Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno blog
Io ci sono
Ha ragione Tania: diventa sempre più difficile scrivere.. anch'io non sapevo tante cose di Lara/Nina. Ho pochissimi contatti privati, non leggo fb, leggo assiduamente il nostro blog ma non riesco ad interloquire altrettanto assiduamente soprattutto perché, non essendo io, PER MIA FORTUNA, più nella tempesta, non posso dar consigli su nuove terapie, che non conosco, E temo di far danni.
Appena posso esprimo un parere, che a me sembra di buon senso, incoraggio quando sono sicura di poter incoraggiare ma non vado oltre.
Tuttavia le vicende di Nina Linda È in parte quelle di Venus L'anno scorso mi hanno fatto riflettere molto sull'approccio di alcuni medici e sull'andazzo (permettetemelo) di alcune strutture sanitarie.
Certo poi c'è il contributo del paziente, la sua determinazione,ma dovrebbe trattarsi di una forte sinergia : il medico Dovrebbe porsi dalla parte della paziente E qui mi torna in mente il libro del nostro Doc con la copertina grigia e verde che comprai 25 anni fa' e che conservo gelosamente.
Care RFS vi voglio bene e vi abbraccio tutte
Caro dottore non sia arrabbiato con se stesso ha fatto quanto possibile so per certo che per i miracoli si sta attrezzando....
Un abbraccio anche a lei
Sì grazie, i tuoi pensieri sono gli stessi miei. Ho letto sotto poi il post del Dottor Catania sullo stare tranquille. Cercheremo di farlo. Grazie
Buongiorno blog e buongiorno dottore
Ho passato dei giorni terribili...ieri ricorreva il secondo anniversario della morte di mia mamma, in piu' un po' di problemi di incomprensini con amici e ciliegina sulla torta le notizie di Lara e Linda mi hanno sconvolta.
Da 4/5 sere a questa parte, dormo malissimo Mi sveglio nel cuore della notte e non mi riaddormento piu'. Che dite, con la cura ormonale posso prendere la melatonina?
Leggevo di Lara anche sui giornali e mi si stringe il cuore e mi chiedo ...come è possibile che con un K di 2 CM con ki67 al 2% possa essere andata via in due anni o poco piu?
Capisco il ritardo nella diagnosi ...ma come è possibile che un K del genere avesse potuto provocare metastasi e tanti danni? un Ki 67 cosi' basso non indica che il K è quasi "fermo"?
che ha consulto con l'oncologo per altro parere
- Maddy ❤️
che oggi saprà se la piccola luce è al passo con lei
- Star76 ❤️
che ha i controlli al cuoricino
- Isa55 ❤️
che ha la visita radioterapica di controllo
- Lea ❤️ che in questa settimana ( non sappiamo il giorno preciso) fa eco e mammo
- Magica81 ❤️
che in questa settimana dovrebbe avere l'istologico dei due nuovi "nodulini"
- le altre RFS ❤️
Buongiorno, io ci sono. Grazie Patri per l'agenda.
Fili colorati a pioggia per tutte le ragazze. Un abbraccio particolare a Cramy e Angel.
Oggi per mia mamma sono 65....
E' un compleanno di pianti e incertezze... in attesa di un nuovo intervento e delle terapie.
Voglio mettermi in contatto con il chirurgo perche' sono pieno di dubbi...
Che bello rivedere i quadri di Linda!!
Barbara, il tuo ritratto è bellissimo, traspare tutto l'amore che mamma ha per te!!!
Ti abbraccio forte.
Grazie a tutte per i fili colorati per mio papà. Vi voglio bene.
Lost83, tanti tanti auguri alla tua mamma!
Buona giornata, a più tardi.
NO !
Oggi fai gli auguri a tua mamma, dalle un bel bacio ed un abbraccio forte , vai a comprare un dolce speciale e un regalino x lei che la faccia sentire bella ed importante.
Non fare altro, oggi dedicatelo solo a questo.
Avete bisogno solo di questo.
Tua mamma ne uscirà, tranquillamente.
