Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Heriano
Heriano

Estrogeno 40%
Progesterone 0%
Ki 67 70%
Her2 positivo

Isabella2708
Isabella2708

Buon pomeriggio blog!!
Qui giornata grigia ma relativamente calda!!
Auguri alla dolce Stefania
Un abbraccio stritoloso a Angel

Creamy
Creamy
Heriano:
Ragazze parlo del nodulo al seno. Il bastardo si è ripresentato

Heriano che cavolo mi dispiace tanto! Che dice l'istologico è uguale al primo? É dura adesso, vi siamo vicini! Sfogati e quando vuoi raccontaci un po'! Un forte abbraccio per tua moglie!
Magica81
Magica81

MAMMABUS in partenza, pronto a prendersi l'occhiatina di sole che è uscita

Nella
Nella
salvocatania:
Lost83:
Buongiorno,

domani giornata importante.. appuntamento con il chirurgo per parlare dell'intervento di radicalizzazione della quadrantectomia proposto.

Ho inviato l'istologico con la descrizione dei margini ad un altro chirurgo senologo per un parere

istotipo lobulare
g2
invasione vascolare peritumorale non evidente
focalita' unica
carcinoma lobulre in situ presente, focale
dimensioni componente ivasiva 3.4 cm
capezzolo assente
cute assente
infiltrato linfocitario stromale intratumorale assente

la lesione infiltrante giunge con interessamento focale (1 focolaio di 0.2 m ) al margine areolare e agli ampliamenti di margine a ore 4-7 (0.3 cm) e a ore 2-4 (0.1 cm)

e questa e' stata la sua risposta che ovviamente mi fa pensare ancor di piu'

Alla luce delle nuove informazioni l'intervento di radicalizzazione con mastectomia offre indubbiamente migliori garanzie in merito ad un minor rischio di recidive ed inoltre l'istotipo lobulare si accompagna più frequentemente a localizzazioni plurifocali o pluricentriche.

Dottore potrei avere cortesemente anche una sua opinione?

Non comprendo bene cosa intenda il chirurgo .

Che fosse un carcinoma lobulare non si sapeva sin dall'inizio ?

Mi ero chiesta anche io la stessa cosa del Dottore, ovviamente da paziente.

Non ricordo benissimo la storia, ma ho capito che tua mamma non voleva assolutamente fare questo secondo intervento che ora invece sembra un'ipotesi sempre più concreta.

A me, appena visto che era lobulare, il chirurgo disse di fare mastectomia e pure bilaterale. Mi spiegó il discorso della multifocalitá e della probabilità di comparsa nel seno controlaterale e che nel lobulare di solito si fa così anche perché spesso è sottostimato.
E così è andata.

Ormai le hanno fatto quadrante, ma fossi in voi starei più tranquilla con la radicalizzazione
Morgana76
Morgana76

Ciao a tutte, entro ora.
Stamattina ho avuto l'ultimo incontro con il laser monnalisa touch ( Patri tranquilla non avevo detto niente perché mi sono ricordata ieri dell'appuntamento prendendo in mano le carte). Niente la mia patafiocca non vuole proprio collaborare, il ginecologo ha detto che c'è una piccola percentuale di donne che non rispondono in modo ottimale al laser...e te pareva che io rientravo un quelle!!! Continuerò con i lubrificanti e ovuli per combattere la secchezza e pace amen.

Tantissimi auguri alla bellissima compagna del nostro dottore

heriano anch'io ho avuto una recidiva dopo 2 anni, anch'esso her2, è una botta ma si supera le cure ci sono soprattutto per l'espressione her2...se non sbaglio avevi detto che il nodulo di tua moglie si trovava sotto la clavicola, volevo chiederti se è ancora pertinenza del seno o si trova nel muscolo?

Barb11
Barb11

Oggi giornata no in tutti i sensi.
Svegliata alle 9
Non solo svegliata in lacrime,ma senza buttarlo via tutto da dentro,voglia di fare qualcosa 0 o meglio lo faccio ma come un automa. Odio ripassare sopra questa sensazione già vissuta a solo 4 anni di distanza. Merda!

E poi la domanda nuova di oggi... perché quando manca un genitore l'altro non riesce a colmare quel vuoto?

E quel fatto che quelle persone che dicevano di esserci sempre per mamma,che si sarebbero viste spesso ma le cose son cambiate,sia da quando ci eravamo trasferiti sia x via dello stronzo k.
Venivano solo x i loro convenevoli,e si facevano sentire sempre solo x i loro convenevoli e ora dicono ( se hai bisogno ci sono) ma questa cosa quanto varrà? ( Perché l ho visto anche con mia nonna)... E parlo di persone che le conoscevano da tempo,e io andavo a scuola coi loro figli...




