Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Denis,
Ovviamente prima bisogna aspettare esito istologico!
Grazie a tutti x la vicinanza. Domani ci sarà già il funerale. Nn volevo andarci, ma io nn sono un' amica solo del bel tempo... siamo suoi testimoni di nozze e lui è stato sempre presente ai nostri momenti belli. Nn so come farò a incontrare i genitori 80enni con cui ho mangiato come una di famiglia, a guardare in faccia i figli, a parlare con la moglie. Io odio i funerali, sento il dolore degli altri. Alla chiusura della cassa invece ho deciso di nn andare. Nn l'ho mai fatto ma domani prendo uno xanax... e mi sa anche stasera .
Io ho fatto TAC, Eco tv, visita ginecologica, ca 125, ma io ho il brca1 mutato. Può essere che per chi non è mutato gli esami da fare siano meno. Poi ho fatto altri esami di ulteriore approfondimento. Comunque di base erano quelli.
Grazie GG, essendo ancora in attesa dell' istologico definitivo (devo essere sincero il preliminare è davvero approssimativo...anche se è in grado di dirti a grandi linee che "animale" hai adottato e questa è già una grande cosa) aspettiamo il risultato e poi vediamo. Come mi avete fatto capire ogni caso ha la sua storia, non pensavo che ci fossero cosi tante varianti.
Pat
Sinodar? Cioè?
YUVENTINA
Un aiutino ci vuole...si
DENNIS
La 1 volta scintigrafia ed ecoaddome
La 2 la Pet
La 1 volta scintigrafia ed ecoaddome
La 2 la Pet
Grazie Dada
Mi spiace infinitamente... Per lui e per chi resta ancora qui...la sua famiglia... Queste notizie mi fanno piombare in uno stato così di vuoto che non so capacitarmene..
Ti abbraccio forte...e non c è molto altro da aggiungere... Non servirebbe
E' giusta la tua decisione.
La chiusura della bara è stata per me sempre un tabù, non lo so perche, non sono facilmente impressionabile (a parte alcune esperienze "paranormali" che mi ricorderò tutta la vita) ma ritengo quel corpo, una volta amato, non più parte della persona che conoscevo, come ho già scritto una volta ero in terapia intensiva e mio padre se ne era appena andato da 10 minuti....giuro che non riuscivo a riconoscerlo.
Non so se ti può aiutare ma io dopo l intervento ho fatto scintigrafia ,eco addome e eco trans vaginale...e anche rx torace
Grazie Rori
Dr Catania
Quando ha un po' di tempo, io sono tonta, mi può spiegare le caratteristiche delle marmotte?
Io vorrei essere una marmotta ma forse rimarrò sempre una ragazza ansia e sapone
Didi
Al sud, specie da noi in Sicilia, c'è ancora, soprattutto nei piccoli centri, l'abitudine di "allungare" la veglia funebre offrendo e condividendo i pasti con i congiunti del povero malcapitato... c'è un desiderio di "normalità" dentro ognuno di noi che però a volte mi sembra sconfinare in una sorta di distrazione dello sguardo, nel timore di attraversare il dolore, che invece a volte serve ed è l'unico modo per superarlo... se qualcuno attorno a noi soffre o ci lascia, si sta male, è umano, normale, è giusto che sia così, e non bisogna trattenersi nel mostrarlo o dal cercare conforto (e non nel cibo)... Juventina ti sono vicina, anche in qualità ex "dipendente non stipendiata" di Xanax e affini...
... complice l'insonnia, stanotte ho cercato di crearmi una specie di filastrocca per ricordarmi delle "virtù della marmotta" elencate dal Dr Catania... sono fuori come un citofono!
Però, davvero, con qualcuna di queste dieci qualità ci vorrei familiarizzare... magari non proprio la marmotta, ma magari un altro animaluccio un po' più resiliente di me, chissà, magari lo stano!
Bollicine, tante bollicine per Pat.
Ho letto che hai aderito al sinodar? Sarebbe interessante capire le motivazioni che ti hanno portata ad aderire.
Ci sarebbero tante cose da dire sui tanti commenti che si alternano ogni giorno alcuni tristi altri gioiosi.
Intervengo solo per complimentarmi, avendo avuta anche io una regressione metastatica completa nel 2013, con Onde e con la sua determinazione da marmotta armata, come direbbe il dr. Catania.
Dopo la remissione vivevo con maggior ansia perché temevo di perdere ad ogni controllo la meta conquistata. Ebbi un colloquio a 3 con Ada Burrone e il dr. Catania che mi aprirono gli occhi sul fatto che potessi perdere l'opportunità di VIVERE offertami dal miracolo delle terapie.
Ora non mi chiedo più se sono guarita o meno. Se da qualche parte una micrometastasi aspetta a progredire.
Ora vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo e assaporo ogni rivolo di vento che la vita mi soffia tra i capelli.
Ora ho acquisito la saggezza di Lori e la spensieratezza di Giovanna.
ONDE SEI GRANDE !
Perché io avevo solo metastasi diffuse ossee e tu hai domato anche quelle epatiche. Sei un esempio per tutte noi, una riprova che puntare sulla vita tiene lontana la morte che comunque tutti noi dobbiamo incontrare senza conoscere la data dell'appuntamento.
Un abbraccio a tutte /i
Barbara
Ricordo che nei corsi (2011-2012) che ho seguito ad Attive ComePrima del dr. Catania, ci raccomandava di non confrontare MAI tra noi gli esami della stadiazione perché questa è personalizzata sulla base del rischio teorico e quindi su direttive di follow-up minimo, intermedio, intensivo. In altre parole non ci sono programmi di stadiazione uguali e volerli confrontare crea l'ansia in alcune di essere sottotrattate in altre di essere sovratrattate.
Barbara
Barbara
Grazie Barbara, per quanto mi riguarda non volevo fare un confronto solo avere alcune idee relative alle tipologie di esami che possono essere necessari per stabilire quello stato, alla fine penso che tutti sappiamo che ogni caso va visto a se e conseguentemente trattato. Mi fido di chi ha in cura mia moglie e penso farà sicuramente il meglio !
So benissimo che ogni caso é a se' e gli esami post intervento dipendono da vari fattori..ma ho risposto solo per cortesia e poi penso che sia Denis sia sua moglie lo hanno chiesto per curiosità non certo per farsi influenzare...