Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Certo Rori se c'è qualche concorso possiamo partecipare con questi "pancreas bellissimi"!!!!!ahahahahaha. Ti abbraccio forte.
Titti
Cerco di spiegarvi al meglio il protocollo SINODAR.
l mio infondo sentinella presentava una macrometastasi, e la mia chirurga mi ha detto che se i requisiti c'erano avrei potuto partecipare al protocollo sperimentale che si chiama SINODAR. Abbiamo inserito insieme, e lei è stata carinissima , i miei dati nel portale di questo protocollo ed è venuto fuori che io potevo essere inserita. Diversamente se non ci fossero stati i presupposti avrei dovuto essere operata nuovamente ( io ho fatto la quadrantectomia) e fare lo svuotamento ascellare
Quindi io ho deciso di partecipare e di non fare lo svuotamento.
La mia dottoressa mi ha spiegato che già in Usa e in alcune parti dell' Europa, già non fanno di prassi lo svuotamento. Ovviamente va valutato caso per caso, questa è la mia esperienza.
Io spero di avere fatto la scelta giusta, ma ho anche pensato che sono felice di poter dare il mio contributo per evitare nel futuro gli svuotamenti.
Se avete dubbi chiedetemi pure.
Ciao a tutte!!!
Barbarasei molto saggia e ti ringrazio per le tue parole sempre molto rassicuranti.
Juventinati abbraccio forte. Penso che tu debba fare quello che ti senti senza forzature.
Io oggi ho avuto il controllo dal chirurgo!ferita in ordine ma devo tenere ancora il drenaggio.
Il braccio mi tira un po' ma continuo a fare gli esercizi!Aspetto l istologico definitivo per iniziare la chemio.
Un abbraccio
Si Pat conosco protocollo SINODAR. Altre donne che erano in stanza con mia moglie hanno rifiutato l'adesione al protocollo perchè non accettavano di tenere nel loro corpo un linfonodo in metastasi.
Pat
Cavolo....anche io non potrei tenere un linfonodo con metastasi addosso...boh
Ho capito Bene? Linfonodo sentinella positivo e non tolgono per analizzare gli altri???? Ma le cellule invadono il corpo!!!!
Io grande coniglia... NO NO
Ti ammiro grande Pat..
Ma quindi tu non sai se ne hai degli altri positivi?
Pepeli
Capisco la tua angoscia ma bisogna aspettare l'istologico...ma anche se fosse più aggressivo? Come vedi siamo ancora tutte qua...certo farai delle cure
.
Ma per le altre volte quali cure hai fatto? Erano ormonali?
No non lo so. Pensa che quando mi ha tolto il linfonodo sentinella sembrava che fosse a posto, era piccolino e per loro non era sospetto, poi purtroppo la sorpresa.
La mia chirurga mi ha detto che non esiste un modo per verificarlo se non toglierli e poi analizzarli. Certo ho fatto la Pet ad aprile ed era negativa, quindi cerco di pensare positivo e di andare avanti !
Io penso che fosse solo quello positivo e gli altri sono a posto , e ho deciso così di fare il protocollo. E non voglio pensarci ,ho deciso così e quando prendo una decisione poi non ci voglio più pensare.
Onde grazie anche a te che sei un super esempio di forza e coraggio.
Juventina mi dispiace tanto per il tuo amico. Per questo bisogna cercare di vivere al meglio ogni giorno, senza rimandare la felicità, non sappiamo mai cosa può accadere.
Lori sono contenta che hai trovato un nuovo farmaco.
Io in questi giorni sto leggendo il libro di Terzani L'ultimo giro di giostra, racconta di quando si è ammalato, di come ha vissuto le cure, fa riflessioni in cui mi ritrovo totalmente. Se vi capita leggetelo.
Dott. Catania gli esami per il brca si fanno di routine? Perché a me non li hanno fatti, devo chiedere di farli? Io non ho familiarità per il tumore al seno, né da parte paterna che materna.
Un abbraccio a tutte/i
LORY
sei una persona speciale. Sei un esempio di resilienza e tenacia per tutte noi. La tua positività va al di là di tutto.
Sono contenta che ci sia un nuovo farmaco. Ti ammiro molto e ti abbraccio forte forte. Avanti tutta !!!!
PAT
Finalmente hai finito. Il senso di leggerezza e libertà è infinito.......
Le bollicine sono d'obbligo ! Un traguardo così merita di essere festeggiato !!!!!
Dada
No ho fatto solo radio
Pat
A me non li hanno tolti. Ho fatto la pet che è negativa....
Ma io proprio non capisco che criteri hanno x decidere do toglierli o no...
Pepeli , hanno inserito i dati, compreso del mio istologico in un "portale" di questo protocollo, e l'esito che ne uscito è che io posso entrare nel protocollo. Quella è la discriminante, ovviamente deve essere accettato dalla paziente. Cioè io potevo anche rifiutare e fare lo svuotamento, ma io visto che i requisiti c'erano, ho deciso di non farlo.
Oggi ho letto questa frase che mi rappresenta in pieno
"Non fuggire in cerca di liberta' quando la tua piu grande prigione e' dentro di te"