Supererà tutto alla grande perché ha tutte le risorse x farlo, solo su questo dovete concentrarvi e cercare di vedere tutto in quest'ottica, con la maggiore positività possibile. Questo è molto, moltissimo , vi aiuterà .
Forza , cambia la giornata grigia in una giornata, non dico di salti acrobatici di gioia, ma di sana serenità consapevole.
Non siete soli, siamo tutti con voi
Scusami x essermi permessa.
E' un compleanno di pianti e incertezze... in attesa di un nuovo intervento e delle terapie.
Voglio mettermi in contatto con il chirurgo perche' sono pieno di dubbi...
E invece dovrebbe essere un compleanno di gratitudine , perché la tua mamma oggi c'è, perché te la puoi abbracciare e coccolare. Hai visto che una rfs a noi molto cara in questi giorni l'ha persa ( e nn x un tumore al seno)...
Perché ci sono le cure e state camminando lungo una strada , a volte accidentata, ma necessaria per lasciarla ancora tanti anni con te.
Prova a guardare il bicchiere mezzo pieno, invece di focalizzarti su quello mezzo vuoto...
Prova a sorridere alla vita, che per le lacrime c'è tempo.
Già a quanto pare non si può abbassare la guardia, tonto o no si parla sempre di tumori
E' un compleanno di pianti e incertezze... in attesa di un nuovo intervento e delle terapie.
Voglio mettermi in contatto con il chirurgo perche' sono pieno di dubbi...
Oggi visto che siamo in zona arancione esci e vai da knam a piedi (ovunque tu abiti) e compri una torta bellissima. Tanto non puoi cambiare la situazione di attesa, ma puoi rendere bella questa giornata, sta a te.
Grazie ragazze... forse mi sono espresso male, io sto facendo tutto quello che mi avete suggerito... regali, abbracci ecc ecc.... ma lei e' molto giu' di morale e piange.
Per quanto riguarda i miei dubbi...tra poco si avvicina l'intervento e non ho molto tempo per cercare di chiarirli..
Buongiorno, io ci sono!
Dottor Catania ho letto attentamente le sue osservazioni. In particolare mi è rimasto impresso il seguente passaggio:
Scusi la divagazione....ma ero partito per rispondere al suo dubbio " può un ki 2% combinare tanti disastri ? "
[b]Sì se uno ha deciso di non vivere più e con questo scopo cerca di tenere addormentato il proprio sistema immunitario [b]
Cosa intende per tenere addormentato il proprio sistema immunitario?
Riposo, sport, giusto approccio alle terapie, serenità, condivisione ... ?
Buona settimana a tutte!!!
Grazie Didi, ho ancora un po' di tempo dovrei iniziare l' otto febbraio la terapia e spero che sia la dottoressa giusta.
Domani rifarò la visita oncologica
La mamma sta subendo una situazione difficile della quale non era preparata e che non vuole affrontare. Qui ci siamo passate tutte. Gran parte ha fatto chemioterapia, interventi ecc.
Io sto facendo chemioterapia prima dell'intervento e forse se è necessario ne farò ancora dopo. Non è facile, non è divertente, non l'ho voluto ma QUELLO CHE VA FATTO SI FA. Ma soprattutto SE NE ESCE, te lo possono dimostrare tante donne anche dell'età della mamma che stanno benone. È lei per prima che deve capirlo per affrontare la situazione. Fatela parlare con un oncopsicologo. Gli ospedali offrono questo servizio, potrebbe aiutarla molto.
Intende rimuovere il problema nn affrontandolo apertamente con se stessi, chiudendosi.È un'arma di difesa... è normale che ci sia, ma a volte può far danni.
Per questo è molto utile il blog, per condividere le paure, per nn sotterrare sotto il tappeto un problema che alla prima visita o dolorino esplode con paturnie ingestibili.
Nn so se mi sono spiegata
Io a volte mi comporto cosi. Come i bambini che quando hanno paura si coprono gli occhi x nn vedere così faccio io... ma quando li riapri e' sempre tt uguale. Tanto vale imparare a vivere con gli occhi aperti....