Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io penso che fosse solo quello positivo e gli altri sono a posto
Sicuramente era solo quello in metastasi perchè, di norma, le metastasi linfonodali seguono l'ordine delle stazioni.
Heriano
Cosa significa? Grazie
"Io spero di avere fatto la scelta giusta, ma ho anche pensato che sono felice di poter dare il mio contributo per evitare nel futuro gli svuotamenti."
Coraggiosa Ragazza !!! hai fatto la scelta che ti ha dettato il cuore e sono sicura che andrà tutto bene. Sono d'accordo con te sul fatto che con il nostro esempio possiamo aiutare le altre ....è una bella soddisfazione.
Intanto sei a buon punto e hai fatto la scelta giusta ,ti ringrazio per l'esempio che ci dai
Lori
Pat_
Libera come una farfalla ma se ti dovessi dare un nome ti chiamerei la farfalla monarca che contro ogni previsione compie una migrazione di quasi cinquemila km e a mettersi in viaggio ad ogni migrazione sono addirittura i pronipoti ma chissà perché nella loro mente il percorso è già ben definito ed è capitato che alle volte ritornino sullo stesso albero
Che vita hanno queste farfalle e che forza
Pat_ che il tuo volo sia libero senza più interruzioni
Didi
Che è praticamente impossibile, esempio, riscontrare metastasi al 10 linfonodo anziché al primo. Cioé il "salto" delle stazioni linfonodali.
Ciao Patty,anche io sono nella tua stessa situazione con il linfonodo ma a me non hanno dato alternative,vanno tolti,credo però che il mio cancro sia molto più aggressivo del tuo che se non sbaglio é ormonale.L'oncologa mi é piaciuta fortunatamente,sorridente serena e tranquillizzante come piace a me,mi ha confermato che probabilmente tra qualche anno non toglieranno più i linfonodi ed a me questo rode perché sinceramente mi sembra di rimanere con un braccio menomato,niente sole,niente pesi,niente sforzi,niente graffi,no alle bruciature,che sfiga cavolo per una metastasi così piccola
Ciao Heriano invece a me l'oncologa ha detto che non sempre questa sequenza viene rispettata purtroppo
Marea Stella Sonica Nina Cristina grazie !
Barbara E' così che si va avanti carissima, mi piace quello che scrivi e gustare ogni attimo di vita è quello che dobbiamo fare, tu ce lo insegni e ....ANDIAMO AVANTI !
Titti Sono contenta che finalmente ti hanno dato la data ed ora si va avanti ad affrontare la chemio, ci farai sapere come va però lo spirito è quello giusto e tu sei veramente brava. un abbraccio
A tutte un pensiero affettuoso
Lori
Purtroppo so che nn è così. È raro ma nn impossibile . Ne è l'esempio la mia vicina di letto. Che era ricoverata x fare svuotamento ascellare un mese dopo aver fatto mastectomia. Lei aveva i linfonodi sentinella puliti e anche qualcuno dopo ma durante l'intervento la chirurga, grazie ad una sua intuizione, ne aveva asportati altri che al tatto e all' aspetto sembravano differenti. Quelli si sono poi rivelati malati, nonostante i sentinella fossero puliti.
ciao a tutte...ieri giornata a minkia..
sono stata dal dentista perche avevo un brufolino su una gengiva e mi hanno detto che e una fibroma gengivale una specie di callo alla gengiva e non devo fare niente..ci mancava solo questo..poi per concludere mi si e aperta la bottiglia con l acqua dentro lo zaino e il mio telefono da un anno e morto annegato e sinceramente mi rode rispendere questi soldi..ieri avrei spaccato tutto..so che e una cavolata ma rode..
un abbraccio
Daniela Sicilia
Cavolo lo hai annegato!
Grazie Didi mi hai regalato un immagine bellissima...la farfalla monarca. .
Io spero di continuare il mio volo senza più interruzioni.
Si il mio era ormonale al 98%.
Si anche la mia chirurga dice appunto che in futuro se ne faranno sempre meno.
Titti
Come era il tuo k?
Pat
Scelta coraggiosa...ti ammiro! È grazie a persone come te che la medicina va avanti... Veronesi ha dimostrato la validità del sentinella proprio perché alcune donne hanno accettato di correre un rischio..io le ringrazio e anche Pat