Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania
Vorrei un suo parere su un argomento anche se nn è il suo campo.
Ho sempre sempre sofferto di emicrania ma nell' ultimo mese e mezzo tantissimo, da 10 giorni ho attacchi quotidiani e assumo triptani durante le crisi. Stasera ho fatto visita neurologica. Innanzitutto tutto devo fare risonanza magnetica all'encefalo ( ma esclude problemi oncologici) e poi mi ha prospettato due scelte. La prima consiste nell'uso di topiramato ma me lo sconsiglia, perché come effetto collaterale frequente fa venire forti crisi d'ansia, e visto il particolare momento nn è il caso di aggravare la mia situazione emotiva ( peraltro fortunatamente stabile).
La seconda in iniezioni sottocute di tossina botulinica ( circa 35 ) in ipnosi xke' dolorosa, 1 volta ogni 3 mesi x 5 volte. Questa seconda opzione è quella che mi consiglia lui. L'unica cosa su cui si raccomanda e di fare una scelta perché ormai l'emicrania si sta cronicizzando e sto abusando del relpax.
Lei cosa ne pensa? Nn le nascondo che sono un po' spaventata...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Io non penso che sarei mai rientrata nel protocollo....k troppo aggressivo
Forse va bene solo per gli ormonali che cmq costituiscono il 70% di tutti i k mammari...pensate a quante donne non dovranno subire una procedura così invasiva!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Vi ringrazio delle spiegazioni...non conoscevo questa cosa

Pattiy
Pattiy

Buonasera a tutti. Entro per un saluto veloce e soprattutto per dare un grande abbraccio a juventina per la scomparsa dell' amico di famiglia. Ti capisco benissimo quando dici che è tutto bruttissimo, anche semplicemente guardare e/o parlare con moglie e figli. Poi già ci raccontasti che qualche mese fa venne a mancare il papà di un compagno di scuola di Andrea. Tutto molto triste. Non ti abbattere troppo, anche se capisco che è un po inevitabile perché è Chiaro che si tratta di eventi che ci colpiscono profondamente. Il mio pensiero va anche a Sara e Didi che hanno visto in questi giorni la dipartita di perdone amiche. Vi abbraccio. Un grande grido di vittoria è per Par che.....ha finito la radio! Grandi festeggiamenti per te Pat! Un grande in bocca al lupo ad Arianna che domani avrà lo svuotamento ascellare. Forza Arianna! Un saluto a Patri che si è ricordata della mia tac che poi non ho fatto. Rimando a domani i dettagli sull' accaduto perché sono davvero stanca per la giornata trascorsa al centro dove dovevo fare tac ed eco addome e poi non ho fatto né l' uno né l' altro. Ma noi siamo resilienti e che vadano a quel paese medici incompetenti, che prescrivono cose sbagliate e cose simili. Mi piego ma non mi spezzo. A domani amiche.
Patty

Pat_
Pat_
Dada 62
Io ho fatto quello che sentivo e sai cosa? Non ci ho pensato su tanto. .ho agito d'impulso e non mi pento.
Pat_
Pat_
Patty
Grazie Patty, sei stata la prima che mi ha accolta in febbraio quando ho cominciato a scrivere sul blog.
Anche la radio e finita. ..ora si va avanti
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Pat
Ti ammiro lo stesso!!
Daniela Sicilia
Che casino quando succedono queste cose!! La prossima volta spegni il cell e togli la batteria e fallo asciugare...è successo anche a me!!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
patty
Si patisco tanto questi eventi, sono molto sensibile in questo senso. Troppo empatica forse. Ma nn c'e' una spiegazione logica a quello che è successo, almeno io nn la trovo. La sera prima aveva giocato a calcetto, erano una famiglia felice, avevano tutto... e ora rimangono solo tante belle foto su fb...

pat_
Nn ti voltare indietro. Eri convinta? Si. E allora hai fatto la scelta giusta. Brava.
Pat_
Pat_
Lori Fiduciaria
Grazie Lori. .Mi fai arrossire. .. Non mi sento coraggiosa, ma semplicemente normale.
AriAnna9
AriAnna9
Patty
Patty grazie per il tuo incoraggiamento,mi ha fatto tanto piacere
Pat_
Pat_
Juventina
No amica io non mi volto indietro...vado avanti e basta.
La vita mi chiama. .e io voglio vivere ancora a lungo.
pepeli
pepeli

Pat
Anche io ti ammiro,ti ringrazio x la scelta coraggiosa che hai fatto .
La scienza e la ricerca progrediscono grazie a persone come te! Veramente complimenti.



Juventina
Mi dispiace moltissimo x il tuo amico,non ho parole...questi avvenimenti sono inspiegabili x noi umani.
Che il Signore dia la forza di andare avanti a tutta la sua famiglia.

Per la tua emicranea... vedrai che succederà qualcosa che ti indicherà la scelta giusta da prendere...non spaventarti vedrai che risolverai anche questa alla grande!

Heriano
Heriano
AriAnna9
Molto raramente si verifica
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Onde:
Ad ogni modo, grazie per aver sempre creduto che questo risultato fosse realizzabile. Tra qualche gg incontrerò anche il Dott Peccatori che ha gioito con me.

Gli chieda quando va in vacanza perche' appena vado all'IEO ho bisogno di parlargli
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Dott. Catania gli esami per il brca si fanno di routine? Perché a me non li hanno fatti, devo chiedere di farli? Io non ho familiarità per il tumore al seno, né da parte paterna che materna.

A Lei non servono per tante ragioni e avremo modo di parlarne piu' avanti e piu' diffusamente.

Rispondi