Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- grazie Dott.Catania per tutto quello che fa per noi
- ragazze vi adoro tutte una per una vi voglio bene sorelline
Questa sera sono andata alla messa dei miei genitori perché martedì era il compleanno della mia mamma e giovedì 04 febbraio quello del mio papà e vi ho pensato tutte comprese le rfs che purtroppo ci hanno lasciato Linda, Lara, nonna Gilly, Ninni, Sissi, Rosa, Chiaretta, Venus, mamma Luciana e tutte le altre che non ho conosciuto
Pattyyyyy che bello leggerti ogni tanto ci becchiamo
Io ho quasi paura a scriverlo perché ancora non ho metabolizzato ho letto solo ora di Nina è linda non ho parole solo dolore
Forza!!
Caro Dottore, a proposito di follow up, ho un pensiero su cui le sarei grata se potesse darmi un parere.
Da alcune settimane, giorno più giorno meno, ho vari doloretti sparsi in zona dx anca bacino inguine. Sono andata dall'osteopata, il quale ritiene possa essere legato a inattività/osteopenia/indebolimento osteoarticolare e muscolare legato a exemestane e enantone, insomma 90 anni al prezzo di 45.
Meglio di notte, salvo se mi giro dal lato dolente, un po' peggio di giorno. Cambiando posizione va meglio o peggio.
Ho accennato la cosa alla televisita Ieo e il prof non gli ha dato tantissimo peso, mi ha rinviato a luglio "salvi problemi clinici"
Ora, il mio pensiero stasera é questo.
Io per il follow up non ho fatto tc né rm né scintigrafia.
Ho fatto eco mammaria e linfonodi, eco addome, eco transvaginale, rx torace.
Poi ho fatto analisi del sangue e markers, tutto ok.
Secondo lei da questi esami si può capire se ci sono metastasi ossee?
O in presenza di un dolore/fastidio è comunque bene approfondire?
É che sento un po' su di me il peso di quel "salvi problemi clinici". E l'esperienza delle nostre care rfs sicuramente sta pesando su questa insicurezza.
Grazie
Lori ti penso
Ciao Creamy
Ciao Star!
Juven il secondo giorno come è andato?
Rieccomi qua!! Oggi bella mangiata di pesce per il comple di mio suocero è vabbè ho pure sgarato con la torta ma vista l'occasione non si poteva dire di no! Leggo un po' di arretrati!!
blog io nei miei controlli di follow up ho sempre visto completamente distinte la figura del radiologo e degli altri specialisti da quella dell'oncologo.
Spesso il referto te lo danno in amministrazione
Poi sei tu che vai dal tuo referente (oncologo) a farlo vedere
Ora che ho fatto rx torace mi ha chiamato la cassiera. Non so se ci fosse stato qualcosa se il radiologo mi avrebbe parlato. Anche quando feci la tac il referto mi fu materialmente consegnato in busta e fine. Tranne quando l'ho fatta privatamente, lí é stata un'altra musica. Diverso, sempre nella mia esperienza, il discorso ecografia. Lì il medico ti dice direttamente qualcosa. Ma, ripeto, a me é sempre capitato che l'oncologo mi desse un appuntamento a cui arrivare con gli accertamenti fatti.
Brutto a dirsi ma è stato così
Anche per me è così, quando ritiro il referto c'è una segretaria, poi lo vede l'oncologa. Io di solito apro e leggo, lo mando per mail all'oncologa, quando è tranquilla ci sentiamo e ok si prosegue al solito, quando capita come ora che ci sono problemi vado di persona, e si vede il da farsi.
In privato mi è capitato di fare risonanza,eco,ecc e in quel caso ovviamente il medico radiologo subito dopo l'esame ha preparato referto e spiegato a voce.
Grazie Lucy! Per il momento abbiamo consultato medici, oltre ad Asti, anche ad Alessandria e a Candiolo presso l'Istituto di ricerca sui tumori. Il Dottor Catania è stato gentilissimo a darmi ancora qualche spunto e a chiarirmi meglio. Un abbraccio.
Abbiamo visto il cagnolino che ci piace è tutto nero con occhietti marrone azzurro vispi ha 4 anni.
A mio padre è piaciuto subito si chiama Natan
Abbiamo avviato la procedura per adottarlo.
Speriamo vada tutto bene.
Il 5 ho controllo ginecologa spero vada bene anche perché sono preoccupata perché ho qualche disturbo con il ciclo che non scrivo qui perché non mi sembra il caso
Speriamo non sia nulla
Un saluto
Che bella cosa Monica!! Un pelosetto farà compagnia a papà!! Lo aspettiamo, di sicuro sarà un fuori di pelo!
Prepariamo i fili colorati per la visita, andrà bene! Ci mancava solo il periodo controlli ora che è sempre un po' stressante, ma da una parte almeno ti togli il pensiero!
Ragazze ho sentito Lori.. Anzi l'ho disturbata nel suo sonnelino.. Comunque mi ha detto che ha avvisato sua figlia, che saturazione ok. Domani sentirà dottore.
Ange son contenta che vada meglio.
Brida nessun allettamento, io facevo anche ginnastica quando ero in cura
Auguriiiiii a tuo suocero
Buonasera ragazze
Buonasera dott Catania
lori
brida
Benvenuta anche da parte mia
didi
Domani con te
angel
Sei una tipa tosta e non molli !
La fisioterapia sarà il suo dovere e noi ci siamo e siamo li con te
Grazie di cuore