Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
io ho fatto 4 cicli di Epirubicina (la "rossa" per intenderci) + 12 Taxolo. (ieri ho fatto la nr.8)
Enantone mensile per mettermi in menopausa.
Poi radio e pastiglia.
E tu?
Patty
Non farci preoccupare
Didi
ps..ho creato il mio avatar simile a me....ma non capisco come funziona..la lettura dei messaggi..devo andare su tipo?
anche io faro' come te!
Infatti quando ho letto che avevi i controlli ad un anno ho pensato la tua stessa cosa:
"Faro' comunque i controlli ogni sei mesi, anche a pagamento!"
Avanti !
Ce ne siamo occupati a lungo sulle medicine alternative , omeopatia in particolare.
Si cerchi sulla destra l'indice e si legga con calma perche' non vale la pena sprecare energie e soldi in soluzioni che non esistono.
Brnvenuta Yle, come non comprenderti. La descrizione di te in una bolla rende chiaro come ti senti, In attesa di responsi diagnosi dalle quali dipende anche il tipo di intervento che farai. La reazione di spaesamento e di scoraggiamento ci sta tutta. Assolutamente non voglio metterti in confusione, anzi vorrei rasserenarti per quanto possibile, ma se la risonanza era negativa quanto meno c è da aspettarsi che non si trovi una situazione di gravità all' atto dellintervento. Credo. L' attesa è una brutta cosa perché genera ansia che si amplifica. Dai, rimani con noi, scrivi tutto quello che ti passa per la testa e aspettiamo insieme l'esito dei test genetici. Tranquilla. A presto.
Patty
Yle
È vero e giusto sentirsi arrabbiata ma purtroppo non risolve il problema
Ma credimi io ti posso dire che ho fatto mastectomia perché multifocale poi espansore e inserimento protesi ma tu ancora non sai esattamente quello che dovrai fare sei in attesa di sapere e sappiamo bene quanto l'attesa generi ansie e faccia vedere sempre il peggio
L'unico consiglio che ti posso dare nell'attesa è quello di scrivere tutto quello che provi e vedrai che diventerà tutto più sopportabile e potrai uscire dalla bolla
Didi
Yle toscana
Puo' scrivere cio' che vuole e puo' riprendere anche il suo consulto iniziale
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/634106-carcinoma-in-situ-al-seno-sinistro.html
Grazie Didi e Patty..ho fatto il test genetico a metà Giugno..dopo un colloquio con la genetista, il chirurgo e lo psiconcologo..sono in cura in un centro dicono di Eccellenza ..in Toscana..loro mi hanno messo davanti al fatto che anzichè togliere anche il seno sano..ci sono i controlli serrati..ogni 6 mesi..be..io non li voglio..ho avuto mamma, zia materna e paterna, cugina e tutti si sono ammalati in "giovane" età..io ho solo 45 anni..sembro una ragazzina..perchè dovrei lasciare un seno, da controllare sempre..tolto uno..dico io..togliamone due..ho letto, mi sono documentata..il rischio non si azzera..ma decade al 7/10 %...io e mio marito pensiamo sia la soluzione migliore.
Il secondo problema è..il nome e cognome che verrà dato al mio carcinoma..adesso si chiama b5a...poi vedremo..faranno l'esame del linfonodo sentinella...e la mia bolla è là...ed io con lei..ho 2 figlie bellissime..ma la mia testa è altrove...
Buongiorno a tutte/i,
Benvenute alle nuove! Anche io sono qui da poco...
Dott. Catania le incollo una domanda che le avevo fatto ieri:
utente
Dott. Catania,
Sto facendo il Ribociclib da due mesi e i miei globuli continuano a essere ballerini. Oggi ho rifatto le analisi e ho emoglobina a 10.5, dopo che era risalita settimana scorsa a 11.8, leucociti 2.1 con 1680 neutrofili, settimana scorsa erano 2400. Piastrine 102, settimana scorsa erano 176. Che ne pensa? Sono a rischio infezioni e devo stare ferma e tranquilla per un po'? Evitare piscina, mare e luoghi affollati?
Grazie mille
Avrà anche un nome e un cognome il tuo carcinoma e magari anche il sentinella, ora nessuno lo sa, ma tu andrai avanti col nuovo inquilino che avrà un nome e cognome e che intanto avrai spazzato via con l' intervento insieme a tuo marito, alle tue figlie. Credimi non lo dico così, tanto per parlare, è esperienza vissuta. So bene che ti senti dentro una bolla, avulsa dal tuo quotidiano, che va a perdersi in ogni dove, fra dubbi e preoccupazioni. È più che normale. Anche io sono stata nella bolla per tanto tempo. Ti riprenderai la tua vita con gli interessi. Credimi. Comunque il nome e cognome del mio cancro e' carcinoma duttale infiltrante con linfonodi positivi. Sono passati più di due anni e mezzo e sono qui. Fidati, si può affrontare tutto e con buoni risultati. Te lo confermeranno anche altre amiche del forum. Tranquilla.
Patty
so che non dovrei arrovellarmi ....ma scrivo, scrivo e scrivo quello che mi passa x la testa per vedere se riesco a buttar fuori l'ansia...
Dunque avevo una specie di brufolino di pochi millimetri sottopelle in parasternale sx nel seno già sottoposto a mastectomia e ricostruzione da circa 2 anni. tutti i controlli fatti compresa RM non segnalavano niente di sospetto. Il radiologo però l'ultima volta pur protendendo per cisti sebacea consigliava di toglierlo x togliere l'ansia che provocava ad ogni controllo annuale.
Risultato :ca infiltrante.
Eseguita Pet risultata negativa. Non mi sono stati rimossi ne analizzati i linfonodi.
Era li da almeno due anni, non ha dato problemi in giro, come potrebbe essere di tipo aggressivo? a me sembrerebbe impossibile ma non sono un medico.
Quanto può stare li un tumore aggressivo e non dare metastasi? domanda da 1 milione di dollari....
grazie a tutti x accogliere i miei sfoghi e le mie continue pare!
precisazione:
il brufolino era li da due anni, ma la mastectomia e ricostruzione l'ho fatta circa 7 anni fa.
Pepeli me ne vado ovviamente per un idea (che da profana lascia il tempo che trova) forse non tutti i carcinoma infiltranti sono aggressivi e magari può esse diventato invasivo solo in tempi recenti. E poi se la pet è negativa secondo me tutto è rimasto concentrato lì. A livello locale. Tranquilla.
Patty
Cindy
Io taxolo + Herceptin + 25 radio...il mio non è ormonale