Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sara Padova "Liberata" ti aspettiamo!
Onde mi aggiungo ai festeggiamenti per la grande notizia! Siete una bella famiglia
Paola e Denis contenta di leggere che, passo dopo passo, tutto procede bene, e di averti conosciuta virtualmente in prima persona !
Annie benvenuta nuova RFS!
Pat_ meglio un eccesso di scrupolo! tienici informate. Ti abbraccio.
Un caro saluto a tutte/tutti
Antonia
- Precedenza a solidarieta' felsinea !
Fatto Dott.Catania
quanto sofferenza o tristezza nei post di oggi: Nina, Juventina, Dada, Titti, la preoccupazione per la sorella di Pat...
Ragazze, siete davvero delle leonesse. Ve ne sono successe tante, eppure vi prodigate di consigli e conforto per tutte. Vi abbraccio forte! C'è da prendere esempio da voi!
Pat, vedrai che l'ombra non è qualcosa di oncologico. Fidati di quello che ti dice il nostro dottore! E complimenti per la tua ultima radio domani: traguardo raggiunto!
Heriano, in bocca al lupo per la biopsia di tua mamma.
Dada, grazie per la spiegazione. Spero che i dottori che ti sistemano sul lettino non siano sempre quelli. Semmai dovevano parlare di vecchi tatuaggi, non di vecchia mammella. Boh! Mi chiedo come gli venga in mente... Mi fai molta tenerezza quando parli della tua paura. Hai mai pensato che ammetterlo così apertamente in realtà palesa più coraggio di quanto tu pensi di avere? Penso che per il momento ci si debba occupare del giorno per giorno, pur mantenendo qualche desiderio e progetto a lungo termine. Sono sicura che hai la forza necessaria!
Stella, tu quando hai messo gli espansori e da quanto stai facendo fisioterapia? Io la comincerò a fine mese, mi sembra un po' tardi, ma il chirurgo ha impiegato tanto a darmi l'ok! Comunque sto facendo un po' di esercizi per conto mio , e mi rendo conto che muovendo il braccio, facendolo lavorare, migliora già da sé, anche se "tira".
Dott Catania,
anche io ho pochissime delle virtù elencate, e soprattutto non le ho costantemente. La scoperta del cancro per lo più mi fa incaxxare ! Ha interrotto la mia vita quotidiana , ha mandato in tilt il mio lavoro e i miei hobby, e ovviamente il pensiero degli anni futuri a volte fa capolino e mi preoccupa... ma ci penso solo qualche volta. Sono comunque molto occupata . Ma la trascendenza cos'è ?
Lei non si e' accorta di certo ma io che sono un osservatore neutro Le posso dire che dall'estate scorsa ha fatto passi da gigante !
E' ancora a meta' della scala, ma gradino dopo gradino ce la faremo.
Se si rilegge i suoi commenti di un anno fa mi colpiva la REITERAZIONE COMPULSIVA!
Ora sta cominciando ad avere il controllo delle sue paure !
Non si scoraggi...l'aiuteranno anche le altre e mi raccomando il suo compitino settimanale
"Mia madre aveva 44 anni quando ha avuto il tumore...ora ne ha 74 "
"Mia madre aveva 44 anni quando ha avuto il tumore...ora ne ha 74 "
"Mia madre aveva 44 anni quando ha avuto il tumore...ora ne ha 74 "
"Mia madre aveva 44 anni quando ha avuto il tumore...ora ne ha 74 "
"Mia madre aveva 44 anni quando ha avuto il tumore...ora ne ha 74 "
invitata l'amica bolognese!
Infatti io scrivo che si ALZA UN MURO che non fa vedere piu' nulla !
Il termine trascendenza, antitetico al concetto di immanenza, deriva dal latino ("trans" + "ascendere" = salire al di là) e in filosofia e teologia indica il carattere di una realtà concepita come ulteriore, "al di là" rispetto a questo mondo
Capacita' di vedere al di la' del muro ?
C'entra anche con la definizione di 'Fuori di Seno"
E proprio Lei che raccomanda la meditazione...Le lascio il compitino....si prenda il tempo che vuole per fare una ricerca su cosa accade durante la pratica della Meditazione Trascendentale
Non esageriamo con la meditazione...perche' se ad esempio si corre....si medita e si fa Prevenzione Primaria
http://www.senosalvo.com/sport_estremo_stati_alterati.htm
Ciao Cristina, grazie del pensiero. Rispondo a te e così do notizie anche alle altre che così carinamente si preoccupano per me. Lori ha una pellaccia che non si scalfisce neanche con notizie poco rassicuranti. Comunque questo Medico specialista per la cura di malattie tromboemboliche è stato molto chiaro e ....gentile. Sapevo già che non posso smettere la cura delle metastasi né potrò mai smettere la cura per la TVP però posso cambiare farmaco. C'è un nuovo farmaco di recente sperimentazione che sostituisce l'eparina e mi ha spiegato bene tutto. Come per l'everolimus devo decidere io se accettarlo o meno per poi entrare nel piano terapeutico con documenti e firma per accettazione. Poiché va in ferie mi fa cominciare il 16 la nuova cura e se il mio fisico non ha problemi per i primi 5 gg. si va avanti.
