Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea
brida:
Taxotere e ciclofosfamide insieme. Grazie cara mi rincuori, spero sia lo stesso anche per lei.

Ciao Brida e innanzitutto complimenti per il tuo nick, è il titolo del mio libro preferito di Coehlo, nonché nome della protagonista!
Io feci proprio 6 cicli di taxotere e no, non è per nulla come pensi. Mi viene tenerezza perché ricordo che anch'io chiesi all'oncologa se sarebbe stato invalidante, c'è questa immagine falsata della chemio che spaventa inutilmente. Guarda, non ti dico che è acqua fresca, ma gli eventuali fastidi sono tutti sopportabili. Io non smisi mai di lavorare e addirittura qualche giorno dopo la prima infusione ero stata relatrice a un convegno di rilievo nazionale...si può fare!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Una telefonata

con i genitori di : dalle 15 alle 18 circa.



Sapevo della grande riservatezza dei genitori di Lara.
Ho chiamato il padre e mi ha risposto la segreteria telefonica.
Ho chiamato la madre e ...dopo un imbarazzato silenzio mi risponde la voce di donna " ..guardi che ha sbagliato numero !"

E lì ho compreso subito che avrei avuto qualche difficoltà

Mi sbagliavo ! Dopo circa un'ora mi richiama il padre !

Ed io " mi scuso se vi disturbo in un momento come questo...ecc ecc. .. ..ma vorrei parlarvi di Lara e sono certo che apprenderete su di lei delle cose che adesso ignorate. Non lenirà il vostro dolore , ma vi renderà orgogliosi di essere (non di essere stati) i genitori di Lara "

Ed ho iniziato a raccontare la vita di Lara come la conosco io a partire dal 2018, dai tempi del busto per la frattura vertebrale , dal nostro primo incontro in autunno del 2018 a Roma, dal meraviglioso 2019 epoca in cui ci sentivamo continuamente sia per l'organizzazione del Convegno sia per la preparazione del libro da scrivere insieme.
Poi ho spiegato loro il perchè tra noi ci fosse stato un distacco in autunno quando io la riprendevo sull'approccio sbagliato riguardo alla negazione della sua condizione.
Mi hanno ascoltato , in vivavoce ogni tanto interveniva la mamma, quasi in religioso silenzio e poi invece hanno confermato i miei sospetti quando ho spiegato loro quanto ho già scritto qui

" Sono arrabbiato con Lara perchè
* non mi ha permesso di farle avere una consulenza sulla radioterapia prima di iniziarla
* non mi ha permesso di mettere in dubbio alcune scelte riguardo alle terapie
*non mi ha permesso di spaccare il mondo quando è stata abbandonata a sè stessa.
Il 3 Novembre Lara mi scriveva
" dottore è possibile ? Ho fatto gli esami strumentali il 17 settembre e oggi leggo il referto, ma nessuno mi ha detto nulla, che parla di lesioni secondarie al fegato e al cervello ?"

*Io avrei spaccato il mondo ma Lara non me l'ha permesso e sono convinto che Lara sia stata mandata allo sbaraglio : non solo perchè non le hanno detto sulle nuove metastasi, ma non sono riusciti (=NON HANNO VOLUTO ???) risparmiarle il disagio di fare la radioterapia in un centro e la chemioterapia in un altro a oltre 10 km di distanza ma raggiungibile dopo non meno di quasi due ore di viaggio per il traffico. Ed io mi ricordo bene quanto questo periodo l'avesse svuotata di tutte le residue energie. Soprattutto quando doveva fare entrambe le terapie nella stessa giornata.
E Incontra-zoccola , la cui Presidente lavora proprio al S.Andrea avrebbe potuto fare molto.
Perchè non hanno fatto nulla ?


Ho scritto ad alcune di voi che se Lara
ha mollato ogni soglia di resistenza lo deve a questo periodo autunnale da incubo.

