Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non sarà stato semplice per te accettare questa nuova brutta notizia, ma dopo 13 anni vuol dire allora che non necessariamente ci si debba arrendere entro i due anni come scrivono sulla rete.
Grazie grazie grazie !
Sonia
Ciaoo a tutte e buonasera Dottore.Avrei bisogno di un consultoggi ho fatto la prima visita con gli oncologi ed ho ritirato un altro referto istologico.Il referto è il seguente:recettori ormonali ER positivo 96%,PGR positivo 98%,Ki-67 54%.L'ultimo dato è molto alto,comunque mi hanno proposto 2 alternative:la prima 4 infusioni di chemio ( 1 ogni 2 settimane),ed altre 12 infusioni(1 ogni settimana) e poi intervento e mi pare radioterapia.La seconda mi hanno proposto subito l'intervento e poi chemio.Secondo loro meglio prima chemio e poi intervento e noi abbiamo optato per questa scelta. A prescindere da cosa scegliamo,l'intervento è di mastectomia totale,svuotamento ascellare ed inserimento della protesi durante l'intervento. Secondo lei dottore è la scelta giusta?Di salvare qualche linfonodo non ne vogliono proprio sapere.Che complicanze porta questo tipo di intervento?Grazie infinite.
Nuuuuuuuu non sono il tipo
Spedirò foto con il mio bel vestitino di pomodoro
Wow che piatti appetitosi! Mi daresti la ricetta del timballo? Mmmmslurp!
Cara benvenuta il mio k67 era 60% ma qui ci sono tante ragazze che lo hanno anche più alto stai tranquilla è solo uno dei parametri non ti fossilizzare su questo altrimenti impazzisco ci sono passata io all inizio poi man mano lo dimentichi comunque se cerchi nel blog ci sono molte discussioni su questo è lèggerai le risposte del dott Catania è la paura svanirà
Immagina se si veste per carnevale veramente da pasta io scoppierei
Mi aggrego a Dada aggiungo un altro posto a tavola
Carla
Benvenute siete nel posto giusto
Cara nel frattempo che il dottore ti risponda cerca di mettere un nome e raccontaci un po' di te
Ciao Carla benvenuta, a te non so cosa dire, aspettiamo il dottore, ma ti abbraccio!
ciao Laura1977,
ciao Sonia,
Benvenute!
Sono una tripletta con k67 più alto del tuo, Laura, operata come te (ma non mi hanno fatto ricostruzione) ho finito le cure a settembre 2019 e fino ad ora, Sonia, controlli ok!
Io ho fatto mastectomia e tolto 32 linfonodi. Non ho avuto nessun problema, mi son ripresa, con gli esercizi, senza troppi intoppi. L'unica cosa è che ti rimane insensibilità sotto l'ascella operata, ma nemmeno te ne renderai conto!
A prescindere da cosa scegliamo,l'intervento è di mastectomia totale,svuotamento ascellare ed inserimento della protesi durante l'intervento. Secondo lei dottore è la scelta giusta?Di salvare qualche linfonodo non ne vogliono proprio sapere.Che complicanze porta questo tipo di intervento?Grazie infinite.
Io ho fatto mastectomia e tolto 32 linfonodi. Non ho avuto nessun problema, mi son ripresa, con gli esercizi, senza troppi intoppi. L'unica cosa è che ti rimane insensibilità sotto l'ascella operata, ma nemmeno te ne renderai conto!
Mi hai tranquillizzata un po,avevo sentito che togliendo i linfonodi si gonfia il braccio per via della linfa a te è successo?
Benvenuta Sonia❤
Sei nel posto giusto.Noi coltiviamo la Speranza! Togliti da quei facebook e chat, i nuovi manicomi del XXI secolo Qui ti troverai bene.Io ho il KI 90% che per ora è solo un numero sull'istologico.Tra poco arriva il Dottor Catania a rassicurarti.
Benvenuta Carla❤
Non ti so rispondere.
Magica
Sono giornate difficili.Lasciale scorrere❤❤❤❤❤❤❤Vedrai che stavolta lo fanculizzi
Ciao Laura.
Io ho fatto chemioterapia prima dell'intervento. A ottobre mastectomia, inserimento espansore e svuotamento ascellare. Ho appena finito la radioterapia.
È un percorso lungo ma fattibile. Io ho fatto la chemioterapia in estate e portavo al mare i bambini quasi tutti i giorni.
Rimani con noi. Il tempo volerà più in fretta.
Io sono entrata a gennaio 2020 e sono ancora nel blog.
Benvenuta tra noi