Ovviamente ho accettato e SPERIAMO bene! Io ho fiducia nelle cure lo sapete, solo che anche questa è un'incognita da superare. Con il vostro aiuto vado avanti e non mi arrendo.
Sono contenta per Sara coraggiosa Ragazza che ci ha già dato notizie. Brava Sara quando ti riprendi ci racconterai, intanto un abbraccio forte forte ma da lontano senza farti male e un bacione.
Monica mi fai sorridere , il dott. Catana ti sta castigando e tu sei proprio brava!
Denis Sei stanco ed è comprensibile, ora c'è il crollo, lasciati andare e non pensare più a niente. Paola è una roccia e insieme andrà tutto O.K. Un abbraccio
A tutte le altre che si stanno curando un pensiero affettuoso FORZA RAGAZZE a noi non ci ferma nessuno !
Buonanotte
Lori
L
"Un collega di un mio collega ha commentato: vedo che sei affiancato da una handiccapata adesso."
Minchia...ma quando imparerete a diventare sordi selettivamente ?
E a non dare importanza a chi non la merita ? In situazioni analoghe io subito penso
...... ed evapora tutto in un istante
Buongiorno, anche se è un po' prestino, ma buongiorno.
Io non sono riuscita a dormire un granché! Troppe emozioni, troppe in così poco tempo.
Ripenso a questo mese, al mio papà che se ne è andato, a ieri e alla mia attesa. È proprio vero che si supera tutto, ma proprio tutto. Qui i medici parlano pochissimo ma parrebbe non ci fossero stati altri intrusi e quindi tutto bene. Esco dalla sala operatoria e, ancora stordita, vengo a sapere che un amico, padre di due figli ancora piccoli, si è tolto la vita. Penso ai miei affanni, ai miei dolori e mi sento fortunata ad avere la forza continua di affromtarlli.
- Ora sta cominciando ad avere il controllo delle sue paure !
Non so Dottore ma e' possibile che dopo tre giorni da aver fatto I controlli mi devo impaturniare.
Le giuro che ero uscita dal centro piena di buoni propositi e poi e' bastato guardarmi allo specchio e come mio solito soffermarmi su ogni minimo particolare e distruggere tutto...il primo pensiero e' stato "e adesso che faccio vivro' con il terrore fino ai controlli del 2019
Mia mamma aveva 44 anni e adesso 74
Io non sono riuscita a dormire un granché! Troppe emozioni, troppe in così poco tempo.
Ripenso a questo mese, al mio papà che se ne è andato, a ieri e alla mia attesa. È proprio vero che si supera tutto, ma proprio tutto. Qui i medici parlano pochissimo ma parrebbe non ci fossero stati altri intrusi e quindi tutto bene. Esco dalla sala operatoria e, ancora stordita, vengo a sapere che un amico, padre di due figli ancora piccoli, si è tolto la vita. Penso ai miei affanni, ai miei dolori e mi sento fortunata ad avere la forza continua di affromtarlli.
Buongiorno Sara
Se può esserti di conforto in qualche modo pure io in questo momento sono fisicamente azzerato, tra malattia, lavoro, varie ed eventuali, ho raggiunto il cosiddetto punto di saturazione, ma, rendendomene conto, cerco di non "appoggiarmi" troppo...la vera battaglia la sto facendo con me stesso non con altro, non posso permettermi di mollare proprio adesso. Ieri sera ero in un momento critico (dopotutto sono umano) e mi sono lasciato andare un po....ma oggi si parte diversamente...rincoglionito a quest'ora del mattino ma con la voglia di essere più reattivo.
Una buona giornata
Vai denis ho letto tutto di te e paola.... forza che sta andando tutto x il meglio, vi abbraccio
Il tuo atteggiamento è come sempre ammirevole e da esempio!
Per fortuna ci sono nuove cure e spero proprio che questo farmaco ti dia tanto sollievo e ottimi risultati!
Evviva Lori, marmotta veneziana, Che tifa Napoli!
Vorrei Dire a Monica Che anch'io sono stata una caregiver , di una Mamma piu' Volte tumorata. Riguardandomi indietro io non avevo paura di ammalarmi anzi... In un periodo avevo un DOC , mi lavavo continuamente le mani con ogni tipo di detersivo anche con candeggina. Ogni tanto pensavo " e se mi ammalo?" E mi rispondevo " lo affrontero' come ha fatto Mia Mamma. Poi non ce la facevo piu' e sono andata da uns psocologa e il Doc mi e' passato. Quando mi sono ammalata il coraggio non e' stato certo il Mio atteggiamento di fronte alla malattia..attacchi di panico , ecc ecc.. Pian piano Grazie a questo forum sono diventata piu' capace di gestire la Mia paura. Bisogna anche aggiungere Monica Che chi ha vissuto in famiglia la malattia ha una percezione diversa secondo me. Cioe' io Credo che anche se la tua Mamma si e' fatta vedere coraggiosa e ottimista come la Mia... In realta' , di fondo dubbi e paure sue un po' te le ha passate. Io x esempio ricordo Che Mia Mamma diceva " cancro" allargando gli occhi cosi' come quando pronunciava la parola terremoto.
Ciao a tutti.
Francesca