Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Chiedo ancora scusa per questo argomento.
Eli
Il referto è vecchio lo so ma volevo solo capire che cos erano queste cellule.
Il dottore mi aveva risposto molto chiaramente per iperplasia
Se mi ha detto di bruciare il referto vorrà dire che è aria fritta.
Io mio era capire anche se per i successivi controlli era il caso di mostrarlo al medico dove faccio i controlli al seno se necessario un controllo in più.
Pensa che poi nel 2008 ho fatto anche risonanza ma perché ero in un programma di prevenzione
Ma sto scrivendo cose senza senso
Appena il Covid ce lo permetterà, succederà! Organizzeremo in quattro e quattr'otto
Tesoro, un referto del 2007 è caduto in prescrizione! Bene bruciarlo, qualunque cosa volesse dire, non serve più. Fìdati del Doc.
Nina. Lei adorava i sorrisi, la positività, la calma. Continuo a sentirla vicina, che mi chiama "Amica...", con la sua vocina dolce. Ascolto i nostri vocali e benedico la tecnologia che ci permette di risentire e rivedere i nostri cari, doloroso e tenero nello stesso momento.
Una delle volte che sono stata a Roma, venne a prendermi con l'auto in albergo e ci potemmo abbracciare solo al volo, perché non poteva parcheggiare.
Una volta arrivate in centro, districandosi nel traffico di Roma con una capacità invidiabile (non senza qualche lamentela nei confronti dei guidatori un po' azzardati ed impazienti, ma fatta con quella vocina che sembrava comunque un complimento) e scese dalla macchina, prima di dirigerci verso la destinazione, mi dice "Aspetta Amica, abbracciamoci" e ci stringiamo in un abbraccio stritoloso che non finiva più.
I nostri abbracci erano così, infiniti, come a fare scorta fino alla prossima volta...
Mi mancheranno molto, ma almeno ci sono stati e ne posso conservare il ricordo nel cuore.
Stella:
Dada 62:
Grazie.Mi ha fatto ricordare momenti leggeri...❤
Linda ed io avevamo la stessa visione della malattia.Fanculo k di merda! Da lì è nata la nostra amicizia.
Io ho cercato fino all'ultimo di renderLe la Vita leggera, distraendola da quello che stava accadendo.Lei è stata al gioco❤ ,consapevole fin troppo che il cerchio si stava chiudendo.Conservo gelosamente i Suoi profondi insegnamenti, perchè Lindaera molto di più di una battuta.Abbiamo trascorso momenti intensi❤Ci saremmo incontrate se il Covid non si fosse messo di mezzo.Non vedevamo l'ora❤
Chi mi fa ridere diventa amico mio❤Anche la mia Rossella era caciarona come LindaCon Lei la risata era assicurata!❤ È bello vivere leggeri, mettere da parte per un momento le inquietudini della Vita!
Credo nella risata terapeutica e non sopporto chi si lamenta.Vero.Odio buttar via il tempo in seghe mentali.Vero.Ma in questo momento sono destabilizzata.Me la farò passare. veloce veloce
Sei speciale
Anche io credo molto nella risata terapeutica, mi piace troppo ridere e le persone come te e Linda mi conquistano subito.
Grazie Dottore per aver pubblicato quelle battute, troppo forti.
Linda
Grazie Amica e Dada, questo è il ricordo e il pensiero di Nina e Linda che tengo dentro di me. Leggero, dolce, buono, gioioso
Se vuoi ti posso dare indicazioni per l'upcm San Pietro.
La radioterapista che mi seguiva era una bomba!
Pare che abbiano la macchina più sofisticata di tutto il centro-sud Italia. Molto precisa.
Secondo me il tuo secondo parere potrebbe anche garantirti tempi rapidi.
Grazie! Per ora vi ho solo riassunto un po' la situazione, ma non so nulla sul da farsi. Devo aspettare che dall'oncologia IFO arrivino notizie, e poi in più lunedì mi sono prenotata l'altro consulto così se devo decidere qualcosa spero di avere le idee chiaure. Quando so qualcosa vi aggiorno, ma immagino ormai tutto lunedì...magari così avrò anche fatto sedimentare e sarò più lucida.
Toccala la panciotta, mi raccomando! Quello che ci sta dentro ha ancora contatti privilegiati...
Io, a mio figlio, quando aveva circa un anno, e lo guardavo stupita di ogni cosa che faceva e non riuscivo a capacitarmi di avere prodotto tanta meraviglia, un giorno retoricamente chiesi: " Ma tu da dove vieni?" E lui mi rispose!
Sputacchiando e ridendo, infatti, pronunciò " An".
