Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cucciolotta! ❤ Spero ti affacci a raccontarci del fisioterapista
O viene domani?
Dada.....sei unica! Ti voglio bene.
Patty
Anch'io tesoro!❤❤❤❤
❤❤❤❤❤Prima di tutto la salute❤❤❤❤❤
Ti abbraccio
❤️
Niente tetta bionica, ho convenuto con la chirurga che, dato il mio minuscolo seno e visto che la recidiva è cutanea, si leva tutto e stop.
Ok capisco!!
Scusa non sapevo
E ringrazio anch'io il Doc per tutto quello che fa per noi.
Grazie cara Tania!
Il nostro Doc è sempre il top
Entro al volo per un salutino
Giorni con tante cose fa fare ed a terra come una gomma sgonfia.
Ma non mi lamento. È comunque "vita"...
Un abbraccio a Magica, anche secondo me è sempre il solito bastardello che aveva lasciato qualche piccola cellulina str..za a presidiare, adesso togli tutto ed archivieriai definitivamente la pratica. Noi con te
Felice per Marigi, sua mamma e tutti i nonnini finalmente tranquilli
Fra, festeggia la fine delle fritturine! Che bello, tesoro...
Anche le tue sono state travagliate come le mie, con questi macchinari delicati che si rompono ogni 3x2...
All'epoca ero disperata...
Poi arrivò in mio soccorso Nina, riuscimmo a mettere la cosa all'attenzione dell'opinione pubblica e come per miracolo arrivarono i pezzi di ricambio per il macchinario...
La nostra "fatina" non a caso...
Non ho letto molto altro, ho fatto giusto un saltino.
Torno ai pre-scrutini...
Ho letto la risposta per te del Dottore❤ Va tutto bene e quindi spero nel trasferimento veloce del fagiolino surgelato❤❤❤❤Ha tanto freddo...
Torno ai pre-scrutini...
Ti aspettiamo Cherie❤❤❤
Scusa ma io avevo capito che i margini non erano liberi e divevi fare allargamento ora invece leggo che farai mastectomia settimana prossima
Mi chiamo Oriana, di Milano, 60 anni.
Scrivo brevemente la mia storia su invito del Prof. Salvo Catania che mi ha operata nel 1995. La mia storia all'inizio è stata molto complicata . Non ho sentito noduli sospetti e la mammografia era di assoluta normalità. L'unico sintomo era rappresentato da una tumefazione nel cavo ascellare sulla quale ho ricevuto diverse diagnosi che si sono rivelate tutte strampalate , da mammella ectopica nel cavo ascellare, da adenopatia per sosp. Linfoma sino a metastasi di tumore polmonare ( avevo un nodulino dubbio al polmone rivelatosi poi innocuo).
Non sto a raccontarvi le varie vicissitudini per arrivare alla diagnosi. Il fatto che alla mammella non risultasse nulla aveva messo tutti fuori strada. Sino a che una mia cugina operata dal Prof. Catania mi indirizzò da lui.
Ricordo bene quell'incontro . Mi visitò molto a lungo , soprattutto al collo, tiroide e tutti i distretti linfonodali, poi dopo avere riflettuto a lungo " Oriana ormai ha compreso che quei linfonodi non sono buoni, ma tra tutte le ipotesi diagnostiche fatte io ritengo che si tratti di un carcinoma occulto a espressione linfonodale ascellare. Si tratta di un tumore raro che riscontriamo in circa l'1% dei casi di carcinoma.
Ed io " mi opera lei ? Quale intervento ?"
E lui " La questione è controversa . Ci sono diversi casi in cui quel tumore occulto non si riesce a dimostrare neanche all'esame istologico definitivo pur esaminando tutta la mammella e quando si riesce a reperire più frequentemente si trova nel Quadrante Supero Esterno . Io le proporrei di fare una quadrantectomia e lo svuotamento del cavo ascellare ".
" No professore per me sarebbe come vivere con una bomba dentro. Se è possibile io accetterei una mastectomia senza ricostruzione e poi in futuro ne riparleremo "
Fatto ! Oltre ad un linfonodo enorme metastatico furono identificati agli 12 linfonodi metastatici su 42 esaminati. Chemioterapia aggressiva con tutti gli effetti collaterali possibili. Ricordo lo sguardo atterrito del mio bambino quando mi sorprendeva con le ciocche in mano dei capelli. Negli anni successivi mio marito reagì in un modo poco elegante alla mia decisione di non fare la ricostruzione. Ci separammo. Il mio bambino è cresciuto con una mamma serena , si è laureato e mi ha regalato anche una nipotina che adesso ha 2 anni. E dopo 25 anni sono ancora qui a raccontarvi il mio caso complicato solo all'inizio. Per il resto della vita anche se in monotetta ho veramente imparato ad apprezzare tutte le sue cose belle cominciando ad accorgermi che ce ne sono veramente tante.
Chiedo scusa per la sventagliata di INVIO andati a vuoto, ma non mi accettava una parola ( non posso scriverla se no mi blocca nuovamente)
. Ho impiegato un bel pò a capire come rimediare.
Chiedo scusa !!!