Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ora sei nel periodo della confusione e della paura perché la morte della tua mamma e di Nina e Linda inevitabilmente fanno riaffiorare le nostre paure.. È così per tutti. Però non ti fossilizzare su una cosa che è pasata e che non c'è più.
Monica, quoto Francesca!
Arieccomi qua!
Angel mi dispiace per i dolori ancora forti, spero si trovi una soluzione al più presto!
DrCatania mi ha chiamata l'oncologa nel frattempo. Al solito decisioni definitive saranno rimandate alla prossima settimana, io sento sempre lei (anche perché solo lei risponde) ma poi c'è l'oncologa che mi segue in day hospital ed è da lì che deve uscire la decisione.
Cmq mi ha detto che c'è progressione per cui serve cambio farmaco. Lei vorrebbe utilizzare il deruxtecan (è sempre un trastullo coniugato ad altro, tipo TDM-1). Il problema principale è capire come averlo, perché al momento è approvato FDA e EMA, ma ancora no dall'AIFA per averlo come terza linea (questo per me sarebbe il terzo cambio terapia). Ha detto che bisogna trovare un canale.... tra l'altro quando l'anno scorso in IEO mi avevano suggerito di passare a TDM-1, se si ricorda mi avevano proposto anche di partecipare allo studio randomizzato Destiny che appunto randomizzava tra TDM-1 e Deruxtecan (con possibilità terapia però solo a Milano). Li si sarebbe potuto fare perché per me sarebbe stato un trattamento di seconda linea. Ora quindi l'oncologa non vorrebbe un randomizzato ma un modo per avere con sicurezza questo farmaco. Bisogna capire come. E bisogna capire se poi questo sarà il parere ufficiale IFO e se riescono a trovare loro la via. Per ora questo è quel che so, almeno c'è un'idea! Vi aggiornerò man mano!
Diario Gratitudine:
- Ho avuto la fortuna di conoscere Lara e Linda
- Oggi ho visto un video dell'arrivo al nostro convegno romano, c'e l'abbraccio tra me e Lara!
- la scienza produce tanti nuovi trastulli zumab anche per me
Ha fatto bene a scrivere qui quali sono i punti chiave del problema.
Aspettiamo cosa decideranno da lei lunedì.
Purtroppo al di fuori degli studi in corso randomizzati (nel suo caso TDM-1 versus Deruxtecan )
non vedo come si possa avere un aiuto essendo quello dell'IEO l'unico studio in piedi.
In realtà è un problema generale per tutti i farmaci non ancora approvati dall'AIFA.
Paradossalmente saprei di più cosa fare e dove andarla a prendere se le prescrivessero una dose di cocaina al giorno.
Questa esperienza me la sono fatta sulla mia pelle quando per Venus ero riuscito persino a trovare un canale di livello elevato e fare pressioni per avere il farmaco direttamente alla NOVARTIS di Zurigo.
Io non avevo mai conosciuta Venus che ha cominciato a scrivere solo quando venne ricoverata , ma le assicuro che mi sono sbattuto come mai, ma non c'è stato niente da fare.
E in quel caso al danno si sono aggiunte le beffe perchè proprio subito la morte di Venus il farmaco (Everolimus ) venne approvato dall'Aifa ed ora è disponibile senza problemi
Dita superincrociate, tesoro
E per averlo visto uscire soddisfatto di se stesso e contento per essere riuscito a suonare bene il corno, lo strumento da lui scelto.
Uh che bello!
Il sole fa miracoli. Oggi ci sta un po di spossatezza.. un po di fili colorati e, come dici tu, domani andrà meglio. Un bacino.
Tutti ti amiamo tesoro❤
Trasudi empatia da tutti i pori❤Ma non basta.Ci metti il Tuo Tempo❤
E quello sappiamo che ha un costo.È preziosissimo.E Tu ce lo regali.
Grazie❤
Care ragazze tampone molecolare negativo sia io che Antonio..
Il tampone l ho fatto stamattina in reparto da me visto che del tampone dell Usca non c'erano notizie e tra cui mi e arrivata un email dicendo che c erano problemi di referto insomma dell usca non me frega un cazzo..
Stamattina e passata la mia amica anestesista che mi ha fatto il tampone e portato da me in reparto..insomma siamo negativi..vaffanculo covid..
Tesoro grazie, ti voglio bene. Non volevo parlare di me. Scusate é che Emanuela 24 mi ha commosso perché in questo giorni ho avuto poco da dire e tanto sofferto ma lei mi ha reso un bellissimo onore a farmi sentire utile e vicina anche con le poche parole che ho saputo dire
Ragazze spero di non essere inopportuna in questo momento ma volevo raccontarvi la mia piccolissima soddisfazione di oggi al lavoro.
La mia responsabile oggi mi ha avvisato che la prima settimana di febbraio mi affideranno un nuovo collega per la formazione spero di essere all'altezza. Non è la prima volta ma di solito mi affidavano ragazze per la formazione di 1/2 giorni qui mi ha parlato di una settimana e solitamente decidevano al momento in base a chi c'era in cassa mi ha invece avvisato oggi.
La collega a cui ho fatto un pò di formazione settimana scorsa poi avendo io finito il turno è stata affidata ad altra collega oggi in cassa mi ha detto che ha preferito me si sentiva più tranquilla con l'altra collega le è venuta un pò d'ansia.
Sono un pochino orgogliosa me lo posso permettere?
Evvaiiii anche tu non più incoronata!! Si fedtegggiaaaasss
io ci sono sempre con Voi
Io ci sono
Si Creamy
( Boni i fichi,ne hai ancora?)
( Te li sei pappati tutti te,l albero è voto)
lo zio ( fratello di mio padre) il quale sono andata anche oggi a pranzo da loro.
Ha una villetta e quindi un albero di fichi,anche se però non sempre lì sopportava,ma cmq non li odiava all'estremo come certi di cui non amo nominare,oltre che come già disse lei stessa anche qui,non voleva fare sapere nulla della sua lotta e ho mantenuto la parola.
Paffi ne ho talmente tante di lei,anche bionda cotonata( come la nominavo io quando le erano ricresciuti tutti un po' riccetti)
Ha sempre avuto una bella testolina. Si, perché i capelli sua neri che biondi facevano mazza, coprendo bene una piccola testa sferica che ogni tanto mi divertivo ad accarezzare e coccolare,tranne quando mi diceva di no perché gli faceva male,e ci rimanevo un po' delusa, ma poi vedendomi dispiaciuta mi diceva,(ok ma fai piano. )
Francesca Fiduciaria se non ricordo male,mamma aveva postato uno dei suoi quadri,la ragazza ametista. io non saprei descrivermi o meglio i nonni dicevano che somiglio molto a mio padre ,altre persone invece a mia madre,e di lei non saprei boh
Se invece è per il parlare un po' romano Roma anch'io
Ah quasi dimenticavo doc Catania volevo mandarle delle foto,ma ha la mail piena