durato qualche secondo poi avevo pezzi di serpente (biscia) ovunque..e non sono assolutamente cani aggressivi Labrador e Beagle.
STELLA
hai proprio ragione quando dici che questo blog pullula di VITA!
Ci sono tante storie che si incrociano, alcune simili, mai uguali che si sostengono a vicenda..... tanti esempi di resilienza a cui far riferimento. Tanta voglia di vivere e andare avanti sostenendosi a vicenda senza mai arrendersi.
Anche tu sei così, hai una grande forza e passo dopo passo vai avanti per la tua strada e sono convinta che arriverai in cima e poi finalmente ti godrai il panorama