Sono caduti entrambi dal pero, ma mi hanno confermato che quel periodo ha destabilizzato Lara.

Poi ho parlato loro del libro che stavamo scrivendo e loro mi hanno riferito che Lara fosse contenta che io avessi scelto lei e prima di andarsene aveva spiegato di avere lasciato anche sul telefonino molti appunti per il libro.

Ed io a quel punto avrei voluto subito impiccarmi



perchè invece di far finta di niente ho percepito il loro rammarico per il progetto del libro abbandonato.

E allora io per lenire almeno questo altro dispiacere all'istante (povero tapino !), mi sono impegnato a scriverlo io il libro con tutti gli appunti che recupereremo di Lara .
Mi aiuteranno anche i suoi più intimi amici a recuperare tutto quel mi manca della sua storia.
E qui mi hanno messo in imbarazzo perchè questo progetto sembrava una piccola cosa ed invece quel mio "mi impegno" sembrava quasi avere riportato Lara da noi restituendola ai genitori.
Poi mi hanno elencato tutte le manifestazioni in corso in memoria di Lara.
Mi manderanno foto e documentazioni.

Io ho rimandato loro l'ultima mail che voi già conoscete di Lara (*) e che loro ci tenevano tanto a leggere a costo di gettar aceto sulle ferite.

E tra le tante cose mi hanno confermato il Covid che ha colpito, Lara, genitori e Fabrizio contemporaneamente.
Ho chiesto anche in quale cimitero si trovasse Lara.
Le cose stanno così : Lara ha lasciato alcune disposizioni scritte. Sarà cremata come da lei chiesto !

(*)

Il 05/01/2021 20:55 lara facondi ha scritto:

Caro dottore,
volevo solo dirle che tra le tante (troppe) cose brutte di questa malattia di merda lei è stato un raggio di luce. Un faro che si è acceso all'improvviso nella notte buia.
È soprattutto grazie a lei se mi sono rialzata dopo il busto ecc. Ma questo lo sa già. Ora mi sembrano così inutili le parole, ho provato a scrivere delle lettere ma mi appare tutto così scontato e limitato. Credo che le affinità, il bene e l'affetto si sentano in altri modi. E proprio la mia forma d'espressione preferita ora mi appare insufficiente.
Però ci tenevo a non restare troppo a lungo in silenzio con lei. La sua lucida follia al di là di ogni prognosi mi ha permesso di vivere un anno (2019) pieno di ripartenze, viaggi, passeggiate, posti nuovi. Un regalo inaspettato dalla vita.
Me lo sono goduto tanto, un altro giro di giostra che probabilmente senza il suo sprone non avrei avuto. Poi lo so che l'ho anche fatta arrabbiare un po', siamo due "cape" dure ed era inevitabile.
Ora sono stanca, sto bene con la mia famiglia e gli amici, mi sento tanto amata e coccolata e sono grata di questo. Sono anche tante altre cose: triste, arrabbiata, a volte disperata. Cerco di vivere passo dopo passo, guardo la corda, anche se è davvero difficile. Troppa sofferenza, non riesco ad accettarla, non mi riconosco più, altro che Kintsugi, mi servirebbe proprio un nuovo corpo.
Va bene, le ho detto un po' di cose che sentivo importanti, magari le scriverò ancora.
Con immutato affetto,
Lara

Re: Eccomi
Salvo Catania
5/1/2021 21:34
A lara facondi

Mi aspettavo di leggere cose peggiori di quelle che ha scritto mesi fa.
Io non le ho più scritto perchè non appartengo al coro scontato del "Fatti coraggio, cerca di reagire!"
Lei sa bene quanto sia inaccettabile il linguaggio guerresco di chi cerca di spronare risorse inesistenti in chi sta assecondando in quel momento solo la propria....stanchezza.
Proprio oggi sul blog ho ricopiato un mio vecchio commento sulla mia esperienza nel Tenerè e su quella duna, mentre la carovana del sale veniva inghiottita dall'orizzonte, in cui ho dovuto giocare a scacchi con la Signora Mietitrice
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18489.html

