Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Annina
Romeo è uno spettacolo
Speranza
Speranza
DarkElena:
Oggi sono particolarmente preoccupata per la mia coniglietta. Le stanno crescendo nuovi ascessi. Per ora sembra stare benino, mangia e non sembra avere dolore.
Vediamo giorno per giorno come va.


L'"hai comunicato al vet? Cosa dice?

Come va la testolina? ❤️
Speranza
Speranza
Fra76
Mannaggia alla rottura del macchinario
L'importante è che oggi possiamo dire fritturineeee CIAONEEEEEE
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Nella:
Barb11:
Mi preoccupa domani e i mesi che verranno..

Non guardare troppo avanti. Fai un passo alla volta, concentrandoti sull'oggi. Ogni giorno, vedrai, ti scoprirai diversa.
❤️
- Modificato da Speranza
Creamy
Creamy
Io ci sono
Buongiorno a tutte!!
Anche io sempre più mattiniera!

Speranza approfitto per il caffè!

Sperando di non sbagliare giorno, oggi dovrebbe essere una giornata speciale, il compleanno della Stefania del nostro Doc! DrCatania le mandi un'infinità di auguri da parte mia!
Speranza
Speranza
Juventina:
Il ca 15-3 da 4,9 e' aumentato a 6,80. È vero che il massimo è 35, ma io mi chiedo il perché di questo aumento seppur minimo.

Per lo stesso motivo per cui tutti i valori degli altri esami hanno queste piccole oscillazioni o il resto dei tuoi valori si fissa a dei valori numerici identici ogni volta?
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Marigi:
Ed alla fine
dopo oltre un mese, nella rssa di mamma finalmente tutti negativi, operatori compresi.
Sono tornati pure i nonnini che avevano spostato in ospedale e, quindi, anche l'amica di mamma.

Che bella notizia, tesoro. Finalmente!
Un abbraccione forte forte alla tua mamma❤️
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Creamy:
il compleanno della Stefania del nostro Doc! DrCatania

Buongiornissimo Creamy❤️

AUGURISSIMISSIMI alla compagna più dolce e premurosa che risplende ogni giorno come un diamante prezioso di buon compleanno ♥️♥️
AUGURI alla sua STEFANIA DOCcatania
- Modificato da Speranza
Creamy
Creamy
PRIMULA66:
il mio papà è morto per un tumore occulto...probabilmente un melanoma.
Non ha incontrato un medico come il nostro doc...

Mi dispiace

Juventina:
Il ca 15-3 da 4,9 e' aumentato a 6,80. È vero che il massimo è 35, ma io mi chiedo il perché di questo aumento seppur minimo.

Se può essere utile il mio da 78 é sceso a 42 con le varie sedute con Tidy e poi é rimasto così da "stabile"... ora che c'è progressione è sceso a 31... per dire quanto possono essere di aiuto! Senza esame strumentale uno l'avrebbe preso come un segnale positivo! Variazioni di poche cifre non hanno valore, è una differenza non significativa.

Barb11 Continua a raccontarci le tue giornate, e se il vulcano esplodesse noi saremo qui ad accoglierlo

Angel1983:
Buongiorno. Scusate se non ho scritto ma ieri è stata una brutta giornata.ho avuto tre scariche di diarrea e sono stata tutto il giorno completamente senza forze.

Angel mannaggia certo che così ti senti debole! Sono contenta che il fisioterapista è bravo, ti auguro di poter sentire i benefici al più presto! Mi ero persa sui chili persi, sono tantissimi! Ma poi te l'avevano adattata al nuovo peso la dose di farmaco? Se no sarebbe davvero tanto in più! Ti lascio un abbraccio intanto!

Anninameraviglioso Romeo, la vera pacchia!!

