Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Nella
Dottore auguri a Stefania
Annina Fiduciaria
Nella
Sei speciale una vera RFS. Ti abbraccio
Sei speciale una vera RFS. Ti abbraccio
Ex utente
Nella:
Ho come l'impressione che mi sia stata data una seconda possibilità. Un altro pezzetto di strada. Non so quanto durerà e a volte se ripenso all'istologico me vié da piange, ma poi penso a voi e quindi wlavitaNella, condivido in pieno
Ily 82 fiduciaria
Nella:
Ho come l'impressione che mi sia stata data una seconda possibilità. Un altro pezzetto di strada. Non so quanto durerà e a volte se ripenso all'istologico me vié da piange, ma poi penso a voi e quindi wlavitaÈ quello che penso anche io!!!!
Eli Firenze Fiduciaria
Auguri alla dolce Stefania
Heriano mi dispiace molto stai parlando del nodulo al seno? giusto? com'è l'istologico?
- Modificato da Eli Firenze Fiduciaria
Nella
Annina:
NellaSei speciale una vera RFS. Ti abbraccio
Detto da te tesoro mi riempie di orgoglio
- Modificato da Nella
Nella
Lasimo, Ily
Magica81
Nella:
00tette a rapporto?Eccomi, 45 anni, due anni fa anni doppia mastectomia con ricostruzione, poi infezione e tolta una protesi. Problemi psicologici legati a questo: quasi zero. Sono sempre stata concentrata, come te Magica, sull'obiettivo e sulle mie bimbe. Eppure ero pure abbastanza gnocca a suo tempo. Altra vita altre priorità.
Alle mie bimbe (ora 6 e 4) ho sempre detto non tanto della malattia quanto che stavo facendo una cura Mi sembrava meglio mettere il discorso in positivo.
Mi hanno molto aiutato nei mesi della chemio mio marito, San Giuseppe, che ha continuato a rompere le balle esattamente come prima. Le amiche mamme, a copertura delle giornate peggiori. Le maestre. La parrucca.
Si supera.
Ho come l'impressione che mi sia stata data una seconda possibilità. Un altro pezzetto di strada. Non so quanto durerà e a volte se ripenso all'istologico me vié da piange, ma poi penso a voi e quindi wlavita
Bella la tua idea di parlare delle cure più che della malattia, mi piace! Io ho dovuto trovare un sistema per spiegarla perchè mio figlio di 9 anni faceva domande sul perchè la chemio, una terapia che gli metteva di fronte tutta la sua potenza, fosse proprio necessaria e per motivarglielo non ho trovato altro modo se non quello di spiegargli di queste cellule fetenti che vanno rimesse un po' al loro posto...poi i "siamo fatti così" hanno fatto il resto La piccola è una donnina, a volte si prende delle responsabilità più grandi di lei. Quando mi vede triste mi chiede se sono stanca e non vede l'ora di riavere la sua mamma con i capelli ricci...non posso deluderla! Io ho perso mia mamma quando avevo 22 anni per un tumore; non abbiamo potuto vivere insieme tante cose, troppe...non posso/voglio accettare di ripetere questa storia! e' un incubo doppio questa malattia perchè ora capisco anche quanto possa aver sofferto Lei, in silenzio, senza sfoghi, pacata ma forte e salda come una roccia. Ma io non sarò una roccia...ho deciso: SARO' UN GIUNCO!
Nella
Magica81:
Io ho perso mia mamma quando avevo 22 anni per un tumore; non abbiamo potuto vivere insieme tante cose, troppe...non posso/voglio accettare di ripetere questa storia! e' un incubo doppio questa malattia perchè ora capisco anche quanto possa aver sofferto Lei, in silenzio, senza sfoghi, pacata ma forte e salda come una roccia. Ma io non sarò una roccia...ho deciso: SARO' UN GIUNCO!Tu, lasciatelo dire, sei UNA GRANDE!
Heriano
Ragazze parlo del nodulo al seno. Il bastardo si è ripresentato
Speranza
mar:
Dopo un lungo silenzio riprendo a parlarvi di Gio', mia sorella (per le nuove).Ieri ha finito le sedute di radioterapia , cominciate a metà dicembre.Non è stata propriamente una passeggiata per gli effetti collaterali... la radioterapia testa - collo è più impegnativa di quella della tetta (che anch'io ho fatto), BICCHIERE MEZZO VUOTO, tuttavia il medico radioterapista ha dichiarato che ne ha viste di molto peggio BICCHIERE MEZZO PIENO...
Per lei è difficile tener botta, concentrata com'è sull'inevitabile FINE della sua storia, per me è difficile starle vicino ed aiutarla perché a fatica riesco a sviare il discorso Dalla sua malattia proponendole qualche argomento più leggero...
Ho sempre in mente il consiglio del nostro dottore: lasciarla parlare della sua malattia, ma poi introdurre qualche elemento di ordinaria quotidianità ... ultimamente mi sembra che vada un po' meglio.
Domani dopo tre mesi di permanenza a Padova, torna a casa... non so se riuscirà a rasserenarsi o se per lei sarà
Cara mar, sono contenta che tua sorella abbia terminato la radio e sua finalmente, dopo tanto tempo, tornata a casa.
Spero che il fattore psicologico andrà piano piano migliorando ❤
Vi abbraccio forte❤
Speranza
Heriano:
Ragazze parlo del nodulo al seno. Il bastardo si è ripresentatoMannaggia Heriano mi spiace tanto❤
Nella
Mar leggo ora
Fiduciosa che la fine delle sedute riporterà "normalità" nelle giornate e nella mente
Fiduciosa che la fine delle sedute riporterà "normalità" nelle giornate e nella mente
Magica81
Nella
...ok, ok, lo ammetto, poi tra il dire e il fare si sa...
però ci metterò tutto il mio
...ok, ok, lo ammetto, poi tra il dire e il fare si sa...
però ci metterò tutto il mio
Nella
Heriano mi dispiace tanto
Siamo qua, quando vuoi raccontaci
Siamo qua, quando vuoi raccontaci