Su quella duna ho compreso esattamente quel che sta cercando di spiegarmi lei adesso.
Non occorre il coraggio , dopo un pò non ce n'è mai abbastanza. Il pericolo maggiore, ed io me lo ricordo benissimo, era quello di assecondare la STANCHEZZA e di lasciarsi andare chiudendo gli occhi per trovare un pò di pace. Me lo ricordo molto bene ...desideravo (dopo 20 giorni massacranti di traversata nel deserto, tra tempeste di sabbia e la febbre altissima) solo di chiudere gli occhi su quella duna. Non desideravo altro e non mi importava d'altro. Neanche il pensiero dei miei figli lontani mi distoglieva da quell'unico desiderio.
Non mi salvò il coraggio ma la svolta arrivò perchè improvvisamente ...
HO DECISO DI VIVERE !
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ho visto che il ns Doc e ritornato non può stare senza di noi e noi senza di Lui
Però un po' di riposo ci vuole ogni tanto e Lei si sta prodigando troppo per tutte Grazie Dottore

Lori

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Titina spero che quel dolore se ne vada presto, credo anch'io che senza farci caso hai fatto uno strappo, ti auguro un mondo di bene

Lori

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Dada forse hai già provveduto per l'inventario, avrei voluto aiutarti volentieri a contare le mutande mi sarei portata il mio pallottoliere .... hahahshahh
Baci Lori

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Mando fili colorati a tutte le Ragazze della lista di Patri che vada tutto bene e vi do la buonanotte
A domani

Lori

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Benvenuta Brida

Benvenuta Brunina

Angel ancora un pò di pazienza e poi comincerai a stare meglio.

Dott. Catania solo grazie!
Marea
Marea
salvocatania
Ora devo metabolizzare il suo racconto, leggere e rileggere. Intanto però la ringrazio dal profondo del cuore. Lara è un'amica speciale, che abita un posto azzurro nel mio cuore. E se posso, se possiamo tutte noi, aiutare anche solo in minima parte il progetto del libro, certamente io ci sono.
È stato particolarmente difficile per me accettare quanto successo. Accettare che non avrei potuto fare nulla di più di quello che ho fatto. Mi colpevolizzavo tanto, nei giorni scorsi, per aver sperato fino all'ultimo. Ora sto elaborando.
Buonanotte ragazze, buonanotte Dottore, buonanotte Ninetta mia.
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
salvocatania

Dottore
Ho letto due volte il suo racconto della telefonata con i genitori di Lara-Nina e sento il bisogno di leggere ancora per capire bene .
Mi colpisce l'indifferenza di chi avrebbe potuto porgerle aiuto e non l'ha fatto provocando in Lara la rinuncia a vivere E di conseguenza la rinuncia ad accettare il suo aiuto

Forse non credeva più in interventi che potevano sembrarle velleitari?
Troppe cose andate storte, purtroppo...

Grazie ancora per il suo racconto, condividere, credo, Talvolta può essere doloroso!

Buonanotte dottore
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Brunina:
La ringrazio molto Dottore.
Posso chiederle se secondo lei è preoccupante quella massa individuata nel cavo ascellare? Dalla TAC non si capisce bene cosa sia.
Nel frattempo a breve la zia inizierà terapia al cervello.



