Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Alexa
Alexa
Dada 62
Tanti auguri al tuo ragazzo dady
Raffa72
Raffa72
Nina74:
Vi ricordate del mio medico curante che ha contratto il virus è successo all' inizio della mia diagnosi ad oggi purtroppo non ci sono buone notizie ormai è attaccato a un respiratore da più di un mese e in coma farmacologico.

Mi spiace molto.

Stella:
Quando la nostra Nina ha fatto calare il silenzio, intorno al mese di novembre per quanto mi riguarda, credo lo abbia fatto anche per proteggerci. Inoltre era tanto stanca, aveva pochissime energie sia fisiche che mentali. Quando a dicembre mi disse che "le condizioni non erano buone" ma non le andava di condividerlo lo ho rispettato, le scrivevo comunque che io c'ero e le volevo bene. Lei lo sapeva.
Questo dolore lo ho condiviso col dottore, al quale scrivevo per aggiornarlo su Nina, e lo ringrazio per non avermi lasciato sola in questa triste occasione.
Mi sarebbe piaciuto sentire Fabrizio o la mamma di Nina ma non so come rintracciarli. È strano pensare che con l'amicizia che c'era e il bene che ci volevamo abbia deciso di non condividere questo suo dolore ma conoscendola sono sicura che lo ha fatto per non addolorarci più di quanto lo fossimo già. Ognuno reagisce in maniera diversa, non siamo tutti uguali. Il suo silenzio è servito per proteggersi e proteggerci, voglio pensare così.
Con tutto il cuore avrei voluto fare di più.

Hai espresso perfettamente il mio pensiero e il mio dispiacere.
Apprendo che Nina sentisse più persone in privato, tanti le volevano bene e volevano starle vicino anche se in punta di piedi (perchè così lei voleva) e a quanto pare tutti abbiamo avuto la stessa sensazione.
- Modificato da Raffa72
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Emanuela 24:
io sono arrivata da poco e tante cose non le conosco, inoltre spesso non mi trovo in riga completamente con il modo di prendere la vita che tutte le altre ragazze riescono a seguire, ma una cosa la voglio dire. Lei segue tutte con una cura, un amore che neanche un padre. Mi pare di capire che con Lara aveva un rapporto profondo che ha permesso a Lara di passare nel modo migliore, date ovviamente le circostanze, l ultimo anno della sua vita. Penso che anche lei le volesse bene, ma ognuno ha il suo carattere. Mi pare di aver capito che Lara facesse parte anche di una associazione che , alla fine, mi sembra non si sia comportata correttamente né con lei Dottore, né con le RFS, né soprattutto con la stessa Lara. Io, non sapendo niente, rimasi impressionata quando lessi qui un esame importante che Lara aveva fatto e , se non ho capito male, nel quale si parlava delle metastasi al cervello che erano già comparse in altro esame di due mesi prima. Ma ,e perdonatemi se ho capito male, ho avuto l impressione che questo a Lara non era stato detto, o perlomeno non spiegato bene. Se è così, come era seguita Lara?
In breve credo che Lei abbia fatto l impossibile per spiegarle, per farle capire di chi fidarsi e sono sicura che ha fatto a Lara tutto il bene possibile. Però alla fine siamo noi che decidiamo per la nostra vita e ,nessuno, neanche con una pistola in mano, può farci fare qualcosa che non vogliamo, anche se dentro di noi sappiamo che quello è il meglio per noi.
Quindi capisco la Sua rabbia, ma i sensi di colpa proprio NO!

Forse mi sono spiegato male.
No sensi di colpa ma rabbia per tante ragioni che sarebbe lungo spiegare.
E strada facendo darò altri dettagli per comprendere meglio.
Raffa72
Raffa72
Star76:
L'altro un po' di protezione la da' . Io ho scoperto di aver fatto solo il bisoprololo che mi pare di aver capito sia quello che anche da solo un po' di protezione la dia ( ebbene sì ad un anno dalla fine delle cure ho aperto la busta)

Viva!
Creamy
Creamy
mar:
parte quelle di Venus L'anno scorso mi hanno fatto riflettere molto sull'approccio di alcuni medici

Oggi è un anno che Venus ci ha salutate
Creamy
Creamy
Lost83:
Oggi per mia mamma sono 65....

Auguri alla mamma!! Festeggiamenti comunque!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
i Lara scoprì da sola le metastasi al cervello 2 mesi dopo aver fatto la tac.Apri la busta.Si è fidata.Nessuno dovrebbe essere trattato in quel modo.
Hai capito giusto❤

Agghiacciante !
Lara mi mandò un SMS " dottore ora mi sono accorta che il mio referto di due mesi fa recita.....( metastasi cerebrali) , ma nessuno mi ha detto niente !"

