Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Poi volevo anche dirvi che qualche giorno fa avevo scritto una mail al Dott. Catania, non avevo scritto qui per rispetto di tutte voi che avete pensieri ben più importanti delle mie paturnie giornaliere.
Gli avevo scritto del dolore al seno sx, di una piccolo indurimento che sentivo vicino ad un nodulo esistente, del capezzolo che non si inturgidiva subito come l'altro, del male all'ascella, al braccio, del formicolio alla mano, insomma delle mie paturnie. Lui molto prontamente mi ha risposto che non centravano niente questi sintomi a livello oncologico e naturalmente aveva ragione! Grazie Doc
Ciao Maddy, anche il tuo fagiolino lo teniamo al caldo fra i pensieri delle zie!
Fra76, buono il sushi
Nella, fra un po' non ti ci lascia più niente della macchina, metti le fototrappole
... ma che gente
Io sono dalla zia, e ho scoperto che ha un arretrato di condominio di più di milleeurooo
Uffa,lei non mi dice neanche se arrivano le cose da pagare, dovrò anche intercettare e controllarle tutta la posta, vabbè, via faremo anche questa, aggiungo alla lista
Vediamo il lato buono delle cose: io, che sono un pò distrattona e confusionaria, diventerò una perfetta segretaria e mi ricorderò di scadenze e pagamenti!
Festeggiamenti rimandati.
Mi ha chiamata l'ospedale. Il macchinario è guasto. Radioterapia rimandata a domani.
Vabbè il sushi lo mangio comunque
Brava. Sarai una perfetta segretaria.
Anche io oggi trovo il lato buono delle cose. Il mio compagno dal 1 gennaio è disoccupato.noway:
ho fatto domanda di indennità di disoccupazione on line ed è già stata accolta e accettata. Sono contenta perché di solito c'è sempre qualcosa da aggiungere, documenti mancanti ecc. Stavolta invece fortunata.
Grazie mille cara.
Un abbraccio a te
Buonasera dottore,
questo è il risultato della risonanza di mia moglie:
Mammella destra:
Pattern di tipo ghiandolare.
Esiti chirurgici al quadrante supero-interno ove, nella porzione alta, è oggi apprezzabile nodulo ovalare a margini sfumati, di circa 7 mm di diametro che mostra precocemente enhancement dopo somministrazione di gadolino.
Mi preoccupa il margine sfumato, nel 2018 sempre nella stessa zona ha subito un intervento per rimuovere un nodulo di 6 mm che si è rilevato benigno.
grazie per l'aiuto.
Uffa Fra
Che pizza !! Ti stanno facendo penare il finale!! Ma domani facciamo scintille!
Ma per quanto tempo lo hai preso il nevritin?
Io dopo tre mesi l'ho abbandonato perché era acqua fresca! Aspetto adesso che vadano via da sole le neuropatie!
Ciao cara, hai riposato?
Io ho fatto taxolo e carboplatino settimanale (Con pausa ogni 3 settimane) per 6 mesi.
Con i piedi ho avuto tanti problemi tra cui i crampi associati a dolori. E sempre di notte. L'oncologo mi diceva di prendere la tachi 1000, ma era per i dolori..quando ho smesso i 2 chemioterapici è rientrato tutto. Un passo alla volta.
Wow Juve , che agenda fitta! Inizio a tessere fili colorati per te. Tranquilla, i più sono bianconeri.
Nella ... Ci vuole proprio..Ommmm
Ommmmemmerda.
Un abbraccio coccoloso.
questo è il risultato della risonanza di mia moglie:
Mammella destra:
Pattern di tipo ghiandolare.
Esiti chirurgici al quadrante supero-interno ove, nella porzione alta, è oggi apprezzabile nodulo ovalare a margini sfumati, di circa 7 mm di diametro che mostra precocemente enhancement dopo somministrazione di gadolino.
Mi preoccupa il margine sfumato, nel 2018 sempre nella stessa zona ha subito un intervento per rimuovere un nodulo di 6 mm che si è rilevato benigno.
grazie per l'aiuto.
Dovrebbe aggiungere alcuni dati :
Età della moglie, familiarità eventuale, esito dell'esame istologico, esito dell'eco e mammografia.
E cosa hanno deciso di fare
Mi sono collegata due giorni fa per fare un saluto ma sono subito fuggita in quanto ho letto di una ragazza (non ricordo il nome) la cui psicologa le ha detto che molte donne in cura da lei provengono da fecondazione assistita, potete immaginare, ho chiuso tutto di botto
E non ho fatto neanche gli auguri di buon compleanno a Monica quindi glieli faccio ora! Volevo dirvi che eco e mammo fatte questa mattina sono andate bene. Mi sono presa anche una bella ciga dalla radiologa in quanto mammo l'avevo fatta ad aprile 2020. Alla fine me l'ha fatta, però monoproiettivo, cioè da una sola posizione. Mi ha detto facciamo così almeno ti risparmio un pò di radiazioni, poi se non fosse chiara e ci fosse bisogno di fare anche l'atra posizione la facciamo dopo l'eco. Non c'è ne è stato bisogno per fortuna.
Ma "Doc" mi scusi, fondamentalmente l'ho fatta 2 mesi prima della scadenza dell'anno mica chissà quanto tempo prima! Quanto fanno male queste radiazioni?
E mi ha confermato che con il mio seno denso, per molti aspetti, si vede più dall'eco che dalla mammo. Vabbè, ormai è fatta, l'ho fatta prima solo perchè sono in attesa di riappriopriarmi del mio pinguino congelato ed il ginecologo me l'ha prescritta..
Doc Salvo Lei che nè pensa di questa cosa dell'anticipo di 2 mesi?
Un abbraccio a tutte ragazze e naturalmente anche al Doc e Stefania
Non succede assolutamente nulla riguardo all'incremento del rischio.
Io sono tornata alle 14, mangiato, riposato, poi ho fatto una torta light e sana per la colazione di domani che è veramente squisita. Poi ho portato il bimbo più grande da un suo amico a giocare, adesso faccio i compiti con la mia bambina...andrei a correre ma forse con gli zumab in circolo è meglio stare buona buona. Poi oggi è successa una cosa che mi ha fatto ridere tanto . Mia figlia di 7 anni è tornata a casa con un giochino lo spinner. Io le ho chiesto: chi te l'ha regalato? Non è mio mamma è di Thomas. Mi sono offerta di aggiustarlo visto che non gira più. E come hai intenzione di fare? Guarda mamma! Ha preso un po' di olio e lo ha messo sugli ingranaggi...ragazze funziona che è una meraviglia ...domani Thomas sarà contento la potenza delle donne.
Ok, festa domani!
Mi sono scordata di mandare un saluto a Chokie e Raffa
Grazie Dada