Non c'è una diagnosi di natura, ma al momento credo sia la cosa meno preoccupante.
Anche quando si fa uno svuotamento ascellare restano piccoli residui di tessuto dove ci possono essere anche piccoli linfonodi residui che non destano preoccupazioni
- Modificato da salvocatania
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Buonanotte ragazze
Creamy
Creamy
salvocatania
Dottore grazie per averci raccontato la telefonata... leggo e rileggo e i pensieri vagano...
Rimango sempre più perplessa su tutte le decisioni mediche, sul perché non le hanno detto tutto...soprattutto perché questo ha impedito nell'immediato la possibilità di confrontarsi e fare anche altri consulti per la cura migliore! Se provo a mettermi nei panni di Lara penso che saperlo dopo mi avrebbe fatto pensare che non me l'avevano detto perché non c'era cura ...e quindi capisco il senso di resa che aveva!
Sul libro immagino sia stata una bella sorpresa anche per lei scoprire che ci stava lavorando più di quanto pensava!
Creamy
Creamy

Buona notte a tutte!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti 13 ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)


3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 (Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M

solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------

1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
7 ottobre:morti 31 (Totale 2644)..Positivi 3677( Totale 104434)
12 ottobre:morti 39 (Totale 2788)..Positivi 4619 ( Totale 130063)
15 ottobre:morti 83 (Totale 2955)..Positivi 8804 (Totale 152092)
16 ottobre.morti 55 (Totale 3010 ).Positivi 10010 (Totale 162102)
morti da virus estinto
20 0ttobre:morti 89 ( Totale 3288)..Positivi 10874 ( Totale 204944)



21 ottobre:morti 127( Totale 3415). Positivi 15199 (Totale 220143)
26 ottobre:morti 141( Totale 4063)..Positivi 17012 (Totale 313294)
27 ottobre:morti 221( Totale 4284 )..Positivi 21990 (Totale 335284)
31ottobre:morti 297( Totale 5205 )..Positivi 31758 ( Totale 449908 )
morti e 450.000 positivi da virus estinto

2 Novembre:morti 233(Totale 5647). Positivi 22253 (Totale 502078 )
3 Novembre:morti 353( Totale 6000).Positivi 28244 (Totale 530322 )
6 Novembre:morti 446 (Totale 7244).Positivi 37809 ( Totale 633184)
8 Novembre:morti 331 (Totale 8000).Positivi 32616 ( Totale 705611)
morti da virus estinto e 705.611 nuovi positivi
10 novembre:morti 580 (Totale 8936).Positivi 35098(Totale 765980)
11 Novembremorti 623 (Totale 9559).Positivi 32961(Totale 798941)
di contagiati dall'inizio della pandemia e di questi 800.000 da quando il virus è estinto
12 Novembre:morti 636(Totale 10195)Positivi 37978(Totale 836919)

morti da virus estinto
13 Novembre:morti 550 (Totale10745).Positivi 40902(totale 877821)
17 Novembre:morti 731(Totale 13110).Positivi 32131(Tot 1.008.600)
18 Novembre:morti 753(Totale13884).Positivi 34283(Tot.1.042.883)
20 Novembre:morti 699(Totale15236).Positivi 37242(Tot.1.116.301)
morti da virus estinto
21 Novembre:morti 692(Totale15928).Positivi 34767 (tot.1.151.068)
24 Novembre.morti 853(Totale17973.Positivi 23232 (Tot.1.225.567 )
26 Novembre.morti 822(Totale 19517)Positivi 29003 (Tot 1.280.513)
27 Novembre.morti 827(Totale 20344)Positivi 28352 (Tot.1.308.365)
morti da virus estinto
30 Novembre.morti 672(Totale 22243).Positivi 16377(Tot.1.351.633)