Rimasi paralizzato per alcuni minuti e riuscii a dirle solo

!!!!
Isa55
Isa55
Morgana76:
Oggi una moltitudine di fili colorati per:

- Creamy ❤️
che ha consulto con l'oncologo per altro parere

- Maddy ❤️
che oggi saprà se la piccola luce è al passo con lei

- Star76 ❤️
che ha i controlli al cuoricino

- Isa55 ❤️
che ha la visita radioterapica di controllo

- Lea ❤️ che in questa settimana ( non sappiamo il giorno preciso) fa eco e mammo

- Magica81 ❤️
che in questa settimana dovrebbe avere l'istologico dei due nuovi "nodulini"

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese

Buongiorno Rfs

Grazie Patri dell'agenda è lancio adesso i fili colorati per tutte noi!
Rientrata da poco dalla visita radioterapica.
Dottoressa poco empatica ha detto di fare mammografia solo l'eco non bastava!!
Quasi fosse colpa Mia!!
Lo so bene ma a febbraio l' oncologo che mi ha in cura sicuramente me la mette in agenda. A maggio avevo fatto la risonanza!
La visita comunque nonostante i mugugni è andata bene cavi ascellari e seno operato tutto bene!
Sono abituata bene dal mio ospedale dove tutti sono tranquilli e sereni!
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
salvocatania:
Agghiacciante !
Lara mi mandò un SMS " dottore ora mi sono accorta che il mio referto di due mesi fa recita.....( metastasi cerebrali) , ma nessuno mi ha detto niente !"

Questo è assurdo, ma come è possibile una cosa del genere? I medici che l'avevano in cura sono da denuncia!!!!
Alexa
Alexa
salvocatania:
Agghiacciante !
Lara mi mandò un SMS " dottore ora mi sono accorta che il mio referto di due mesi fa recita.....( metastasi cerebrali) , ma nessuno mi ha detto niente !"

Rimasi paralizzato per alcuni minuti e riuscii a dirle solo

DOC. non ci credo!!!!sto rileggendo il suo post non so quante volte...forse troppe
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Al figlio di Dada

e mamma di Lost
Morgana76
Morgana76
salvocatania:
giusto❤

Agghiacciante !
Lara mi mandò un SMS " dottore ora mi sono accorta che il mio referto di due mesi fa recita.....( metastasi cerebrali) , ma nessuno mi ha detto niente !"

Ho i brividi sono sconcertata, povera Lara è stata lasciata sola...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Ho ritrovato la pagina con l'albero della vita e Linda!

salvocatania:
Linda è di parola !
Mentre aspettiamo che oncocapre, oncociabatte, oncoimpalpabili si decidano sul programma terapeutico...Linda va avanti con il suo ALBERO DELLA VITA

#230,306  Scritto: 17 Lug 2020 19:26

Questo dovrebbe essere il link...

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-15354.html#msg233755

Riporto poi un suo post...

linda:
stamattina ho forzato da matti contro la mosceria... fanculo alle vertigini ma mi sono restaurata e sono uscita..
colazione al mio bar.. mia figlia non s'è messa a correre che de solito me trascina e quasi niente dolore alla zampa matta nonostante il tacco 10 tie
mal di capoccia si ma mo ingoio na tachi... sara mica casa che me fa male? e vaffanculo pure la capoccia
non ricordo chi lha chiesto.. ho letto tutto ma nun me ricordooooo :
nella mia vita pittorica ho partecipato a un sacco di mostre.. collettive estemporanee personali c'era anche mio papa che acquerellava... bei momenti con lui!!!
ho vinto anche dei premi importanti... poi quando arrivata figlia ho allentato.. e ho ripreso alla grande... il nostro albero della vita rfs troneggia appeso aspettando che ci si possa incontrare vero doc
il piedone di angel è salito nella nebbia della scalata.. e il mio chirurgo s'è scelto un quadro e mi ha chiesto il prezxo... non glielo detto... non mi va di darglielo ahooo
vado a fare pappa raga... a dopo
#263,786  Scritto: 21 Nov 2020 13:37

E qui altri suoi quadri tra cui La ragazza con ametista che è la dolcissima Barbara
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14905.html


Grazie per aver ripescato le opere di Linda
Isabella2708
Isabella2708
Nina74:
Grazie Star, io abito in Puglia, in un piccolo paesino che si chiama Locorotondo, provincia di Bari, comunque domani ho un appuntamento con un altro oncologo, vediamo come va!

Nina74 sono anche io pugliese...di Bari...e Locorotondo e uno dei miei posti del cuore.
Siamo tra l'altro coetanee ( io sono del 73)...
Se posso consigliarti...fai una passeggiata a Bari e una chiacchierata con il dott. Marzano, oncologo della Breast Unit dell'ospedale San Paolo...è uno che sa il fatto suo...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Anche io penso che voleva proteggerci... strano non avere nessuna notizia dai familiari, non hanno cercato nessuna del blog con cui aveva un legame più stretto per comunicare la notizia, per dire qualcosa in più... ma il loro dolore sarà tanto in questo momento...

Mi piacerebbe sapere cosa sia successo a gennaio e quale possa essere stato il ruolo del Covid nella fase terminale. Lei ha idea chi la seguiva in quella fase ?

Rispondi