DarkElena mi dispiace per la coniglietta È dura vedere i pelosetti così, fanno tanta tenerezza! Spero che il veterinario possa aiutarla!
Speranza
Speranza
618982:
Mi chiamo Oriana, di Milano, 60 anni.
Scrivo brevemente la mia storia su invito del Prof. Salvo Catania che mi ha operata nel 1995. La mia storia all'inizio è stata molto complicata . Non ho sentito noduli sospetti e la mammografia era di assoluta normalità. L'unico sintomo era rappresentato da una tumefazione nel cavo ascellare sulla quale ho ricevuto diverse diagnosi che si sono rivelate tutte strampalate , da mammella ectopica nel cavo ascellare, da adenopatia per sosp. Linfoma sino a metastasi di tumore polmonare ( avevo un nodulino dubbio al polmone rivelatosi poi innocuo).
Non sto a raccontarvi le varie vicissitudini per arrivare alla diagnosi. Il fatto che alla mammella non risultasse nulla aveva messo tutti fuori strada. Sino a che una mia cugina operata dal Prof. Catania mi indirizzò da lui.
Ricordo bene quell'incontro . Mi visitò molto a lungo , soprattutto al collo, tiroide e tutti i distretti linfonodali, poi dopo avere riflettuto a lungo " Oriana ormai ha compreso che quei linfonodi non sono buoni, ma tra tutte le ipotesi diagnostiche fatte io ritengo che si tratti di un carcinoma occulto a espressione linfonodale ascellare. Si tratta di un tumore raro che riscontriamo in circa l'1% dei casi di carcinoma.
Ed io " mi opera lei ? Quale intervento ?"
E lui " La questione è controversa . Ci sono diversi casi in cui quel tumore occulto non si riesce a dimostrare neanche all'esame istologico definitivo pur esaminando tutta la mammella e quando si riesce a reperire più frequentemente si trova nel Quadrante Supero Esterno . Io le proporrei di fare una quadrantectomia e lo svuotamento del cavo ascellare ".

" No professore per me sarebbe come vivere con una bomba dentro. Se è possibile io accetterei una mastectomia senza ricostruzione e poi in futuro ne riparleremo "
Fatto ! Oltre ad un linfonodo enorme metastatico furono identificati agli 12 linfonodi metastatici su 42 esaminati. Chemioterapia aggressiva con tutti gli effetti collaterali possibili. Ricordo lo sguardo atterrito del mio bambino quando mi sorprendeva con le ciocche in mano dei capelli. Negli anni successivi mio marito reagì in un modo poco elegante alla mia decisione di non fare la ricostruzione. Ci separammo. Il mio bambino è cresciuto con una mamma serena , si è laureato e mi ha regalato anche una nipotina che adesso ha 2 anni. E dopo 25 anni sono ancora qui a raccontarvi il mio caso complicato solo all'inizio. Per il resto della vita anche se in monotetta ho veramente imparato ad apprezzare tutte le sue cose belle cominciando ad accorgermi che ce ne sono veramente tante.

ORIANA grazie per averci raccontato la tua storia incredibile❤️
Ancora una volta il DOCman e i suoi poteri magici hanno fatto centro, ridando vita e sorriso a tante persone, a te e alla tua famiglia.♥️
Speranza
Speranza
Franc.64:
Io sono dalla zia, e ho scoperto che ha un arretrato di condominio di più di milleeurooo
Uffa,lei non mi dice neanche se arrivano le cose da pagare, dovrò anche intercettare e controllarle tutta la posta, vabbè, via faremo anche questa, aggiungo alla lista
Vediamo il lato buono delle cose: io, che sono un pò distrattona e confusionaria, diventerò una perfetta segretaria e mi ricorderò di scadenze e pagamenti

Tua zia è proprio fortunata ad averti❤️
Emanuela 24
Emanuela 24
Io ci sono

BUONGIORNO A TUTTE/I!!!
Emanuela 24
Emanuela 24
ANGEL

Forza, deve andare meglio , e intanto aspettiamo fiduciose la pet del 4.2.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
IO CI SONO ❤️
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Angel1983:
Buongiorno. Scusate se non ho scritto ma ieri è stata una brutta giornata.ho avuto tre scariche di diarrea e sono stata tutto il giorno completamente senza forze. Mia madre era preoccupatissima. La sera è venuto il fisioterapista che mi ha massaggiato la schiena incominciando a sciogliere le parti più "annodate" poi mi ha fatto stendere sul letto per qualche esercizio di valutazione della forza nelle gambe. Ho il lato sinistro abbastanza debole. Tra l'altro la forte perdita di peso ha contribuito a indebolire i muscoli ( adesso peso 58 kg, a settembre 70). A mano a mano che mi rimetto in piedi, appena me la sento, devo cominciare a passeggiare un po'. Ma con calma...mi ha detto che iorimi due giorni avrò un po' di doloretti, appena i muscoli si rilassano dovrebbe andare molto meglio. Ci vorrà pazienza ma mi rimetterà in piedi. L'ho trovato molto molto professionale e gentile pronto a spiegarmi tutti i piccoli problemini da affrontare. Stasera torna di nuovo...
Più tardi invece viene una dottoressa a farmi il prelievo per le analisi giusto per vedere se è tutto ok dopo la giornata di ieri... Un bacio a tutte e sogni sereni!

Buongiorno Angel ❤️ mi spiace che ci si sia messa pure la diarrea a rompere gli zebedei invece bene per il fisioterapista competente e gentile che con un po' di pazienza ti aiuterà a risolvere. Smetterà di piovere cucciola, avanti insieme

Rispondi