1 Dicembre.morti 785( Totale 23028 ).Positivi 19.350(Tot.1.370.953)
3 Dicembre.morti 993(Totale 24705).Positivi 23225 (Tot 1.414.970)
4 Dicembre.morti 814(Totale 25519).Positivi 24099 (Tot. 1.439.069)
morti da virus inesistente
e oltre dall'inizio della pandemia
5 Dicembre.morti 662(Totale 26181).Positivi 21052 (Tot. 1.460.121)
8 Dicembremorti 634( Totale 27907).Positivi 14842 (Tot. 1.507.507)
10 Dicemb.morti 887(Totale 29293). Positivi 16999 (Tot.1.537.514)
11 Dicemb..morti 761(Totale 30054).Positivi 18727 (Tot.1.556.241)
morti da virus estinto
12 Dic..morti 649 ( Totale 30.703). Positivi 19903 ( Tot.1.576.144)
15 Dic..morti 846 ( Totale 32394). Positivi 14844 ( Tot.1.627.766)
17 Dic..morti 683 ( Totale 33757).Positivi 18236( Tot.1.663574)
18 Dic..morti 674 ( Totale 34435).Positivi 17992 (Tot.1.681566)
19 Dic..morti 553 ( Totale 34986).Positivi 16308 (Tot.1.697874)
35.000 morti da virus estinto
Vale a dire che con questa ancora in pieno corso, abbiamo avuto gli stessi morti della prima ondata !
E ancora non abbiamo imparato nulla !!!

20 Dic..morti 352 (Totale 35338). Positivi 15104 (Tot. 1.712.948)
22Dic..morti 628 (Totale 36681). Positivi 13318 (Tot. 1.737.108)
23 Dic.,morti 553(Totale 37234 ), Positivi 14522 (Tot 1.751.630)
oltre morti in Italia dall'inizio della pandemia
25 Dic..morti 459 (Totale 38198).Positivi 19037 (Tot. 1.788.177)
29 Dic.morti 659 (Totale 39958).Positivi 11202 (Tot.1.827.234)
30 Dic.morti 575 (Totale 40533).Positivi 16202( Tot.1.843,436)
morti da virus estinto e sono 100 i medici morti (totale 278) da quando il virus è inesistente
31 Dic.morti 555 (Totale 41088).Positivi 23477(Tot.1.844.436)

morti 462 ( totale 41558 ). Positivi 22211 (Tot. 1. 866.647)
5 Gen. morti 649 (Totale 43266).Positivi 15378(Tot. 1.918.901)
6 Gen. morti 548 ( Totale 43814).Positivi 20331(Tot. 1.939.232)
8 Gen. morti 620 (Totale 44848). Positivi 17533(Tot. 1.974.785)
9 Gen. morti 483 (Totale 45331). Positivi 19978(Tot. 1.994.763)
10 Gen.morti 361( Totale 45692).Positivi 18.627(Tot. 2.013.390)
di nuovi positivi da quando il virus è stato dichiarato estinto
11 Gen. morti 448 ( Totale 46140).Positivi 12.532(Tot. 2.025.932)
14 Gen.morti 522 (Totale 47785).Positivi 17.246(Tot.2.073.194)
19 Gen.morti 603 (Totale 50094).Positivi 10.497(Tot.2.134.905)
morti da quando il virus è stato dichiarato estinto
20 Gen.morti 524 (Totale 50618).Positivi 13.571(Tot. 2. 148.476)
23 Gen.morti 488(Totale 52099).Positivi 13.331(Tot. 2.189.500)
26 Gen.morti 541(Totale 53359).Positivi 10.593(Tot. 2. 220.284)
28 Gen.morti 492(Totale 54318(.Positivi 14.372(Tot. 2. 249.860)
30 Gen.morti 421(Totale 55216.(Positivi 12.745(Tot. 2. 276.179)
- Modificato da salvocatania
Monica
Monica

Buonanotte dottore
Volevo dirle che i controlli ecografici seno e tiroide sono andati bene.
Il fastidio che ho nel solito punto me lo devo tenere quando viene non devo farci caso.
Qualche anno fa ebbi una piccola distrazione al muscolo pettorale che non sia quello che ogni tanto si infiamma??
Ho qualche piccola cisti max 5mm e poi i soliti linfonodi reattivi.
Ho il mio solito linfonodo che si sente e che ha sempre la stessa grandezza probabilmente non tornerà più piccolo.
Devo fidarmi della senologa e cercare di non pensare al seno.
Buonanotte

- Modificato da Monica

Rispondi