Mio figlio viene da lì, non so se sia di tutti i bambini, ma è un luogo speciale, con poteri speciali
E tu dolcissima, che dici e non dici e poi scappi via, raccontaci tutto, in ogni momento. Non accresci il dolore, lo mettiamo da parte e ci concentriamo su di te. Sempre prima la vita della morte.
Passiamo al piano B. Certo. Tu stessa ci insegni che non sempre la prima è buona. Ma noi restiamo ad alimentare l'energia che serve per trovare quella giusta. Arriverà presto. Intanto ti abbracciamo tutte insieme
Buongiorno ragazze, buongiorno Doc!
Sono contenta che Mina stia bene!
creamy barbara
Io credo che dobbiamo puntare tanto sulla prevenzione quanto sulla Ricerca.
Sostengo la prevenzione con l'acquisto di nuovi macchinari sempre più sofisticati (prevenzione di secondaria) perché per la primaria non servono tanti fronzoli (alimentazione e sport).
Nel caso di amiche che se ne vanno, ma almeno una volta all'anno faccio una donazione alla ricerca.
Concordo con te, prevenzione e ricerca!! E non so come ma ci vorrebbe un sistema che assicura di essere capitati nelle mani giuste....purtroppo sia per Linda che per Lara abbiamo una storia iniziale di diagnosi sbagliate/mancate che hanno rallentato tutto. In questo il confronto nel blog aiuta molto, perché c'è il parere del Doc che se legge qualcosa che non torna lo dice chiaro di approfondire. E anche il confronto con tutte noi aiuta, ognuna ha una storia diversa, però parlando con altre ti rendi conto se ti stanno facendo perdere tempo. Solo che non tutti passano di qui, non sempre al momento giusto.
Cara, io riflettevo su questo. Mamma Luciana ti ha lasciato quei geni che tu temi possano tradirti. Ma ti ha lasciato una cosa milioni di volte più importante. Nonostante i suoi 8 tumori, è morta di polmonite.
Scusami se sembra che ti dica una banalità, ma secondo me, invece, è davvero un messaggio per te ed è importantissimo.
Non so se riesce ad aiutarti, ma io lo leggerei proprio come la unica, vera rassicurazione, la cura più potente alle tue ansie. È una verità oggettiva e incontrovertibile. Quando è arrivato il suo momento il cancro non centrava. Lei ti ha lasciato in un momento e per un motivo diverso. Lei ti ha lasciato questo segno per aiutarti.
Adesso sei nel marasma, il dolore scardina la nostra razionalità, ma se metti ordine un pezzetto alla volta, sono sicura che questo segno ti aiuterà❤️
Dottore come sta la cucciola?
E io concordo con te. Purtroppo anche per me è ancora una ferita aperta. La prevenzione non si può fare solo con macchine più sofisticate, ma anche con personale più preparato o forse più scrupoloso, non so; magari un'approfondimento, un'indagine in più, anche se costa soldi, può cambiare un percorso
Concordo in pieno e per questo che sono qua con la paura di aprire i risultati della tac..
Buongiorno a tutti
Io ci sono
Queste perdite sono state un duro colpo per tutte noi. Sento tanta amarezza nel mio cuore e mi chiedo perché la vita avvolte è così ingiusta? Ma a questa domanda so che nessuno può dare risposta. Non ho conosciuto Nina, ma Linda si era piena di vita, mi è sembrata una donna molto forte, mi scrisse: non ti fare fregare dalla paura!! E poi mi disse la paura mi ha giocato un brutto scherzo, mi spiegò che era così spaventa da essere bloccata e di non riuscire a farsi sentire in ospedale, da quello che ho capito l' intervento lo ha fatto con molto ritardo. Poi aggiunse : adesso non mi frega più nessuno!!!
Pensai che uragano è questa ragazza!! E gli dissi: hai davvero tanta grinta!!
Di lì a poco iniziò a stare molto male, lamentava mal di testa, giramenti e vomito, e lì mi sono sentita impotente di non poter far nulla per lei, avrei voluto aiutarla in qualche modo. Ho capito che in questo gruppo l' emozioni sono molto forti e anche se siamo distanti, non ci conosciamo, qui si condivide la paura, la speranza, la rabbia, il dolore e anche la gioia ecc. E questo rende tutto più reale
E niente, piove e sono chiusa in macchina mentre aspetto che mia figlia termini la sua lezione al maneggio...penso a Nina e penso a Linda. Sento di abbracciare forte Stella, Maddy, Amica, Dada stupende in questo momento. I vostri bellissimi ricordi ci arrivano con dolcezza e amore come quello postati dalDottore.
Come sta Mina?? Ci aggiorni appena può.