Scusate raga,avevo bisogno di buttare giù un po'...tra stress e lutto...

- Modificato da Barb11
Elisabetta 63
Elisabetta 63
Heriano
Heriano e una bella batosta.. Ci sono passata di recente.. Anch io recidiva.. Forza e coraggio..
Lea
Lea

Tanti tanti auguri a Stefania!!

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buon pomeriggio ragazze e Dott.Catania

Tantissimi auguri buon compleanno alla dolce Stefania

Stavo leggendo gli arretrati di ieri sera quando mi si è fulminato il lampadario della cucina ho dovuto chiamare urgente il marito di una mia collega elettricista. Per fortuna è arrivato quasi subito. Risultato devo cambiare lampadario il mio è ormai cotto. Ho finito di leggere le ultime pagine e ora non mi ricordo più nulla

Heriano
Mi spiace quando te la senti ci racconti tutta la situazione noi intanto siamo vicine e ti inviamo tanti fili colorati

Pepeli
Grazie per avermi detto che acqua limpida è di buon auspicio. Questa notte giusto per non smentirmi ho sognato che perdevo tantissimo sangue rosso vivo dal popò e c'era ancora mia mamma nel sogno

A parte questo non ricordo nulla di quello che ho letto scusatemi vi voglio bene

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Barb11
Ciao tesoro noi ci saremo sempre non ti devi scusare quando hai bisogno di sfogarti e buttare fuori tutto il dolore che hai dentro scrivi vedrai che passettino alla volta riuscirai a riempire quel vuoto. Inizierai a sentire la tua mamma dentro di te ogni giorno in ogni cosa che fai sarà sempre con te
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Io ci sono.

Monica:
Eco mammaria semestrale dalla mia senologa fatta tutto bene

Evvai!❤❤Una buona notizia da festeggiare!

Aspettiamo eco tiroide.

Nella:
Ho come l'impressione che mi sia stata data una seconda possibilità. Un altro pezzetto di strada. Non so quanto durerà e a volte se ripenso all'istologico me vié da piange, ma poi penso a voi e quindi wlavita

Ti voglio bene,Nellissima!❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Barb11:
E poi la domanda nuova di oggi... perché quando manca un genitore l'altro non riesce a colmare quel vuoto?

E come potrebbe? Linda non si può clonare❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ti manca Mamma ed è normale.Ci vuole un pò...piano piano
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Barbara a volte basta soltanto chiedere..magari le persone aspettano solo un tuo cenno.
e un genitore non può colmare il vuoto di un altro semplicemente perché due persone sono due individui diversi.. l'ho capito molto tempo dopo la morte di mia mamma. mi chiedevo spesso perché ero stata così sfortunata , non per avere perso un genitore ma per avere perso quello che, nonostante fosse ammalato, praticamente da sempre, da quando avevo 10 anni, era la colonna portante della famiglia, mentre restava quello che dava soltanto delle grane, di un carattere talmente difficile quasi impossibile avere una relazione con lui.
però ho imprato a volergli bene e a perdonare le sue mancanze e forse un motivo percui lui restasse c'era.

Heriano mi dispiace tantissimo e te lo dico con il cuore perchè ricordo ancora il giorno della mia seconda diagnosi, l'abbraccio di Ale e le sue parole " Io stavolta, non so se ce la faccio." io lo guardai e gli dissi " Stavolta ce la faccio io!"
alla fine sono passati 3 anni e non mi sembra possibile che tutto questo sia successo a me...a noi.
ci vogliamo bene, nonostante tutto, anzi, forse insieme a tutto e forse più di prima, anche se non sono mancati momenti difficili.
Guardo indietro e la mia ehm.. diciamo esperienza mi sembra.... qualcosa di avvenuto una e due vite fa.... dove tutto è sfocato ma rimane la nitidezza delle mie emozioni e delle cose che mi hanno fatto bene e quelle che mi hanno fatto male. e comunque il mio grande mostro , continuo a considerarlo quello di 8 anni fa, proprio il 29 gennaio di 8 anni fa, nel mio inverno più freddo e più lungo facevo agoaspirato.

oggi Gio che a quell'epoca era in pancia mi dice "sai mamma, che il 29, il 30 e il 31 gennaio sono i giorni della merla. I girni più freddi"
" Ah ... ecco perchè?!!"
"Perchè cosa???"
"No niente, niente"
"C'erano due merli bianchi bianchi, ma siccome era freddo, freddo, e intorno era tutto bianco, andarono a ripararsi dentro un camino. tre giorni dopo uscirono ed erano diventati tutti neri. "
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Patri
Ricambio l'abbraccione

Rispondi