Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
si è bellissimo. Adesso è anche veramente un delinquente lui e Gio sono veramente una coppia esplosiva
Patty
Nina occhi di cielo. Manca tanto. Io la penso ogni giorno e le dedico tutte le cose belle che mi capitano, che faccio, che vedo. Così speciale. Come Linda così vulcanica. A lei dedico tutte le risate e le battute matte che faccio con le amiche, il marito e Gio. E anche quando vedo colori dell alba e del tramonto o la nebbiolina azzurra nei giorni freddi. Mancano tanto le nostre due specialissime L
Dai Angel poco alla volta e si ricomincia, senza strafare fanculizziamo i dolori.
Annina lasciatelo dire sei una grandissima donna, di una sensibilità unica...quando scrivi o commenti trasmetti sempre serenità grazie
È un figo Romeo! Quanti mesi ha adesso? Chile quasi 5, è un adorabile patatino. Adesso vi sto scrivendo dal divano con la mano destra, la sinistra gli fa da cuscino...è il mio sciogli cuore ❤
Ciao a tutte.. Oggi mal di testa assurdo e ora per consolarmi arrosticini ..... Dieta lunedì!!!
Dottore ho letto che ha bisogno di ricaricarsi e va bene così, noi la aspettiamo e sappia che NOI CI SIAMO!!!!
Buonasera a tutti, mi chiamo Brunina.
Seguendo il consiglio che aveva dato il Dottor Catania ad un utente su Medicitalia, chiedo aiuto per la mia dolce zia.
Ha 56 anni e poco più di un anno fa le è stato diagnosticato un carcinoma mammario duttale infiltrante sinistro localmente avanzato, triplo-negativo ad alto rischio, trattato con chemioterapia neoadiuvante per circa 5 mesi e poi sottoposto a resezione chirurgica ad agosto 2020 con svuotamento del cavo ascellare.
Ultima PET 30/7/20 negativa con RM mammaria negativa.
Eseguito ciclo di radioterapia.
Due settimane fa l'abbiamo portata al pronto soccorso perché si trovava in uno stato di confusione mentale con disturbi del linguaggio.
Eseguite d'urgenza TC cranio e RMN encefalo con mdc che evidenziano a sinistra, in sede temporo-occipitale, a livello dei giri temporale superiore e occipitale medio, un'unica lesione cerebrale metastatica cistica della dimensione di circa 2, 5 cm.
Eseguita TC total body dalla quale emerge soltanto in sede ascellare sinistra una formazione ipodensa di circa 2 cm di diametro, che giunge a ridosso dei muscoli del cingolo scapolare e viene indicato testualmente "linfonodo colliquato?Raccolta?"
Il neurochirurgo esclude la possibilità di un'operazione e, insieme all'oncologo, consiglia radioterapia sterotassica per la metastasi e successiva chemioterapia di prima linea.
Le mie domande sono queste:
- La terapia fornita a mia zia è corretta? Se sono necessari i referti e se possibile potrei inviarveli.
- Cosa potrebbe essere la formazione evidenziata nel cavo ascellare? Essendo stata operata con svuotamento del cavo, pensavo non avesse più linfonodi, invece nel referto si parla di "linfonodo colliquato o raccolta". Sono molto confusa su questo aspetto.
- Il fatto che si tratti di un carcinoma triplo-negativo mi fa molta paura.
Ho letto che si tratta di un tumore molto aggressivo e vorrei capire se, nelle condizioni attuali della zia, ci sono delle possibilità di poter eliminare la metastasi con la radioterapia o di cronicizzare la stessa, riducendola per fare in modo che non si sviluppi ulteriormente.
Mi auguro di aver scritto nella sezione giusta.
Un caro saluto a tutti.
Brunina
Rileggevo e riflettevo quanto è importante per un pittore ( Linda) lasciare a proprio modo i suoi colori .....come per una scrittrice (Lara) le proprie parole .....
È averle ancora qui nella loro dote passione e rappresentazione massima ....
Tremendissimo ha quasi 11 mesi. Quando era piccolo dormiva sul mio cuscino sopra la mia testa come una corona. In tempi di coronavirus io avevo il coronagatto
chilie é stupendo
Benvenuta Brunina❤
Sei nella sezione giusta.Il Dottor Catania ti risponderà appena possibile.Mi dispiace per la zia❤ Dove è curata? Affidatevi agli Oncologi con fiducia.Mi sembra sia già tracciato un ottimo piano di cure!
Patatino❤❤❤❤❤
È averle ancora qui nella loro dote passione e rappresentazione massima ....
Ci hanno lasciato grandi doni
Il nostro rosso adorabile!
Unitevi al karaoke!! Finita la conta mutande?
Ciao bellissima donna. Dove le trovi queste gustose zuppe? Grazie Patty, un abbraccio.
Io mi sono inventata una torta salata. Ho fatto la brisè, poi ho lavato la bieta e cicoria (km0 )e l'ho saltata con aglio. Ha parte ho passato in padella un poco guaciale e messo nelle verdure ..ho amalgamato un po' di ricotta con 1 uovo. Tutto dentro la brisè ed ho spolverato con pangrattato e scorza grattugiata di limone.
Speriamo bene..
Grazie Dada, gentilissima.❤️
Si sta curando ad Asti, ma la radioterapia steotassica verrà fatta ad Alessandria perché il centro è più attrezzato.