Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Jamelia
Jamelia

Buona domenica blog
Io ci sono.

Anche in Sicilia purtroppo le cose sono complicate. Mi fido ciecamente del radiologo dell'ospedale dove è seguita mia madre. Per questo motivo quando non riesco proprio a prenotare con il SSN prenoto in intramaenia e amen. La cosa che mi da fastidio sono le tempistiche degli esami. Mia madre si è operata a marzo 2019, ha rifatto la mammo ed eco dopo 6 mesi ed era tutto ok. Poi a giugno il radiologo all'eco ha visto qualcosa e ha prescritto mammo e risonanza ...per fortuna era un esito cicatriziale e ha prescritto solo l'eco tra 6 mesi. A dicembre L'oncologo vista tutta la documentazione apparte la tac al torace per approfondire l'ex (e ci sta) gli prescrive la mammo per gennaio (che ancora deve fare perché si è rotto il macchinario) ma mi chiedo, non sono un po' troppe queste mammo così ravvicinate??? Buuu...il problema di non avere un solo medico che ti segue è questo...ognuno dice la sua.

Pollon
Pollon

Buon pomeriggio!
Sto pensando a Lara . Rileggevo i suoi post ed il suo articolo perfettamente in linea con il mio pensiero: no guerra, no guerrieri, no eroi, no battaglie!

Pattiy
Pattiy
Jamelia:
non sono un po' troppe queste mammo così ravvicinate???

Eh sì in effetti la mammografia andrebbe fatta una volta l'anno. Sempre che non subentri qualcosa di nuovo e richiedano un ulteriore controllo. Certamente sì, fare la girandola da una parte all'altra espone un po' anche a questo problema di esami troppo ravvicinati, oppure al contrario troppo distanziati. Non c'è mai il giusto mezzo. Che con difficoltà e tanto buon senso spesso tocca a noi trovare. E senza l'ausilio dei medici. Purtroppo.
Patty
Franc.64
Franc.64

Io ci sono.

Grazie dottore, dopo aver letto quanto ha scritto si sono scatenate tante emozioni, e su tutte molto sconforto per come sono andate le cose per la nostra Lara...

E rabbia, perché nè lei, né nessun'altra dovrebbe passare ciò che ha vissuto Lara, e anche la cara Linda!

Come mai, come ci testimoniano altre Rfs, il percorso di cure non è strutturato allo stesso modo in Italia? Non ci sono linee comuni dettate dal ministero? O è una questione di soldi e cattiva amministrazione e organizzazione?

Da me a Livorno, che è una città relativamente piccola, sono stata presa in carico e mi hanno sempre prenotato le visite e gli accertamenti, cosa che succede tuttora nei controlli. Non sempre vedo la stessa oncologa ma so che lavorano in team e ogni decisione di cura è presa con il primario. È una situazione che mi dà sicurezza!

Mi fa male, è straziante sapere che Lara e Linda, oltre all'aver incontrato il K, hanno dovuto nuotare in un mare in tempesta, senza sponde alle quali approdare.
Perché?

Monica
Monica
Jamelia
Per quanto ne so io adesso i macchinari moderni rilasciano poche radiazioni
Ma d'altronde meglio essere scrupolosi.

A Bologna in oncologia ti prenotano loro i controlli e poi vai all'appuntamento con oncologa per il referto ma non sempre c è la stessa oncologa ma essendo una equipe credo procedano su una linea comune.
Monica
Monica
didi

Mi raccomando per domani!! Stai tranquilla non si sente nulla!solo il forotto ma è un attimo.
Ex utente
Ex utente
Monica

Grazie Monica in effetti ci sto pensando
❤️
Isa55
Isa55
Franc.64:
Da me a Livorno, che è una città relativamente piccola, sono stata presa in carico e mi hanno sempre prenotato le visite e gli accertamenti, cosa che succede tuttora nei controlli. Non sempre vedo la stessa oncologa ma so che lavorano in team e ogni decisione di cura è presa con il primario. È una situazione che mi dà sicurezza!

Anch'io a Roma la struttura ospedaliera dove sono in cura ho di riferimento due oncologi che talvolta insieme o da soli mi visitano e mi prenotano loro esami e la risposta delle rm e tac che faccio nella struttura me le danno loro e me le spiegano, infatti mi ritengo fortunata di avere trovato un posto a livello oso dire familiare dove anche dopo due mesi (per il lavaggio port ) anche gli infermieri ti riconoscono!!!
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ragazze sono messa male. Questa notte avevo 39 di febbre e continui sforzi di vomito, oggi sono con 38.4 ho male alle ossa , non sto in piedi dalla stanchezza. Domani mattina chiamo il mio medico di base per sentire cosa devo fare. Per le urgenze ha un n.ro dalle 8 alle 9 e poi non si sa quando viene e se viene. Vorrei fare il tampone ma non sono in grado di uscire.
Dott. Catania ma in questi casi vengono a casa per il tampone ? secondo Lei i sintomi sono questi ? Spero che il mio medico si dia da fare ma ne dubito. Speriamo !

Lori

Laura
Laura
lori
Tesoro, facci sapere. Il tuo medico dovrebbe attivare una usca per la visita domiciliare. Insisti perché so che molti medici perdono tempo.
Tanto per cambiare dipende da che medico ti ritrovi....

patty
Sottoscrivo anche le virgole
Monica
Monica
Lori Fiduciaria
Mi dispiace potrebbe anche essere una banale influenza ma se non stai bene stasera puoi anche chiamare la guardia medica anche loro possono attivare se lo ritengono il tampone
PRIMULA66
PRIMULA66
paola79 mi dispiace...nella sfiga del k si può essere ulteriormente sfortunate. Come d'altra parte le nostre Linda e Lara.
Sei una ragazza tosta! E l'happy end è garantito!
Di dove sei?
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
io ci sono
Oggi siamo stati fuori finalmente un po' di sole
Monica che bello avere deciso per un pelosetto. Non vediamo l ora di vedere le foto dell adozione
PRIMULA66
PRIMULA66
lori chiama la guardia medica! Ti diranno loro come procedere...un plaid di fili colorati per tenerti al calduccio.
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Tesoro prova a sentire la guardia medica cosa dice. Hai chiamato tua figlia? Mi raccomando avvertila

Rispondi