Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Se non ci si fida si vive malissimo ! Te lo dico per esperienza personale.
Ma questo vale in tutti gli aspetti della vita. Se vai dal meccanico per il controllo dei freni, poi che fai...in autostrada ti fai assalire dai dubbi ?
Fidarsi è l'unica alternativa che abbiamo !
Poi ci sono decisioni cruciali per la nostra vita e il dr. Catania ci consigliava di fare consulti in numero dispari, per non avere pareri opposti.
Ma poi fatta la scelta...fidarsi e continuare a fidarsi !
Barbara
Didi mi spiace anche per il tuo.
Il ritratto della tua amica è molto positivo.
Ciao Barbara complimenti per aver trovato la giusta chiave di lettura.
Ciao a tutti e buona serata.
P.s. Pat_ libera come una farfalla evviva.
Ciao Barbara,
Queste parole dette da te fanno ancora più piacere, grazie
Da qualche giorno mi sento più leggera, come non mi sentivo da tempo. Adesso posso dire che i miei risvegli notturni erano legati a quest ansia da esame, da sabato dorme serenamente, finalmente
Ci ho sperato così tanto che arrivasse questa notizia, che è arrivata, e ho smesso di pregare quando tutto ha preso una brutta piega.
Come mi ha scritto Marina, un pezzo di percorso è stato fatto, si prosegue con ancora più energia.
dott catania
Ho sempre creduto che le cure mi avrebbero salvato la pelle, mai mai dubitato. Non è un miracolo , sono stata brava io a tener botta al caos che è esploso attorno a me! E mi creda, se non mi sono buttata sotto a un treno quest anno, penso che non lo farò più.
Ad ogni modo, grazie per aver sempre creduto che questo risultato fosse realizzabile. Tra qualche gg incontrerò anche il Dott Peccatori che ha gioito con me.
Grazie ancora a tutte voi, siete voi a essere speciali
Sei stata bravissima non brava. Io invece guardavo gli esami con la lente di ingrandimento e con il calibro in tasca e quando non leggevo "regressione" , pur in assenza di progressione, avevo momenti di sconforto e di sfiducia.
Per questo sono intervenuta, perché anche se tu dici che non si tratta di miracolo, già tu per come sei fatta sei un miracolo della natura !
Ho visto che qui nel forum ci sono altre che aspettano questo miracolo, si fa per dire.
Barbara
Ciao ragazze vi leggo e gioisco per chi come Pat libera come una farfalla!!!! Juventina mi unisco al tuo dolore e sgomento. In queste situazioni credo che il dolore debba essere vissuto in modo molto personale e cercare di assecondare quello che sentiamo e quello che non sentiamo di fare.
Denis Io in base alle mie situazioni ho fatto rx torace prima dell'intervento, esami ematochimici prima dell'intervento. Post intervento e quando ho avuto l'istologico ho eseguito eco addome superiore ( ti faccio ridere in tale occasione ho scoperto di avere anche un pancreas molto bello!!!) che ho poi completato con eco transvaginale. Ho eseguito poi ecocardio che con l'espansore non è stato poi semplicissimo...a seguito visita oncologica. Ho incontrato parecchio la fisioterapista (in gambissima) e anche i plastici.
Vi aggiorno RFS belle!!! Stamattina incontro con i miei due plastici preferiti. Uno dei due mi ha inserito il mio bell'espansore e mi ha detto che quando l'ha saputo (era in ferie) si è molto dispiaciuto. A dir il vero sembrava molto sincero e oltre a non aspettarmelo ha avuto una reazione molto umana, carina e affettuosamente professionale. Sembrava leggermi dentro...senza proferire parole...e niente sono troppo un libro aperto Niente mi hanno detto che sono migliorata e hanno provveduto ad espandermi con 50cc. Inoltre ho avuto la data della prima chemio (sembra il mio primo giorno di scuola) e sarà l'11 luglio. Come direbbe il dott Catania importante è non rimanere nella sedia a dondolo. Sa dottore non saprei come appaio al prossimo ma mentre io sostengo che tra gli ultimi posti trovo anche un po' ammuffita il coraggio. A parere delle persone che mi circondano tipo mio marito mi ha detto che mi vede così tanto coraggiosa...e non mi vedeva così da quando un giorno ho affrontato e superato i test di selezione all'ammissione al corso di laurea. Mi rispondo che forse questa forza trapela dal fatto che sto cercando di mettere insieme i pezzi perché come sono andata in frantumi questa volta mai nella vita.....
Vi abbraccio tutti!!!!!
Titti
Barbara
La tua testimonianza è un prezioso contributo per noi tutte...
Onde
Vero....sei stata bravissima TU
Titti
Un abbraccio
Titti
Io ho avuto un ca in situ g1fatto quadrectomia e radio. Poi recidiva sotto cicatrice in situ sempre g1 , fatto mastectomia e ricostruzione con gran dorsale e protesi e niente atro come terapia. Ora ho sempre si quella mammella ca infiltrante di cui non so l'aggressività. Non hanno esaminatio ne tolto linfonodi.
La pet è ok.
Il chirurgo teme che stavolta sia aggressivo visto che e la terza volta che si presenta.
Io ogni tanto mi trovo a sperare che sia come i precedenti. Mi sto illudendo?
Sì super super super bravissima tu !!!
Ciao io sono di Messina in Sicilia anche se vivo in Lombardia da due anni. Ma da noi non c'è minimamente la condivisione dei pasti ad esempio ne prima ne dopo con i familiari del defunto. La veglia della salma invece è molto sentita e quindi le preghiere con i familiari a casa del defunto sono molto fitte. Condivido il tuo pensiero sul fatto che il dolore va vissuto con i suoi tempi senza saltare step in sintesi accellerando il ritorno alla normalità. Metabolizzare il lutto ha bisogno di tempo ed è soggettivo.
Ti abbraccio
Titti
Ciao Titti anche a me il radiologo mi ha detto chi ho un pancreas perfetto...che dici?!? Ci vorranno come modelle per la prossima edizione di imparando il corpo umano?!?hahaha!
Volevo ringraziarvi tutte!! grazie!! si sono libera come una farfalla....domattina non dovrò andare in ospedale...si torna alla normalità.
Stasera cenetta romantica...menù di pesce.
Poi, quando hai tempo, mi spiegherai quanto è bello il tuo pancreas , chissa quante donne sarebbero sensibili ad una frase tipo...sei bella come un pancreas.
Per oggi chiudo la comunicazione ed auguro a tutte/i le cose più positive e belle...e domani è un altro giorno !