Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un saluto ragazze e dottore e auguri a Stefania
Eco mammaria semestrale dalla mia senologa fatta tutto bene
Ho le solite microcisti un po' dappertutto al max 5mm
Le ho chiesto se erano da aspirare analizzare e ha detto di no.
Ero molto in ansia stamattina ogni movimento che faceva la oncologa e in particolare quando si è soffermata in alcuni punti uno in particolare mi sono pietrificata
Poi anche quando si è soffermata con la spremitura mi sono immaginata che avesse visto qualcosa
Avevo i nervi a fior di pelle
dottore in questo momento non mi fido di nessuno purtroppo.
Oggi ho eco tiroide di controllo del mio oramai noto nodulo che mi tieni compagnia da 20 anni ma la faccio perché mamma ha avuto un k alla tiroide.
Per il dolore che sento nel solito punto mi ha detto che quando viene di non farci caso
E io abbraccio te, sorella speciale
Io scrissi un'ode, quando finii Trastuzumab❤.Ti capisco profondamente
Presa al volo...
Scusate mi sento inopportuna con questo problema-non problema è solo che sono rimasta spiazzata... Hanno sempre parlato di metà aprile quindi non ero preparata... Niente bollicine in frigo!
Nooooo
Mi fai un breve riassunto per favore?
Tesoro. VA TUTTO Bene.
Ti abbraccio
Entro solo ora e leggo questo:
Siamo qui Heriano, non siete soli.
Ti aspettiamo se vuoi scrivere.....vi abbraccio forte ...
Mamma Luciana era con te, ti ha tenuto la mano ed ora sta festeggiando.
Festeggia anche tu !!!!
Buondì a tutte e mando tanti fili colorati ad Angel, mi spiace tanto x la giornata di ieri
Siamo qui, siamo con voi.
Ma che è successo,????
Angel DEVE USCIRE IL SOLE
Monica
00tette a rapporto?
Eccomi, 45 anni, due anni fa anni doppia mastectomia con ricostruzione, poi infezione e tolta una protesi. Problemi psicologici legati a questo: quasi zero. Sono sempre stata concentrata, come te Magica, sull'obiettivo e sulle mie bimbe. Eppure ero pure abbastanza gnocca a suo tempo. Altra vita altre priorità.
Alle mie bimbe (ora 6 e 4) ho sempre detto non tanto della malattia quanto che stavo facendo una cura Mi sembrava meglio mettere il discorso in positivo.
Mi hanno molto aiutato nei mesi della chemio mio marito, San Giuseppe, che ha continuato a rompere le balle esattamente come prima. Le amiche mamme, a copertura delle giornate peggiori. Le maestre. La parrucca.
Si supera.
Ho come l'impressione che mi sia stata data una seconda possibilità. Un altro pezzetto di strada. Non so quanto durerà e a volte se ripenso all'istologico me vié da piange, ma poi penso a voi e quindi wlavita
Ieri ha finito le sedute di radioterapia , cominciate a metà dicembre.Non è stata propriamente una passeggiata per gli effetti collaterali... la radioterapia testa - collo è più impegnativa di quella della tetta (che anch'io ho fatto), BICCHIERE MEZZO VUOTO, tuttavia il medico radioterapista ha dichiarato che ne ha viste di molto peggio BICCHIERE MEZZO PIENO...
Per lei è difficile tener botta, concentrata com'è sull'inevitabile FINE della sua storia, per me è difficile starle vicino ed aiutarla perché a fatica riesco a sviare il discorso Dalla sua malattia proponendole qualche argomento più leggero...
Ho sempre in mente il consiglio del nostro dottore: lasciarla parlare della sua malattia, ma poi introdurre qualche elemento di ordinaria quotidianità ... ultimamente mi sembra che vada un po' meglio.
Domani dopo tre mesi di permanenza a Padova, torna a casa... non so se riuscirà a rasserenarsi o se per lei sarà peggio.
Per quanto mi riguarda un anno fa' mai avrei immaginato di dover affrontare uno tsunami come questo, tra Covid e malattia di mia sorella;
Ieri mi sono voluta infliggere un colpo basso e sono andata a controllare in Internet la sopravvivenza di un tumore al seno mascellare, mai fatto da quando siamo in ballo... un'ora buona di panico, poi il ritorno al "ognuno è un caso a se', noi siamo varianza" e il ritorno a me stessa quando , 25 anni fa', con gli stessi argomenti, tiravo avanti in attesa che la burrasca finisse.
Vi ho detto tutto, vi abbraccio e abbraccio anche il nostro dottore
Tesoro continuiamo a tenerci per mano. I miei pensieri sono rivolti a te e a Gio. Ti abbraccio forte amica